• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consigli impianto HT

• Autore discussione Autore discussione sbay
  • Data d'inizio Data d'inizio

sbay

New member
Salve, ho intenzione di acquistare un impianto HT e cerco qualche consiglio.
Vorrei prendere un sintoamplificatore a cui collegare per il momento un lettore dvd con uscita hdmi ed in seguito prendere un lettore HD dvd o BD ( o magari che legge entrambi).
Il sintoampli dovrebbe avere ingressi/uscite hdmi 1.3 per meglio sfruttare anche la TV Full HD (Samsung LE40M86).

Per l'ampli pensavo all'Onkyo TX-SR605.
Per le casse invece pensavo alle Indiana Line serie HC 505 sia davanti che dietro + l'HC 304 come canale centrale e HC 810 come subwoofer.

Le altre 2 casse, visto che l'ampli è 7.1 sono indispensabili? Se si potrei prendere delle casse da scafale e magari montarli su un piedistallo tipo le HC 206??

Come budget vorrei cercare di restare sui 1500-1800 euro

Dovrei installare il tutto in un salotto di 4x6 m con il divano a circa 3 mt dalla parete dove è installata la TV(la parete da 4mt). Il divano ha quindi un buon 1,5 mt alle spalle di spazio libero e quindi non ho problemi a piazzare le casse posteriori a piedistallo.

Esiste nel caso un trasmettitore ricevitore wireless per le casse posteriori? La qualità audio nel caso ne risente?

Avete qualcos'altro da consigliarmi? Come accoppiata va bene?

Grazie mille a tutti