Quindi stai dicendo che comprare un OLED per uso quotidiano(sd) nn conviene?
Ti spiego quella che è la mia realtà, a differenza di molti qui sul forum che insistono su questo OLED.
Inanzitutto ci sono quelli che lo consigliano senza averlo in casa, quindi basano tutte le loro affermazioni su recensioni in rete, su quello che dice l'amico dell'amico, su quello che hanno visto al centro commerciale, ecc. ecc.
Poi ci sono quelli che dicono che una TV del genere è sprecata per vedere i programmi TV e che dovrebbe essere usata solo per lo streaming in alta definizione, blu ray o comunque con segnali HD: questo lo dicono naturalmente perché se la usi con trasmissioni televisive SD ovvero standard definition ovvero la stragrande maggioranza di tutto quello che è la programmazione televisiva italiana, la TV mette in mostra tutti i suoi difetti, ad iniziare da uno scaler che ha delle deficienze piuttosto marcate, da problemi di VB, vignetting, che sembrano notarsi di più guardando appunto segnali SD.
Detto questo, la mia opinione è che una TV nasce per fare la TV, ossia guardare il film in HD come guardare un telefilm su canale 8, come il telegiornale del TG5. Tempo fa mi hanno addirittura attaccato perché per una TV così ci vuole almeno un abbonamento a Sky con opzione HD: l'HD di Sky è buono su alcuni canali, pessimo si altri, basti pensare che gli X-Files HD trasmessi su FOX facevano pena.
Dovresti decidere in base ai tuoi utilizzi se l'OLED vale la pena o meno, capisco che al centro commerciale quando lo vedi è tutta un'altra cosa, figuriamoci, però ti dico la sincera verità, tornassi indietro avrei puntato su un LCD, perché per il mio uso non è un TV adatto. Ma bada bene: l'uso che ne faccio io è il medesimo che ne fanno gli altri, non è possibile catalogare questa TV per uso esclusivo segnali HD, ma che TV sarebbe??
La cosa che invece deve far pensare è che tanti gridano al miracolo ma non lo prendono: "aspetto la serie 2016, aspetto che scenda di prezzo, aspetto Samsung e gli altri...", insomma, fai un po' te.