Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

Garanzia

Credo proprio che sia solo per utenti privati.
Allora la garanzia lg penso sia valida anche per il commerciale inoltre unieuro mi ha proposto garanzia di4 anni a 169 euro ma non me la sono sentita di farla xche io non sono il tipo che tiene cosi tanto un oggetto soprattutto un tv full hd, spero solo di non aver problemi ne secondo anno poi mettero di sicuro il tv in vendita quindi non credo mi fosse convenuto farli naturalmente toccandomi i ball!!!! E comunque alla fine sono andato e preso il 910v ha il pannello 512 quindi credo sia un diecmbre 2015 secondo voi va bene o ho preso un ciavello???
 
Allora la garanzia lg penso sia valida anche per il commerciale inoltre unieuro mi ha proposto garanzia di4 anni a 169 euro ma non me la sono sentita di farla xche io non sono il tipo che tiene cosi tanto un oggetto soprattutto un tv full hd, spero solo di non aver problemi ne secondo anno poi mettero di sicuro il tv in vendita quindi non credo mi ..........[CUT]

bhe una garanzia supplementare di x anni rende il TV più appetibile in caso di rivendita
 
Secondo me i prezzi dei negozi fisici sono troppo alti.!
Io posso capire un 10% in più, rispetto a quelli online, ma non esiste trovare il 65ef950 ( per fare un esempio) online a 4300 e nei centri commerciali a 5990.. Non è giustificato nè giustificabile.
Meno male che non tutti sono come me che ormai qualunque cosa la compro online..

io credo sia abbastanza chiaro a molti se non a tutti che i negozi online, specie quelli che si discostano dai prezzi in maniera troppo marcata, che facciano giri di acquisti / importazione ecc un po' "fuori" dai canali tradizionali.. a buon intenditore..
amazon stessa appena sbarcata in italia aveva prezzi molto piu bassi.. poi causa "stangate" si è rimessa in careggiata.. resta inoltre il discorso sulle quantità.. un negozio fisico (specie se non della grande distribuzione) ha dei prezzi di acquisto più alti.. ve lo dice uno che in negozio ci lavora, nell'informatica i ricarichi sono RIDICOLI.. non ci si guadagna praticamente nulla.. il guadagno è tutto sugli accessori o eventuale assistenza a pagamento (specie su pc, portatili o telefonia)
 
intanto amazon it continua a fare imperterrita fatture dal lussemburgo... quindi piu che di stangate, hanno capito che potevano alzare semplicemente i prezzi guadagnandoci di piu...
 
io credo sia abbastanza chiaro a molti se non a tutti che i negozi online, specie quelli che si discostano dai prezzi in maniera troppo marcata, che facciano giri di acquisti / importazione ecc un po' "fuori" dai canali tradizionali.. a buon intenditore..
amazon stessa appena sbarcata in italia aveva prezzi molto piu bassi.. poi causa &q..........[CUT]


No non è assolutamente chiaro quello che stai dicendo... Anzi insinuando.
Le tue mi paiono accuse infondate verso gli shop online solo per difendere l'indifendibile (negozi fisici)
O magari sono io che non sono un "buon intenditore".. Cosa intendevi di preciso?
perchè da quello che so io ci sono un sacco di negozi online onesti e molto puliti che stracciano i prezzi dei negozi fisici..

Poi meglio che taccia io su questi ultimi e le loro proposte "onestissime" del tipo "10 euro per installare una app sul telefono (del vecchietto poveraccio..)" oppure "100 euro per una formattazione pc" (che la faccio in mezzora...)
 
Esatto.
Non andate a impelagarvi in dichiarazioni che possono essere recepite come diffamatorie e che sono per altro vietate dal regolamento del Forum.
 
amazon italia fattura da amazon EU s.rl. con partita iva Italiana.. non da lussemburgo

Per precisione:
Quando acquisti un articolo venduto e spedito da Amazon, stai acquistando da una società con sede in Lussemburgo e succursali in Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna, la quale addebita l'IVA, se previsto dalla normativa applicabile, su tutti i beni venduti nei confronti di persone fisiche non soggetti d'imposta residenti nello Stato. Gli articoli acquistati su Amazon possono essere inviati da centri di distribuzione in Italia o in altri stati dell'UE. Il sistema di vendita di Amazon, in quanto venditore online, non impone l'emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non intestatario di partita IVA), secondo l'art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009).
 
Per precisione:
Quando acquisti un articolo venduto e spedito da Amazon, stai acquistando da una società con sede in Lussemburgo e succursali in Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna, la quale addebita l'IVA, se previsto dalla normativa applicabile, su tutti i beni venduti nei confronti di persone fisiche non soggetti d'imposta reside..........[CUT]

esatto. se acquisti da amazon Italia, amazon Italia succursale con partita iva Italiana ti fa la fattura (se sei una ditta). Non te la fa se sei un privato, ma il prezzo di acquisto non cambia.
 
io ho p iva e, fino alla mia ultima richiesta fattura, poi ci ho rinunciato perche non mi conveniva, la fattura proveniva da amazon Eu SARL (notare quella A)
poi non so se si sono messi in regola, ma fino all'anno scorso era ricorrente il discorso sullo scandalo che Amazon fattura all'estero pur avendo degli asset in italia, che fa risultare come semplice logistica (mi pare)

edit: ho letto adesso che amazon dal 1 maggio2015 fa fattura italiana, quindi forse mi si e' appena aperto un mondo....
 
Ultima modifica:
io ho p iva e, fino alla mia ultima richiesta fattura, poi ci ho rinunciato perche non mi conveniva, la fattura proveniva da amazon Eu SARL (notare quella A)
poi non so se si sono messi in regola, ma fino all'anno scorso era ricorrente il discorso sullo scandalo che Amazon fattura all'estero pur avendo degli asset in italia, che fa risultare come ..........[CUT]

Amazon in Italia fattura con partita IVA italiana da maggio 2015
 
No non è assolutamente chiaro quello che stai dicendo... Anzi insinuando.
Le tue mi paiono accuse infondate verso gli shop online solo per difendere l'indifendibile (negozi fisici)
O magari sono io che non sono un "buon intenditore".. Cosa intendevi di preciso?
perchè da quello che so io ci sono un sacco di negozi online onesti e molto pu..........[CUT]

tutto sta da dove si riforniosce il negozio, questo volevo dire io, non fermarti allo scontrino che ti fa chi ti vende la merce... ci sono dei fornitori che hanno INSPIEGABILMENTE prezzi più bassi, dai quali se ti rifornisci per rivendere, ti arriva la finanza dopo 1 mese.. (fatto provato personalmente). Ci sono addirittura fornitori che ti fanno un prezzo di ipotesi 100, poi compri da un altro fornitore a 80, e ti arriva lo scatolone del fornitore dal quale avresti comprato a 100. non è un giro quantomeno "strano"? comunque se è diffamatorio parlare di queste cose, tra l'altro senza fare nomi, va bene, non commento ulteriormente.

ps: sulla questione della formattazione a 100€ e installazione a €10 sono TOTALMENTE d'accordo.
 
tutto sta da dove si riforniosce il negozio, questo volevo dire io, non fermarti allo scontrino che ti fa chi ti vende la merce... ci sono dei fornitori che hanno INSPIEGABILMENTE prezzi più bassi, dai quali se ti rifornisci per rivendere, ti arriva la finanza dopo 1 mese.. (fatto provato personalmente). Ci sono addirittura fornitori che ti fanno u..........[CUT]

Quello sinceramente non lo posso sapere..
Però ti faccio un esempio.
Io ho comprato dagli stockisti il 910 a 1430 euro mi è arrivato al piano con un mega imballo con garanzia europea che però non differisce in nulla da quella italiana.
Se avessi comprato in un qualunque negozio fisico avrei dovuto pagare minimo 1990 euro e in più accollarmi il trasporto a mio rischio e pericolo..
Non esiste una sola motivazione secondo me per acquistare TV dai 1500 euro in su in un negozio fisico

PS e io non credo che i margini siano così ridotti sinceramente.
Perché quando non credo che ad esempio ora Unieuro con la promozione venda le TV perdendoci..
Così meriaworld quando aveva la promozione sul 4K di -20%..
Quindi nella normalità secondo me si aggira almeno al 30%..
 
Ultima modifica:
Certo, hai ragione.. compro e comprerò anche io online, perchè è sicuramente più conveniente. vado al trony e mw a vedere, ma poi mi rivolgo altrove, sono onesto e non lo nascondo. Nemmeno secondo il mio avviso non esiste una sola motivazione per comprare online.. anche perchè se parliamo dell'assistenza sia pre che post vendita, spesso è di bassa qualità. personale poco preparato, svogliato (non faccio di tutta l'erba un fascio, parlo per le poche esperienze che ho avuto..l'ultima su tutte di domenica scorsa..ma ci sarà sicuramente qualche commesso appassionato come noi..)
Però esiste differenza tra negozio fisico sotto casa e grande distribuzione, la quale smuove cifre non indifferenti e può comprare a meno.. il negozietto, compra a tanto, e rivende a pochissimo di più.. altrimenti se trony ha il 920 a 2999, il negozietto lo venderebbe a 3999. Spesso invece lo compra a 2899 - iva 22% dal suo fornitore e lo vende a 3099 sperando che qualcuno lo compri da lui anzichè da trony et simila
 
Ultima modifica:
Su alcuni prodotti tipo tv i negozietti non possono sopravvivere perché in competizione con le grosse catene e con il web che hanno un assortimento che sarebbe impossibile da fare per un negozietto.
 
ragazzi nessuno di voi è a conoscenza se da unieruro oltre allo sconto da 500 euro per acquistare il 55ef950v è possibile fare anche il finanziamento a tasso zero???

ho visto sul volantino è previsto per il 910v ma non so se è valido anche per il 950v visto che non c'è questo modello sul volantino
 
Top