• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consigli per acquisti...

ho guardato il Sony hw 15 è una vera meraviglia!!!ma come prezzo siamo altini...2300-2400 euri...
mi è stato saggiamente consigliato di non pendee come vpr una macchina di livello medio-alto (e credo che queso sony entra nella categoria) ma di iniziare con qualcosa di valido a prezzo un po piu modesto e poi con il tempo/esperienza salire di livello...
vista la mia necessita di dover posizionare il vpr su una mensola o tavolo utilizzando la tecnica del metti e togli , devo prendere qualcosa con lent shift e a quanto ho capito i DLP con questa opzione sono piuttosto cari...
inizio a pensare che molto probabilmente optero per l epson tw3200...
Come parametri per la scelta di un vpr ti consiglio di guardare:
llumens non meno di 1.200/1.300
constrasto piu alto possibile dai 3.500 in su (piu alto è ...e meglio è.
lens shift se ce l'ha...ma se lo metti in una mensola non ti serve.
full 1080 - obbligatorio per i film in bluray e giochi
durata della lampada - controlla, solitamente sono dalle 3000 alle 5000 ore.

tomalo grazie per gli splendidi e dettagliati consigli!

mi viene da piangere ho trovto il mitsubishi a 972 euro contro 861 dell epson!!!!aiutatemi come devo fare?????:eek: :eek: :eek:
il mio unico problema è l istallazione...il metti/togli...

Ciao cerca di esserre più chiaro quando scrivi non siamo in una chat!
Quale mitsubisci hai trovato il 3200? Il DLP come ti hanno detto non ha shift verticale proietta inclinato verso l' alto: o lo tieni sotto la metà dello schermo oppure se lo metti sopra devi rovesciarlo!

hai ragione kabuby , ma ricordavo che si fosse parlato di un solo mitsubishi in questo topic , mi riferisco al mitsubishi hc 3800
in base alla configuazione che ho in mente , il vpr verrebbe messo sotto la meta dello schermo , ma il dubbio che permane è il doveralzare/abbassare il vpr o lo schermo per poter centrare bene l immagine..un po scomodo...
rileggendo le caratteristiche suggerite da tomalo mi viene un dubbio : mettendo a confronto l epson tw3200 ed il mitsubishi hc 3800 :
Come parametri per la scelta di un vpr ti consiglio di guardare:
llumens non meno di 1.200/1.300

il mitsu ne ha 1300 mentre l epson 1800 , quindi è migliore l epson?
per il contrasto invece ci sono i 4000 offerti dal mitsu contro i 2000 dell epson...
quindi...in base a cosa dovrei scegliere?i colori , la nitidezza , il nero etc sono migliori nel mitsu?perche è migliore rispetto all epson?solo per la teconologia dlp (effetto rainbow da verificare) contro il 3lcd?

Ciao i dati dichiarati sono sempre da prendere come indicativi. La luminosità è importante se usi uno schermo molto grande. Comunque il dato si riferisce alla modalità che puoi usare con "luci accese". Quando imposti i proiettori in modalità cinema arrivi a 4/500 lumen. I proiettori sarebbe meglio andarli a vedere prima dell' acquisto siccome non è sempre possibile cerca almeno le recensioni con i commenti di persone esperte. La scelta fra DLP e LCD è anche questione di gusto

grazie kabuby!nella pausa controllo bene le due prove!
nel mentre mi e arrivata la risposta del negoziante sulla garanzia , ha detto che è garanzia europa...ma con poco meno di 20 euro viene convertita in garanzia italia...:) non sembra male..:)

Ultima modifica: