Consigli per accoppiata Amplificatore -Diffusori

Ti ringrazio Giorgio!! in effetti, senza un motivo ben preciso, per quanto riguarda l' amplificatore, il Denon 720 mi sta ispirando più degli altri. Per le casse ancora non so, ma terrò a mente il tuo consiglio!
 
Infatti facendo una ricerca le 260 non le trovavo :D
Rotel ed Elac i prezzi salgono un pò, ma non esageratamente. Valuterò.
Ma tra le Indiana Line Diva e le Tesi che differenze sostanziali ci sono?
 
Le tesi hanno un ottimo qualita' prezzo personalmente con 250 euro non trovi molto meglio...le diva sono piu' raffinate in tutto e leggermente piu' equilibrate...entrambi sono diffusori dal suono morbido non carenti sulle basse frequenze, buone le voci con medio alti assolutamente non affaticanti...diffusori che non sono difficili da pilotare...e se poi al limite vuoi un po di alti in piu' agisci leggermente sul controllo di tono e via...
 
Ti ringrazio per le delucidazioni Giorgio!
Per quanto riguarda le Elac, invece, ho trovato una recensione delle B5 (più alla portata del mio Portafoglio rispetto alle B6) molto positiva ed esauriente, potrebbero fare al caso mio. Dovendo scegliere queste ultime mi rimarrebbe da scegliere l'amplificatore. Il Denon mi sembra ottimo come qualità prezzo, ma prendendo le Elac (ho letto diversi pareri a riguardo) sarebbe più adatto un Rotel come consigliatomi anche da Antonio Esposito. Alla fine la differenza sarebbe di qualche centinaia di euro, potrei fare uno sforzo e puntare sull abbinamento Rotel - Elac.
 
Ultima modifica:
Si, ma sei consapevole che un b5 ha un wooferino da 12cm e una sensibilita' da 85 db e un litraggio piu piccolo ? secondo me dopo qualche mese vorrai gia' cambiare...spendi subito qualcosa in piu' prima, per non dover spendere di piu' dopo....
 
Ti ringrazio per le delucidazioni Giorgio!
Per quanto riguarda le Elac, invece, ho trovato una recensione delle B5 (più alla portata del mio Portafoglio rispetto alle B6) molto positiva ed esauriente, potrebbero fare al caso mio. Dovendo scegliere queste ultime mi rimarrebbe da scegliere l'amplificatore. Il Denon mi sembra ottimo come qualità prez..........[CUT]

Ciao
sono d'accordo con Giorgio
I diffusori da stand,almeno con woofer da 16 cm ,per avere un minimo di corpo sulle mediobasse.
Io ho le DALI ,sia le Zenzor 1 sia le Zenzor 3 .
Le prime suonano bene ,ma hanno carenze evidenti sulla parte medio bassa.
Quindi anche per me vale il discorso che un woofer troppo piccolo non fà miracoli.
 
Ook!! In effetti per quanto riguarda i diffusori mi sono fermato alle recensioni senza approfondire le caratteristiche.
Quindi tornando alle Indiana Line (più le Tesi che le Diva per questioni di dollari) che amplificatore le si abbina meglio tra il Rotel e il Denon?
 
Come amplificazione Rotel A10, Marantz PM5005 o PM6006, Denon PMA720 queste alcune alternative, come diffusori punterei a prodotti neutri o comunque non troppo colorati vista la tipologia del genere musicale, Q Acoustics Q3020i,Polk Audio Signature S20, ecc.. ecc.. sono solo alcune delle possibilità.
 
I Rotel mi stanno stuzzicando parecchio, ma ho notato che sono meno presenti nelle vendite on-line (almeno su ebay e Amazon).
Quel modello di Q Acoustics, come dimensioni e sensibilità sono simili alle Elac B 5 e da quanto consigliatomi in precedenza sarebbe meglio qualcosa di più "dotato".
 
Di nuovo ciao a tutti!!! Ho ristretto la cerchia delle scelte per quanto riguarda ampli+diffusori, ma adesso ho deciso che vorrei abbinarci anche un cd player.
Le mie alternative sono: Denon Pma 800 + Indiana Line Tesi/Diva 262 (Cd Player?)
Rotel A 10/Ra10 + Indiana Line Tesi/Diva 262 (Cd Player?)
Oppure l'accoppiata Marantz PM 6006 + Marantz Cd 6006, ma in questo caso non saprei più se le Indiana Line vanno bene o sarebbe meglio altro, ho letto delle Dali Zensor 3 che col Marantz vanno ottimamente.
Aspetto le vostre opinioni!!
 
Di nuovo ciao a tutti!!! Ho ristretto la cerchia delle scelte per quanto riguarda ampli+diffusori, ma adesso ho deciso che vorrei abbinarci anche un cd player.
Le mie alternative sono: Denon Pma 800 + Indiana Line Tesi/Diva 262 (Cd Player?)
Rotel A 10/Ra10 + Indiana Line Tesi/Diva 262 (Cd Player?)
Oppure l'accopp..........[CUT]

Ciao
l'ultima accoppiata la conosco molto bene ,perche è in mio possesso (non ho il lettore cd ,ma ho avuto lo streamer MARANTZ NA 8005)
Le ZENZOR 3 ,di cui sono felice possessore da oltre 2 anni, sono come il cacio sui maccheroni con gli ampli MARANTZ.
inoltre ,pur avendole piazzate in una rientranza della parete di fondo (condizione non molto ideale ) a meno di 20 cm dalla parete e 40 sui lati, ti posso garantire che sono le meno che "soffrono" questa posizione scomoda e poco ideale,rispetto a quelle che ho avuto comprese le TESI a torre , che non rendono come le DALI , avendo una timbrica molto piu chiusa .
Timbricamente DALI e MARANTZ , danno vita ad un suono "aperto" dettagliato , ma mai fastidioso ,con una mediobassa morbida e ben controllata .
Quindi ,con questo trio da te citato mi sento di garantirti un risultato veramente ottimo .Puoi valutare ,al posto del cd , il MARANTZ NA 6006, streamer di rete che è uscito in questi giorni, molto piu "divertente" e comodo nell'uso ,rispetto ad un comune CD, oltre che ti mette a disposizione una vasta gamma di musica ,con pochi semplici tocchi da app.Certo che costa un po di piu del lettore CD.
Il PMA 800 , è uscito anch'essi da poco, sembra una buona macchina ,non credo che faresti passi indietro .
Del ROTEL non so dirti niente,gli ultimi modelli non li ho ascoltati.E' comunque "roba" di buona qualità.
Saluti
 
Ultima modifica:
I Rotel mi stanno stuzzicando parecchio, ma ho notato che sono meno presenti nelle vendite on-line (almeno su ebay e Amazon).
Non c'è solo Amazon, per le vendite online. Anzi, io trovo Amazon molto comodo per materiale più generalista (cellulari, apparecchiature di rete, accessori vari per la casa...), ma per apparecchiature più specializzate, come, appunto HiFi, macchine fotografiche ecc. trovo più convenienti e più forniti i negozi specializzati (e ce ne sono a bizzeffe di molto affidabili).
Nei negozi specializzati Rotel è presente in maniera estesa.
 
Non c'è solo Amazon, per le vendite online. Anzi, io trovo Amazon molto comodo per materiale più generalista (cellulari, apparecchiature di rete, accessori vari per la casa...), ma per apparecchiature più specializzate, come, appunto HiFi, macchine fotografiche ecc. trovo più convenienti e più forniti i negozi specializzati (e ce ne sono a bizzeffe..........[CUT]

Ti ringrazio!! Potresti girarmi qualche link o nome dei negozi (se si può) Ieri stavo giusto guardando "SoloMusicaOnLine" di Antonio Leone e ho notato subito gli ottimi prezzi.

Sono veramente indeciso comunque, l'accoppiata Marantz mi ispira, ma anche il Denon pma 800 mi sembra un ottimo prodotto per le mie esigenze. Qualcuno che mi suggerisca un buon cd Player? (in caso non dovessi scegliere Marantz)
 
Non c'è solo Amazon, per le vendite online. Anzi, io trovo Amazon molto comodo per materiale più generalista (cellulari, apparecchiature di rete, accessori vari per la casa...), ma per apparecchiature più specializzate, come, appunto HiFi, macchine fotografiche ecc. trovo più convenienti e più forniti i negozi specializzati (e ce ne sono a bizzeffe..........[CUT]

Ciao
per acquisti "certi" ,anche io preferisco negozi specializzati, ma per acquisti "incerti" mi affido ad Amazon per la loro politica di reso ,con tanto di ritiro programmato e gratuito (entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce)
In negozi specializzati , questo non avviene ,ossia ti permettono il reso , ma le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente.(per fortuna solo una volta ho dovuto rendere un apparecchio ad un negozio specializzato ,con una spesa di spedizione di oltre 30 euro)
In certi casi Amazon è preferibile proprio per questo motivo,quando non si ha la certezza di cio che si acquista ,per svariati motivi, oltre che nel comparto offerte (viene descritto come "usato" ma n realtà sono apparecchi o cose oggetti da recesso ,magari con qualche piccolo dettaglio mancante o imballi non a posto)sono riuscito ad acquistare ,tempo fa un MARANTZ PM 7005 a metà prezzo ,ma nuovo di pacco .
Infatti in questi giorni mi era venuta la voglia di acquistare il DENON DNP 800 ,lettore di rete e testarlo per capire se mi puo soddisfare .E' un gran vantaggio perche si puo provare direttamente nel proprio impianto ,ovviamente con le dovute attenzioni .
Non è una cosa da poco se si pensa che è a costo 0 ed è estremamente veritiera piu di ogni opinione o recensione altrui.
Il contro è dover rimballlare il tutto con estrema attenzione e precisione , senza danneggiare le varie confezioni e protezioni di plastica/polisterolo.
 
Ultima modifica:
Top