simon_templar
Bannato
ciao a tutti...
sono iscritto a questo forum da un po di tempo ma , a dire il vero , non l ho mai frequentato molto...ora pero l ecose cambiano...perche ho finalmente tempo...e soprattutto avrei intenzione di comprare un videoproiettore...
in uno dei tanti articoli ho trovato una frase che mi ha colpito...anzi..piu che colpito...direi spaventato:
"ho finalmente comprato un vpr Planar PD8150 monochip , l unico con" prezzo terrestre"...perfetto!..ho pensato ta me e me...poi sono andato a controllare il prezzo---e mi hanno dovuto rianimare!
6490 euri..mentre scontato costa solo 5799!diciamo che per prezzi terrestri...hehhe ho un altra idea...
sarebbe mia intenzione , sempre se possibile , comprare un vpr per natale , un qualcosa di valido e soprattutto che non costi 6000 euro.
ed ecco alcune peplessita sulle quali mi sono arenato :
1) quale tecnologia lcd , dlp , lcos etc...etc?
2) durata della lampadina!
visti gli esorbitanti costi delle lampade che spesso arrivano a costare
la 1/2 di un vpr vorrei , se possibile , trovare un vpr che usi lampadine
a lunghissima durata...ho visto che adesso ci sono anche i vpr a led
le cui lampade durano anche 30.000 ore...cose ne pensate?
3) le caratterisctiche "ansi lumen e contrasto" che da quanto ho capito
sono tra i parametri fondamentali...
4) esattamente come qualcuno ha affermato in un altra discussione ,
anche io appartengo alla categoria di ersone ce si e fermata a 3/4
anni fa quindi sono dell idea che un vpr da 700 euro ha un resa
alquanto mediocre...inoltre ho letto che i vpr lcd hanno il problema dell
effetto zanzariera...
l idea sarebbe quella di prendere un full hd , al quale collegare oltre al lettore dvd anche un blu-ray , la nintendo wii etc...
ragazzi...ho intenzione di studiare a fondo questa materia poiche sarebbe mia idea costruire..se e quando mi sposero un cinema i casa...tipo quelli che si vedono su youtube etc...ma nel mentre vorrei comque comprare qualcosa di valido da spendere al max 1500 euri...secondo voi e possibile?
grazie
sono iscritto a questo forum da un po di tempo ma , a dire il vero , non l ho mai frequentato molto...ora pero l ecose cambiano...perche ho finalmente tempo...e soprattutto avrei intenzione di comprare un videoproiettore...
in uno dei tanti articoli ho trovato una frase che mi ha colpito...anzi..piu che colpito...direi spaventato:
"ho finalmente comprato un vpr Planar PD8150 monochip , l unico con" prezzo terrestre"...perfetto!..ho pensato ta me e me...poi sono andato a controllare il prezzo---e mi hanno dovuto rianimare!
sarebbe mia intenzione , sempre se possibile , comprare un vpr per natale , un qualcosa di valido e soprattutto che non costi 6000 euro.
ed ecco alcune peplessita sulle quali mi sono arenato :
1) quale tecnologia lcd , dlp , lcos etc...etc?
2) durata della lampadina!
visti gli esorbitanti costi delle lampade che spesso arrivano a costare
la 1/2 di un vpr vorrei , se possibile , trovare un vpr che usi lampadine
a lunghissima durata...ho visto che adesso ci sono anche i vpr a led
le cui lampade durano anche 30.000 ore...cose ne pensate?
3) le caratterisctiche "ansi lumen e contrasto" che da quanto ho capito
sono tra i parametri fondamentali...
4) esattamente come qualcuno ha affermato in un altra discussione ,
anche io appartengo alla categoria di ersone ce si e fermata a 3/4
anni fa quindi sono dell idea che un vpr da 700 euro ha un resa
alquanto mediocre...inoltre ho letto che i vpr lcd hanno il problema dell
effetto zanzariera...
l idea sarebbe quella di prendere un full hd , al quale collegare oltre al lettore dvd anche un blu-ray , la nintendo wii etc...
ragazzi...ho intenzione di studiare a fondo questa materia poiche sarebbe mia idea costruire..se e quando mi sposero un cinema i casa...tipo quelli che si vedono su youtube etc...ma nel mentre vorrei comque comprare qualcosa di valido da spendere al max 1500 euri...secondo voi e possibile?
grazie
Ultima modifica: