Consigli per cambio elettroniche!

Imho....fai un salto vero.....!!!!

Se no, non farlo....perchè avrai si cambiamenti, ma non come ti immagini. Potresti rimanere deluso.
 
se non ti interessa il 3d puoi anche guardare 905 906 5007.
se vuoi piu doti musicali e audio il 905..se vuoi piu doti video il 5007.
nel mercatino ci son dei 905 a meno di 600 euro..ampli toroidale e tutto e sicuro suona meglio del 5008 o 3009.

se no se vuoi pre e finale marantz che ne dici di questi?io volendo privilegiare la parte delle colonne sonore avevo pensato a questo:
MARANTZ AV8003 MM8003
tanto klipsch di dinamica ne ha sempre quanta ne vuoi anche se metti un ampli musicale.
 
Ultima modifica:
Deimos7777 ha detto:
probabilmente mi indirizzerò verso il 5008/3009
A mio avviso sarebbero soldi sprecati o quasi:hai già l Sr5005 che è un buon ampli Mch e la tua unica preoccupazione mi sembra sia quella di avere maggiore potenza/"presenza" in home theater.. con molto meno prendi 3-4 finali Behringer A500 -molti musicisti professionisti "storceranno il naso" a sentire questo marchio ma in questo caso si tratta di un prodotto eccellente per la sua fascia con una sezione toroidale che fa impallidire molti integrati "più blasonati" -oltre che con potenza da vendere-a prescindere da stupidi preconcetti che si possano avere su questa o quella marca.
Come alternativa -sempre "made in Germany" (più o meno) -ottimi anche i T. Amp TA450 o TA600.Questo sempre se si vuole "vera pressione sonora" in HT.

Se invece volessi "maggiore qualità" perchè non prendere solo il preamplificatore Marantz Av7005 e collegarlo alle entrate 7.1 analogiche dell' Sr5005 in maniera da escludere la sezione pre di quest' ultimo che è l' "anello debole" ? certo "perderesti" le uscite bilanciate Pre Out per il momento ..pazienza ..;)

ovviamente abbinando le due soluzioni proposte avresti sia qualità che potenza da vendere ..sarebbe la cosa più saggia e in fondo spenderesti una cifra simile all' Onkyo sopracitato ma con risultati ben superiori-anche se con le Klipsch abbinate ai Behringer rischi di "sfondarti le orecchie" :D

ci vedrei per esempio molto meglio delle Dynavoice Finale 10 Tower (difficili da trovare in Italia) e Dynamite 10 con questi finali -che sono sì molto più "dure" da muovere ma anche in grado di regalare soddisfazioni maggiori delle Klipsch citate sia in Home Theater (risposta in frequenza superiore e con "veri bassi" intorno ai 35-40 hz) che (sopratutto) con la musica (comprese le colonne sonore dei film che saranno restituite in maniera "lineare" e senza estremi di gamma enfatizzati inutilmente) fossi in te quindi non escluderei anche un cambio dei diffusori per il futuro..:D chissà che non cambi idea poi facendo degli ascolti preferendo le Dynavoice o qualcos' altro. ;)

Nessuno ti impedirà ovviamente in futuro per eventuali ascolti musicali in 2ch di abbinarvi anche un integrato stereo "con le palle" per migliorare anche tale aspetto in maniera "drammatica"- o perchè no di aggiungere il Finale MM8003 al posto dei Behringer/T.Amp.

Naturalmente i miei sono solo suggerimenti derivati dall' ascolto diretto delle elettroniche/diffusori in questione e da mie "sensazioni" al riguardo -frutto di anni di "passione" e spese folli (molte delle quali inutili dopotutto a conti fatti ..:D e ne ho fatti di "errori" -sopratutto quando non avevo la possibilità concreta di ascoltare/vedere tutto ciò che mi interessava in prima persona.. )

L' ideale ovviamente sarebbe sempre ascoltare con le proprie orecchie i vari abbinamenti ( meglio se nel proprio ambiente) e trarre di conseguenza le conclusioni (in base ai propri gusti ) -l' importante a mio avviso è approcciarsi sempre senza troppi preconcetti anche ad "altre marche" molto meno blasonate e che in realtà possono dare grandi sorprese talvolta- lo dico perchè su questo e altri forum vedo consigliare sempre i soliti 4-5 marchi in base a non so quale sconosciuto "dogma" o "convinzione assoluta superiore" :D quando con una spesa inferiore/simile a un "Multicanale" del genere si può avere spesso molto di più puntando perchè no -a marchi semisconosciuti - o a "mondi nuovi" (le soluzioni PA economiche sopra citate che portano già ad un altro livello di pressione sonora e "qualità" l' esperienza musicale/home theater-figuriamoci le soluzioni più costose se abbinate ai giusti diffusori)

Insomma,l' "enciclica papale" finisce qui..io ho detto la mia al proposito per quello che può valere..male che vada -oltre ad aver "rotto le palline" a qualcuno "del settore" che probabilmente non tratta volutamente certe elettroniche/diffusori (o non ne ha la possibilità concreta- e in entrambi i casi quindi non li consiglierà mai poichè a proprio discapito ..senza la possibilità di fare confronti diretti poi) avrò "sparato" qualche "marchio" in più di quelli "soliti" ..almeno così c' è "par condicio" -perlomeno su questo forum.. :p

in fondo poi il titolo del 3ad è "consigli cambio elettroniche";beh io ti ho consigliato di cambiare tutto (o quasi) in pratica..più di così..:D
 
Tadzio09...commento epocale...ehehe l'ho letto di un fiato...

grazie del tuo parere e del tuo commento che trabocca entusiasmo in ogni frase, ma io sono un piu semplice appassionato...ho talmente tanti hobby che è impossibile cimentarsi al meglio con tutti...

Escludo pertanto il cambio completo dei diffusori..sono gia molto soddisfatto...sono soddisfatto della timbrica marantz e della pulizia..la sensazione è che ho bisogno di piu potenza...ora il 5005 gestisce 7 casse tra cui le 82...magari è un po affaticato e non riesce a spingere..pensavo di lasciare ad un finale stereo il compito di amplificare le 82..e in tal modo sgraverei l'ampli...forse un av+mm è anche troppo per un 20 mq...

potrei prendere un 7004 e poi magari l'SR 7005...ma non so quanta spinta avrei in piu..conosco beheringer perchè prima avevo uno studio di registrazione audio( un'altro dei miei hobby), ma escludo l'acquisto.

ecco perchè ritorno alle mie opzioni iniziali..
 
Behringer li ha usati un ragazzo che ha fatto una super saletta!
da quanto ho letto certo non son ampli per audiofili diciamo..ma comunque hanno grande potenza bruta.dipende cosa cerchi.
 
Deimos7777 ha detto:
Tadzio09...commento epocale...ehehe l'ho letto di un fiato...
beh considera che l' ho scritto mentre rispondevo in un altro 3ad,controllavo le mie "pseudo-vendite" on line,giocavo a chess titans con Seven e nel frattempo guardavo un "filmino birichino" sull' altro monitor..direi non male..:D

Deimos7777 ha detto:
la sensazione è che ho bisogno di piu potenza...ora il 5005 gestisce 7 casse tra cui le 82...magari è un po affaticato e non riesce a spingere..


pensavo di lasciare ad un finale stereo il compito di amplificare le 82..e in tal modo sgraverei l'ampli...forse un av+mm è anche troppo per un 20 mq...

la potenza non è mai "troppa" se c' è "controllo"...se l' intenzione è avere solo "spinta" in più la soluzione "finale dedicato" sarebbe la più indicata come ti hanno già detto anche gli altri ragazzi.

potrei prendere un 7004 e poi magari l'SR 7005...ma non so quanta spinta avrei in piu..

io ti consiglierei di tenerti "stretto" l 'sr5005 in tal caso in quanto con l' Sr7005 non è che faresti questo grandissimo salto in quanto a potenza- sopratutto se le casse rimanessero le stesse ..salto che invece i Behringer o altri finali simili citati "professionali" ti farebbero fare -anche superiori non per forza questi entry level che ti ho citato per rientrare nel budget (vedi Europower,T.amp nei PA oppure Adcom,Cambridge,Audiolab,Rotel;NAd T975 nei multicanale)

la soluzione 8003 ovviamente è buona per le tue esigenze se non volessi "strafare" in quanto a potenza.Poi in futuro semmai ci abbini una "sezione Pre" degna.


conosco beheringer perchè prima avevo uno studio di registrazione audio( un'altro dei miei hobby)

p.s. i prodotti behringer nel campo "strumenti musicali" -talvolta "rinomati" e non in positivo :D -sono altra cosa rispetto al' A500 e altri finali "Europower" e casse PA della casa tedesca che a mio avviso sono dei veri e propri "piccoli gioielli" - l' A500 su tutti per rapporto qualità-prezzo.. pulito concreto e con dinamica da vendere; qualche indecisione solo sugli estremi di gamma resi forse talvolta con troppa "asprezza"e "ruvidità" -tipico in questa fascia -ma per il resto ripeto,straordinario.

Ascoltate anche queste elettroniche se ne avete l' opportunità (anche se so che è difficile) chissà che non vi diano qualche "sorpresa". ;)
 
Rinnovo la domanda...

se volessi inizialmente associare un finale mm8003 , oppure un 2 ch da usare come finale tipo pm 8003/7004 al mio Sr5005?

oppure c'è un modo per escludere il pre del 5005 e usare il pre dell'integrato stereo per il multichannel ?
 
Deimos7777 ha detto:
se volessi inizialmente associare un finale mm8003 , oppure un 2 ch da usare come finale tipo pm 8003/7004 al mio Sr5005?

Libero di farlo.Con tutti i vantaggi e i limiti del caso di cui si è già discusso ovviamente..con l' mm8003 guadagneresti principalmente in "potenza" con l' integrato nell' ascolto di musica 2ch..e comunque per gli altri canali in home Theater poi ? ;)

c'è un modo per escludere il pre del 5005 e usare il pre dell'integrato stereo per il multichannel ?

l' unica sarebbe di usare momentaneamente il 5005 come "finale" e prendere un buon pre come ti ho già detto...per la "potenza" puoi sempre appoggiarti alla soluzione Pa volendo..3 Behringer a500 o T.Amp TA600 e hai una sezione finale dinamica e potente con nemmeno 500 euro.
 
Top