Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

Ma quali test, metti Dark Room coi setting di RTings e comincia a visionare, se non noti nulla di eclatante lascia perdere.
Non esiste un pannello esente da difetto, poi va a finire che vedi una banda nel test e te la immagini che ci sia pure durante la visione e non vivi più.

Riguardo la DU credo sia importante per accomunare un pò tutti i settin..........[CUT]

Si pardon, per test intendevo materiale video come la famosa scena di Marco Polo ecc...sicuramente non mi metto a testare schermate grigie statiche a bassi ire. Almeno fino a quando non vedo irregolaritá nel pannello. Ottimo per le impostazioni. Mi affido a quelle.
 
Mannaggia questi sono i 9 giorni più lunghi della mia vita, non tanto perché dovró attendere il ritiro ma proprio per il fatto di trovare problematiche al pannello. Finora vedo che sono girati abbastanza bene gli ultimi modelli, incrocio le dita...non ho voglia di entrare nel giro dei resi e degli imballi...

Che impostazioni di base consigliate ..........[CUT]

Confermo quanto detto da Ziggy. Lascia perdere i test e non lo diciamo solo noi. Anche altri utenti più esperti in altri post hanno giustamente criticato chi si fa prendere dalla paranoia e comincia sequele di test infinite trovando milioni di difetti. Da qui il termine gli isterici delle 5 ire".
È giusto testare il TV se si vedono cose strane durante la normale visione perché, finché si è nei termini, almeno si può fare il reso. Ma andare a cercare i difetti a prescindere è masochistico. Di pannelli perfetti non ce sono e se ci mettiamo tutti a fare test, 1 su 10 trova quello buono e gli altri nisba. Poi si apre la diatriba della tolleranza sull'uniformità del pannello... nessuno la conosce. Nessuno sa se vale la pena tenerlo o renderlo e trovare magari di peggio. Quindi l'ideale è fargli masticare un po' di film (qualche gentile utente ha fatto una lista di quelli che possono mandare in crisi il tv in presenza di difetti) e se la maggior parte non ti da noie, goditi il TV.
Se invece vedi aloni, strisce, macroblocchi o posterizzazioni, allora è giusto approfondire e fare test ed eventualmente rendere il tv finché si è in tempo. Sono il primo a dire che per 2.000 euro un tv deve essere perfetto ma purtroppo non è così.
Credimi, se durante un test vedi un difettuccio in qualche lato del tv... è finita. Prima non lo vedevi ma poi... lo vedrai sempre.
 
Confermo quanto detto da Ziggy. Lascia perdere i test e non lo diciamo solo noi. Anche altri utenti più esperti in altri post hanno giustamente criticato chi si fa prendere dalla paranoia e comincia sequele di test infinite trovando milioni di difetti. Da qui il termine gli isterici delle 5 ire".
È giusto testare il TV se si vedono cose stra..........[CUT]

Si lo so, infatti, lascio perdere i test approfonditi a meno che non noto palesemente bande verticali o chiazze scure sul pannello. Perché giustamente "occhio non vede , cuore non duole", se il problema non lo notiamo non lo vediamo ma se sappiamo dove è lo vedremo sempre. Guarda, io sono piuttosto tollerante, se c'è qualche minima banda in scene particolarmente grigie me ne faccio una ragione, al massimo regolo luce e contrasto in modo da limare il problema. La cosa che non accetterei mai e poi mai è l'uniformità sballata: zone più scure di altre.
L'unico test che farò, l'unico, è su schermata bianca per verificare l'uniformità del pannello.
Stop.
Nessun test di vertical banding con diapositive 5/10/15/20 ire.
 
Hai usato quelli? Come ti trovi? Hai applicato tutte le impostazioni consigliate? Bilanciamento del bianco e spazio colore compresi?

Si sono partito con quelli alzando luce oled a 50 e nitidezza a 20.
Bil bianco ecc per ora non ha senso sia perché il pannello è nuovo e sia perché sono valori ristrettì al pannello della prova di RTings.
 
Ragazzi state riempiendo paginate di ot, per favore cerchiamo di tornare in tema prima che qualche mod si incavoli e chiuda la discussione..
Ci sono già aperte discussioni per i vari modelli oled LG dove potete parlarne liberamente o altrimenti potere aprirne di nuove..
come ultimo consiglio vi direi di non crearne una comune tra B8 e gli altri serie 8 perché come dovreste sapere il B ha un processore diverso
Fine ot? Speriamo, grazie :)
 
comunque se c'è qualcuno interessato all'iniziativa trony del 50% di sconto per 2 tv si faccia avanti. posso arrivare nel triveneto ma non troppo in là dal fvg. si può sempre discutere e magari si riesce a trovare un intesa.
 
visto. ma affermare di molto inferiore leggendo 2 dati senza sentire side by side i 2 tv, lascia il tempo che trova o meglio son chiacchiere da bar.

Si ma se scrivono 2.2 allora vuol dire che la TV ha anche 2 sub aggiuntivi rispetto ai classici diffusori 2.0 e per chi non volesse usare una soundbar aggiuntiva direi che c'è un bel guadagno in profondità nell'ascolto SOLO TV.
 
Riguardo alle impostazioni dei colori e del bianco quelli andrebbero toccati solo se muniti di sonda altrimenti non ha senso mettere quelli di Rtings.
Per il resto potete usare i settaggi consigliati dal sito che mette rigorosamente su OFF tutti i filtri della TV....da qui il non senso di spendere in più per i modelli "C" ed "E".
Supponiamo anche per ipotesi che il nuovo processore upscali meglio i segnali SD ma quanti di voi ancora utilizzano materiale SD?
La TV DTT anche sul B si vede da Dio!!!
 
Ultima modifica:
Si ma se scrivono 2.2 allora vuol dire che la TV ha anche 2 sub aggiuntivi rispetto ai classici diffusori 2.0 e per chi non volesse usare una soundbar aggiuntiva direi che c'è un bel guadagno in profondità nell'ascolto SOLO TV.

probabilmente quei 20 watt in meno sono dei 2 sub mancanti, l'unità medioalta dovrebbe essere uguale. sinceramente non capisco questa aggiunta sul sito italiano di una tv praticamente uguale. sicuramente allo stesso prezzo non prenderei l'slc, ma il discorso è solo nella velocizzazione dell'acquisto di una sound bar che con l'slc sarebbe immediata, col pla sarebbe solo rimandata, sempre che uno guardi film e ci giochi. per il parlato di programmi televisivi sarebbe uguale.
 
Top