Consigli per accoppiata Amplificatore -Diffusori

Ma io direi che la catena deve essere equilibrata, la frase "sono le casse che fanno il suono" parliamone...che determino di piu' in assoluto il timbro ok...ma la qualita' del sound, mi spiace sara' insoddisfacente se metti un ampli o sorgente sottodimensionati ai diffusori ...

Beh, il Denon PMA 720ae non dovrebbe essere sottodimensionato per pilotare le IL Tesi 262.
 
Sono le casse che fanno il suono, per dire che il maggior degrado di un segnale elettrico avviene durante la sua trasduzione in meccanico, per questo ogni diffusore ha un suono diverso da un'altro, il grado di alterazione risulta enormemente maggiore di quella subita precedentemente nei circuiti di amplificazione, credo non ci sia tecnico che possa smentire; sui cavi e sull'equilibrio dei componenti dell'impianto ci sarebbe da parlarne, certo.
 
Per il CD il mio consiglio è il denon 520, la qualità dei marchi hi-fi storici negli entry level è ottima e ti garantirà piena compatibilità con l'amplificatore. Inoltre userai un solo telecomando che, almeno per me, è una grande comodità.
 
Si, sono praticamente convinto di prendere l'accoppiata Denon. Poi, come consigliatomi da Antonio Leone, prenderò un buon cavo di segnale. Avrei un dubbio però, se prendo il 720 come ampli e il 520 come lettore, il telecomando guida ugualmente tutti e due pur essendo di serie diverse?
 
Ciao ragazzi e buon anno nuovo a tutti!!!
Qualche consiglio per dei cavi di potenza per il mio impianto entry level? Vorrei restare intorno ai 50 - 60 euro.
(Ampli Denon, diffusori Indiana Line)
 
La versione boxata dalla casa era in offerta a 90 euro fino a pochi giorni fa, in ogni caso su eBay ci sono versioni terminate sui 60 euro.


Dovrebbero essere una manna per le nostre IL l'unica cosa che mi spaventa è il medio avanti in quanto già le mie IL hanno il medio avantissimo ma se mi portano i bassi indietro e gli alti avanti faccio centro.


Tutto ciò le evinco dalle recensioni in giro e per chi fosse cavo-scettico ora come ora sono più convinto che mai che i cavi fanno la loro parte e spesso non si tratta solo di fine-tuning.
 
Sinceramente non lo so e non ho nemmeno controllato.

Stiamo parlando di un prodotto anche superiore rispetto ai nostri diffusori, per categoria intendo, quindi tranne se devi coprire distanze considerevolissime non mi farei problemi.

Inoltre non so a te ma a me serve una bella addolcita nella zona dei bassi quindi in genere cavi di grossa sezione portano calore a me serve qualcosa di dettagliato e "lean".
 
Ancora non posso dirti niente di come suona il mio impianto, perché per adesso è tutto solo sulla carta.
Diciamo che sto compilando la lista della spesa con tutto il necessario.
Conto di acquistare i vari componenti a fine mese, nel frattempo cerco di ingrassare il budget! :oink:
In ogni caso allora, se seguo i tuoi consigli, questi cavi andranno più che bene!!
 
Ultima modifica:
Io consiglio sempre i supra classic secondo me, ottimi cavi dal buon rapporto qualita' prezzo...nel mio impianto ho i 6.0 non terminati tanto il cavo e' tutto stagnato, secondo la politica Supra...se vuoi sezioni inferiori c'e' il 4.0 e 2.5...
 
Volevo aggiungere che il Qed Silver non mi convince, perche' si dice nei test seghi un po' le basse frequenze e quindi secondo me, un cavo deve solo fare una semplicissima cosa, cioe' fare passare tutto il messaggio sonoro senza togliere niente ne in basso ne in alto ne in centro...
 
A questo punto penso che farò cosi...non appena avrò l'impianto sento come suona con i cavi dati in dotazione, tanto per farci l'orecchio. Successivamente prenderò i Qed e se non sarò soddisfatto farò altri tentativi con altri cavi.
 
Top