Consigli impostazioni PHILIPS 43PUS8535/12

Ho aggiornato il secondo post con i settaggi che uso ora, assicurati cmq di cambiare anche il cavo

Ti ringrazio, proverò quanto prima allora questi settaggi. Hai usato una sonda oppure consulti vari settings che si trovano in rete?

Riguardo il cavo, la TV è posizionata in una camera, il cavo per l'antenna a suo tempo (30 anni fa almeno) era stato fatto passare per il muro per poter arrivare fino li (è un appartamento di un condominio di circa 50 anni). Non credo sia solo l'ultimo metro di cavo che esce dal muro l'origine dell'eventuale problema, ammesso ci sia un problema di cavo, ma forse bisognerebbe verificare tutto il cavo interno al muro che dalla camera arriva alla scatola principale, e magari quello che da li va all'antenna sul tetto. Che ne pensi? Ma secondo me il cavo potrebbe essere il problema se il canale si vedesse male o disturbato, non credo possa c'entrare per la mancanza di dettagli...
 
Nessuna sonda, ho solo provato di volta in volta, per la mancanza di dettaglio, dato che io questo problema non lo riscontro non può essere che l'antenna, o il cavo, se poi è quello interno al muro non lo so, l'unico modo per verificare è cambiare quello che va dalla presa alla TV, ma il TV sul digitale posso garantire che fa un ottimo lavoro di upscaling, quindi il problema puoi solo cercarlo sul segnale e non tanto sui settaggi.
 
Con gli ultimi aggiornamenti i colori sono finalmente più equilibrati e naturali, all'inizio c era qualche problema sulla taratura dei profili colore, risultava difficile senza sonda riuscere a trovare un buon compromesso, ora con impostazione su Caldo il tutto risulta naturale ed equilibrato, peccato per il supporto software che sembra sia arrivato al termine, il TV non riceve aggiornamento da un pò, ma almeno la parte video è ottima nel suo insieme, tenendo sempre conto della fascia di prezzo di appartenenza.
Il Dolby Vision lavora in modo eccellente, decisamente meno HDR+, ho potuto provare lo stesso titolo su amazon tramite app nativa, quest'ultima a differenza di quella della fire stick va in dolby, mentre l'app della fire stick prende hdr+, la differenza a favore del Dolby è davvero notevole, sembra di guardare due film diversi.
Peccato trovare queste differenza prestazionali, anche perchè da app android restano i problemi legati al frame rate, ogni tanto scatta, problema che è meno evidente sui film ma che pregiudica la visione sportiva, sulla fire stick questo problema non c è, gira tutto fluido e pulito, ma almeno per ora non aggancia il Dolby Vision.
Mi auguro solo che presto o tardi si decidano per un unico standard di hdr, così da non avere problemi di questo genere.
 
Top