Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Ragazzi approfitto della discussione, con questo incentivo sulla rottamazione mi è venuta voglia di prendere un bel 75 pollici, l'unico problema è che mi devo accontentare di acquistare in negozio, vorrei quindi chiedere se tra i vari storie, Expert, Unieuro, Euronics ecc c'è qualche 75 pollici da considerare però senza superare i 1000 Euro e che n..........[CUT]

Con pannello IPS trovi da Unieuro a € 992 l'LG 75UP7500. :)

https://www.unieuro.it/online/TV-Ul...6JpGbKm8RQ-crTFN-1saAj2eEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

.

Che sfiga, sono andato a vedere la TV che mi hai consigliato troppo tardi, da ieri a oggi si è alzato il prezzo di 200 euro😫, se avete qualche alternativa ve ne sarei grato

Buongiorno a tutti,

mi riaggancio alle vostre domande perché anche io sto cercando una Smart TV 50" 4K (distanza 1.5m) per i genitori della mia compagna. Loro fanno un utilizzo abbastanza semplice della TV (RAI, Mediaset), visione di film e telefilm in HD su Netflix ed occasionalmente qualche partita di calcio (non so se faranno abbonamento DAZN).
L'importante è che sia di facile utilizzo sia come funzioni smart (WiFi e compatibilità con l'utilizzo citato sopra), che il telecomando non sia troppo complicato e che sia facile l'accesso alle varie funzioni, non trascurando un'immagine decente.

Il budget è sui 500-550€ massimo, per motivi di spazio credo che un 50" vada più che bene, forse c'è la possibilità anche di arrivare al 55". Più che altro che sia anche diciamo duraturo in termini di anni di utilizzo, quindi se va fatto un piccolo investimento in più in termini di longevità ben venga.
Grazie come sempre

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

mi riaggancio alle vostre domande perché anche io sto cercando una Smart TV 50" 4K (distanza 1.5m) per i genitori della mia compagna. Loro fanno un utilizzo abbastanza semplice della TV (RAI, Mediaset), visione di film e telefilm in HD su Netflix ed occasionalmente qualche partita di calcio (non so se faranno abbon..........[CUT]

Ciao

come 50" trovi il nuovo TCL 50C725 (QLED) che trovi sul sito di Unieuro a € 499. :)

https://www.tcl.com/it/it/new-product-list/c72-series/50-c725.html

.

Buongiorno, sono interessato all'acquisto di un Hisense 50A78GQ ma vorrei capire che tipo di pannello è installato su questo televisore.
Su DisplaySpecifications riporta pannello VA.
Su Domande e risposte dei clienti di Amazon il produttore risponde a una domanda di un utente specificando che è un pannello IPS.

Buonasera cercando un tv da 55 pollici per sky q, netflix, amazon prime e un po' di gioco con la switch, con un budget di 1000 euro voi a cosa puntereste? Che si trovi facilmente in una catena tra le tante. Angolo di visuale non mi interessa il divano è davanti alla tv a circa 2,50 metri.
La tv la guardo mai al buio ma con una luce soffusa. Ho due bimbi di 5 e 8 anni.

Se trovi un oled in offerta a quel prezzo …lo prenderei. Altrimenti Samsung q80A . Però da come vedi la tv ( no problem angolo di visione e mai al buio) per lo stesso budget penserei ad un 65 magari entry level. Pensavo a lg o serie AU di Samsung.

Un saluto a tutti voi, devo acquistare una nuova TV da 43” per la camera da letto. Mi sono letto con attenzione le ultime discussioni e sono venuto al punto di scegliere tra:
- Sony KD-43X85J
- Samsung QE43Q60A

L’utilizzo principale è per lo streaming: NowTV, Netflix, AmazonVideo ecc

Grazie per eventuali considerazioni o consigli

Il Sony essendo un Direct LED potrebbe avere pannello IPS.

Il Samsung 43Q60A invece ha pannello VA Quantum Dot anche se non a 120 hz come quello del Sony.

Come rapporto qualità / prezzo consiglio il Samsung. :)

.

Il KD-43X85J e' pannello VA

Ero interessato, ma avendo bisogno di angoli di visione ampi dovro' ripiegare sul 43x80j, l'unico ips

Grazie ad entrambe per la risposta, effettivamente leggendo online, pare che il Sony monti un pannello VA… c’è un modo pratico per capirlo?

E' un VA
Avevo trovato una video recensione in inglese e nei commenti diversi possessori confermavano fosse va e non ips
Inoltre sempre su siti stranieri un mesetto fa avevo trovato altre conferme

Ragazzi buongiorno... La TV dei miei genitori è definitivamente andata, sono spuntate una serie di righe nel pannello che l'hanno reso inutilizzabile... La TV è un vecchio 46 pollici samsung (UE46C6600UP), i miei non hanno tante pretese, utilizzo TV, SKY, netflix/prime/dazn (partite di calcio) visione in ambiente illuminati e anche la sera la guardano con la luce accesa.... insomma vorrei prendere il meglio che c'è come rapporto qualità/prezzo, magari un consiglio per un 55 o 65 pollici e poi fare decidere a loro il polliciaggio in base al loro budget... Diciamo che loro vorrebbero risparmiare per tal motivo e anche in relazione al loro utilizzo volevo rimanere su un LCD... Ringrazio in anticipo chiunque mi dia un consiglio...

Visto che non ti risponde nessuno..
Dalle tue specifiche credo che quando hanno preso un entry level di samsung o LG sono a posto.
Ti segnalerei l'angolo di visione limitato dei samsung entry level ma se si siedono entrambi davanti allo schermo non avranno problemi visto che , se non ricordo male, il modello che possiedono aveva già un angolo di visione ristretto.
Un 65AU7071 lo trovi a 699 €; se vogliono risparmiare trovi 65TU7071 ( la T sta per anno 2020 , la A per 2021)50-70 euri in meno.
Se poi la distanza è sui 2-2,5 metri possono stare su un 55 con 100€ di risparmio. Ti ho segnalato samsung ma potrebbe andare bene anche un LG entry level.
Chiaramente presumo che vogliono spendere il meno possibile. Se si alza il budget migliora un pelino la resa e magari l'estetica .

Salve, mi sono appena iscritto dopo anni di lettura silenziosa perchè è arrivato il momento fatidico di cambiare tv :D

avevo adocchiato il TCL 55p725 che col bonus tv dovrebbe venire via intorno ai 380-390 euro da unieuro. Non ho particolari pretese, vengo da un vecchio 37" Sony full HD, l'utilizzo sarebbe al 50% netflix/streaming vari e 50% ps4 (ps5 appena si troverà), ma anche lato gaming non sono fissato, ho già un pc col quale sto attento al singolo pixel :p

che ne pensate ? ed eventualmente, alternative sulla stessa fascia di prezzo (350-450 col bonus) ? anche 48-50" vanno bene, nel caso.

grazie a tutti

Ciao,

trovo € 390 per il nuovo TCL 55P725 un ottimo prezzo.

Nel gaming non so come si comporta anche se il televisore ha presa HDMI 2.1 e supporto all'ALLM.

Tuttavia la luminosità è bassa e non si potrebbero sfruttare le potenzialità HDR della PS5 tuttavia in questa fascia di prezzo non si può pretendere di più. :)

.

Salve a tutti e particolarmente ad Angelo, il "padrone di casa". Voglio acquistare un 75 pollici, visione frontale e utilizzo prevalentemente per calcio, film e serie Sky, Dazn e Netflix. Nessun intenzione di usarlo per gaming e non voglio scendere o salire di grandezza. I candidati sono modelli più vecchi (questione di budget): Samsung QE75Q70R, QE75Q6FN, QE75Q70T, QE75Q64T in ordine di mia preferenza. Voi che ne dite ? Qualcuno di questi dovrebbe salire in classifica o essere escluso? Altri marchi o modelli intorno alla fascia dei 1000 euro da considerare? Il pannello a 120hz ha un suo perchè oppure non è così importante per i mie contenuti? Aspetto gentili commenti;)