Consigli impostazioni PHILIPS 43PUS8535/12

Gian123

New member
Salve a tutti, qualche giorno fa mi è arrivato questo nuovo TV.
Esteticamente molto carino con cornice alluminio, devo però dire che l'immagine con segnale standard del digitale terrestre (SD e HD) non mi sembra molto definita. Mi potete suggerire dei setting per ottimizzare la visione? Il mio modello dovrebbe avere un pannello IPS da quello che ho potuto leggere.
La TV è in camera, ho impostato il sensore luce ma devo dire che la luminosità di notte non si abbassa molto, mi aspettavo si abbassasse un po' di più... Comunque l'ambilight (molto bello) da un aiuto fortunatamente.
 
Ciao, ho il tuo stesso modello, non è un pannello IPS.
Ti basta controllare l'angolo di visione, troppo scarso per essere un IPS, ed anche il contrasto senza l'ausilio dei vari filtri è più che discreto, tutti aspetti che sono soliti dei pannelli VA.
Per ora prova a settarlo come di seguito:
Stile immagine:Personale
Colore:50
Contrasto Retro:90
Nitidezza:4
Luminosità:50

Avanzate
Colore
Ottimizzazione del colore:off
Gamma colori:anche qui Normale.
Temperatura colore:Caldo
Allineamento punto bianco 2 punti invariato
Modalità contrasto:off
HDR upscaling:off
Contrasto dinamico:off
Contrasto video:99
Sensore luce:off
Gamma:0
Nitidezza:Ultra resoluztion:on
Cancellazione immagine:Riduzione rumore:off----Riduzione artefatti Mpeg:off
Movimento:Stili movimento Cinema/off in base al contenuto, da provare lo standard per lo sport.
Risparmio energ:off
Sensore luce spento
Stile audio:originale, è quello che trovo più equilibrato
 
Ultima modifica:
Ciao ti ringrazio. Io mi ero basato su queste informazioni recuperate online https://toengel.net/philipsblog/2020/01/22/philips-2020-uebersicht-line-up-range-aller-2020er-philips-tvs/ dove si deduce che i pannelli sono IPS, però in effetti semprerebbe che sul nostro 43PUS8535 possano venire montati sia pannelli IPS che VA. Non ho l'occhio preparato per analizzare il contrasto, devo dire che spostandomi lateralmente dopo un po' i colori cambiano e si attenuano, non sembrerebbe un IPS in effetti.
Allora provo a usare i tuoi setting. Mi confermi vanno bene per segnali SD/HD del digitale terrestre ?
L'unica cosa penso di lasciare attivo il sensore luce, in quanto il TV essendo in camera da un po' fastidio come luminosità nelle ore notturne.
 
Ok grazie ancora :) Non ho ancora avuto tempo di provare i tuoi setting, immagino che poi tutto possa essere soggettivo, soprattutto i colori... a me piace un'immagine naturale non troppo carica.
Tu come ti trovi con il digitale terrestre? Ero abituato con un Toshiba mod. 42WL863 che mi sembrava avesse delle immagini con più dettagli con segnali SD. Comunque aspetto di provare i tuoi settaggi spero migliori un po'!
 
Nemmeno a me piacciono i colori troppio accesi, sto cercando con il tempo di trovare il giusto settaggio per rendere il tutto più naturale possibile.
Sul digitale devo dire che va piuttosto bene, almeno sui canali in hd il segnale viene scalato bene, gli unici problemi che per ora ho riscontrato sono lo scarso angolo di visione, devvero pessimo, e una cattiva gestione del Dolby Vision, ho avuto modo di provare qualche titolo e fare un confronto tra disco bluray e lo stesso film trasmesso in dolby, su disco la gestione delle luci e del contrasto è nettamente migliore, in dolby non riesce minimamente a gestire la luminosità e la retro nel modo corretto, specialmente la luminosità nelle scene scure resta troppo alta, vanificando così tutto il contrasto dell'immagine.
Spero si possa risolvere con qualche aggiornamento software.
 
scusate,
come si fa' ad entrare in Impostazione e contemporaneamente vedere un canale televisivo per poter valutare i cambiamenti nel settaggio
 
Impostazioni frequenti--tutte le impostazioni-- e poi di volta in volta che modifichi i vari paramentri puoi visionare il contenuto
 
Ok grazie ancora :) Non ho ancora avuto tempo di provare i tuoi setting, immagino che poi tutto possa essere soggettivo, soprattutto i colori... a me piace un'immagine naturale non troppo carica.
Tu come ti trovi con il digitale terrestre? Ero abituato con un Toshiba mod. 42WL863 che mi sembrava avesse delle immagini con più dettagli con segnali S..........[CUT]
Ciao, sei poi riscuto a fare qualche prova sui settaggi?
Fatto caso se anche il tuo soffre di un angolo di visuale ristretto, sia in verticale che orizzontale?
 
Consiglio ,
vorrei collegare un vecchio Impianto compatto Home theatre 5.1 Dolby Digital sempre Philips a questo Tv .
Purtroppo ha solo ingressi audio
RCA e Coassiale Digitale (non ottico)

Sinceramente si sente abbastanza bene molto piacevole

Secondo voi quale sarebbe la migliore soluzione
 
Ho scritto anche nel thread del 58 "

gentilmente volevo sapere se Vi funziona bene MediasetPlay.

Essendo un APP integrata non so' se è possibile aggiornarla

Ho provato più volte a fare Restart dall'inizio su un programma Mediaset.
Lo fa ma dopo non posso portarmi avanti o indietro col cursore che ricomincia tutto da capo, mi ha fatto proprio incaxxare

grazie
 
Buonasera da poco ho acquistato il 43PUS8555 qualcuno potrebbe indicarmi la procedura su come creare una lista di preferiti? all'atto dell'istallazione ho selezionato come paese "ALTRO" in questo modo dovrei riuscire a creare la lista di preferiti ,ma non trovo il modo. Inoltre l'orario dei programmi Guida Tv e sballata di due ore circa e contattando l'assistenza mi hanno detto che forse il problema sarà risolto con un prossimo aggiornamento. Qualcuno ha il mio stesso problema?
 
Se a qualcuno può interessare ho rivisto le impostazioni per i segnali Dolby Vision
Stile Immagine:HDR Personale
Colore:50
Contrasto retroilluminazione:90/100 a gusto
Nitidezza:4
Luminosità:40/45
Avanzate
Temp colore:Caldo
Allineamento punto di bianco:invariato
Contrasto Video:99
Gamma:0/-1
Ultra resolution:on
Rduzione artefatti ed Mpeg entrambi i controlli off
Stile Movimento:Cinema
 
Ciao, sei poi riscuto a fare qualche prova sui settaggi?
Fatto caso se anche il tuo soffre di un angolo di visuale ristretto, sia in verticale che orizzontale?

Ciao scusami se rispondo solo ora!
Si ti confermo che l'angolo di visione non è gran che, rispetto ad altri TV che ho avuto occasione anche di recente di vedere mi sembra inferiore, poi non so se quei TV magari erano IPS...
Avevo impostato i tuoi settaggi però devo dire che mi sembra i dettagli si vedano poco... l'immagine pare avere un po' l'effetto soap. La TV viene usata solo con il digitale terrestre (quindi segnali HD). Ci sono dei settaggi ad hoc per questo tipo di contenuti?
 
Ok grazie, ma anche tu con il digitale terrestre notavi una immagine che sembra poco dettagliata? Da cosa può dipendere?

Aggiungo che la TV pur essendo in camera (la utilizza mia madre) viene guardata parecchio anche di giorno, quindi forse il settaggio IFS notte non è l'ideale in questo caso?
 
Non ho il TV davanti, cmq sul digitale l'upscaling fa un ottimo lavoro, ed il dettaglio almeno nei canali HD è ottimo, quindi trovo strano che si veda male sul digitale, hai provato a cambiare cavo antenna?..se ne utilizzi uno serio può fare la differenza, non è necessario spendere chissà quali cifre, sulle amazzoni ne trovi di ottimi a poco più di 10 euro.
 
Top