Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

Può essere Neo, ma io abito in Italia e la situazione che c'è all'estero, non influenza mi pare, in modo positivo quello che c'è da noi. Ti posso dire una cosa certa, se la tecnologia OLED proseguirà e altre case la produrranno, LG diverrà quella che è sempre stata finora con i propri LCD, una casa con prodotti di qualità medio bassa.

Prezzi appar..........[CUT]
Lo so, il mio discorso è per far capire che società come LG ed altri non è che si mettono a progettare uno scaler ad hoc per quei sfigati di Italiani che hanno segnali tv da 3° mondo, ovviamente pensano in primis a quei mercati che per loro sono più remunerativi e che con l'elettronica meno raffinata ottengono risultati ottimi.
Mi dispiace che non ti sia trovato bene con il tuo OLED, puoi sempre venderlo e puntare ad un LCD di fascia alta (che cmq pagherai caro) in attesa di maggiori competitors negli OLED.

@213
l'uso che ne faccio io è il medesimo che ne fanno gli altri, non è possibile catalogare questa TV per uso esclusivo segnali HD, ma che TV sarebbe??

Parla per te. Col mio TV guardo quello che mi pare (in questo caso esclusivamente sorgenti in HD), anche senza avere ancora l'OLED. :rolleyes:

Hai ragione Win, ma questo modo di generalizzare le cose, come se ragionassimo tutti con la stessa testa, è piuttosto fastidioso. Chiuso l'OT.

Per tornare IT su un mercatino dell'usato piuttosto noto c'è in vendita un Samsung Oled... devo ammettere che come oggetto mi solletica piu che altro per la sua "unicita'" magari quello essendo samsung upscala bene... :D
il prezzo e' in linea con un fullhd LG nuovo, ma effettivamente non so se ne valga la pena a meno che non si viglia avere una tv praticamente unica

Sul sito stockisti e' apparsa una recensione per il 65Ef950V. Che si sofferma piu volte sul prezzo imbattibile. Sembra quindi che lo abbia comprato davvero da loro! Mi chiedo se allora sia gia' stato venduto almeno un pannello a quel prezzo mostruoso

Per tornare IT su un mercatino dell'usato piuttosto noto c'è in vendita un Samsung Oled... devo ammettere che come oggetto mi solletica piu che altro per la sua "unicita'" magari quello essendo samsung upscala bene... :D
il prezzo e' in linea con un fullhd LG nuovo, ma effettivamente non so se ne valga la pena a meno che non si viglia ave..........[CUT]

Per caso é il mercatone dell'affare? Se così fosse state lontani.

credo siamo finiti ancora una volta piuttosto OT

Si, più o meno, però direi che se una volta troviamo qualcuno che ce l'ha in casa e non grida al miracolo qualche interrogativo ce lo dobbiamo pur porre....

Su SD vs HD direi che il problema riguarda essenzialmente lo scaler LG, purtroppo scarso, rispetto alla concorrenza ma soprattutto rispetto al prezzo dell'oggetto.

Allo stesso tempo però, per chi sa di cosa stiamo parlando, sperare di guardare sullo stesso display, dalla stessa distanza, contenuti a 480/1080 o additittura le future 2160 linee direi sia abbastanza improbabile e inutile.
Un display da 55 o 65, da distanze non siderali, porge il fianco ai difetti della trasmissione, c'è poco da fare.
Io sul VPR guardo materiale HD, in teoria potrei anche proiettare un DVD o una VHS su 104" e vedermeli dai soliti 3 metri e rotti.
Ma credo che vomiterei più o meno subito, quindi evito...:D

@ 213
Guarda, francamente apprezzo la tua franchezza e sono dalla tua parte soprattutto rispetto alla "crociata pro OLED a tutti i costi" che anch'io digerisco con difficoltà su questo thread, e spero apprezzerai la mia sincerità...
Però sono abbastanza convinto, per quello che ho verificato più volte coi miei occhi, che il tuo modello sia quello meno performante tra tutti gli OLED LG, sia come pannello che come elettronica.

il prezzo e' in linea con un fullhd LG nuovo, ma effettivamente non so se ne valga la pena a meno che non si viglia ave..........[CUT]

Quel modello ha il problema del pixel blu che si esaurisce in poco tempo, anche per questo hanno smesso di produrli e poi non ti basta il bidone che hai preso con il plasma? Ancora Samsung vuoi comprare? :D
Si scherza eh!

Beh dovremmo innanzitutto definire cosa vuol dire il "poco" tempo, e cosa succede dopo questo poco tempo.Se fossero per dire 10mila ore, con necessaria ricalibrazione ogni 2-5000 ore, e il prezzo fosse consono, potrebbe valere la pena. Inoltre rispetto a Pana samsung potrebbe essere considerato inferiore, ma rispetto a LG non lo so. Certo LG e' alla terza forse 4a generazione... questo e' una beta! Eppure nonostante cio' secondo me ha qualcosa da dire quel modello... Tra l'altro non c'era nessuna prova in giro?

Beh dovremmo innanzitutto definire cosa vuol dire il "poco" tempo, e cosa succede dopo questo poco tempo.Se fossero per dire 10mila ore, con necessaria ricalibrazione ogni 2-5000 ore, e il prezzo fosse consono, potrebbe valere la pena. Inoltre rispetto a Pana samsung potrebbe essere considerato inferiore, ma rispetto a LG non lo so. Certo..........[CUT]

linka il sito che lo vende, magari gli faccio un'offerta ;-)

Beh dovremmo innanzitutto definire cosa vuol dire il "poco" tempo, e cosa succede dopo questo poco tempo.Se fossero per dire 10mila ore, con necessaria ricalibrazione ogni 2-5000 ore, e il prezzo fosse consono, potrebbe valere la pena. Inoltre rispetto a Pana samsung potrebbe essere considerato inferiore, ma rispetto a LG non lo so. Certo..........[CUT]

Non so dirti quante ore di vita aveva ma da quel che ricordo erano parecchie in meno quelle del blu rispetto agli altri due colori, se non ricordo male 4 volte in meno era la durata. Una recensione c'era su un sito americano e credo che lo confrontassero anche al primo Oled LG il 9800, se ritrovo la recensione ti posto il link. Cmq scherzi a parte non lo comprerei mai visto che se si rompe il pannello ti sostituiscono il tv con un lcd... e cmq credo che in Italia non l'abbiano distribuito nemmeno.

beh se ti dessero un 9500 in cambio, da rivendere subito :D non sarebbe male
@gionaz: lo vende un privato non posso linkare, ma lo trovi facilmente cercando 55 oled

grazie del link...

beh, che dire... black frame insertion sul primo oled... quando un pannello curvo faceva notizia... e reference level (ma era il periodo dell' "oled enthusiasm" )

secondo me a parte l'estetica è un bel prodotto... e poi vuoi mettere la soddisfazione di avere in firma un tv "unico" ? :D

adesso mi è venuta ancora di piu la scimmia per l'inizio della produzione oled di samsung...

grazie del link...

beh, che dire... black frame insertion sul primo oled... quando un pannello curvo faceva notizia... e reference level (ma era il periodo dell' "oled enthusiasm" )

secondo me a parte l'estetica è un bel prodotto... e poi vuoi mettere la soddisfazione di avere in firma un tv "unico" ? :D

adesso mi è venuta an..........[CUT]

guarda, io non credo che abbia particolari problemi quel TV, il motivo per cui ne è stata interrotta la produzione è che era antieconomica, ovvero produceva perdite anzichè profitti, non perchè fosse fallato. Il problema del led blu era già stato risolto ai tempi raddoppiando la dimensione del subpixel blu così che potesse avere un'emissione luminosa inferiore rispetto agli altri subpixel, preservandone così la durata.
Più che altro c'è da chiedersi perchè lo venda ora, fuori garanzia, a quel prezzo avendolo pagato 5 volte tanto...