• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli idee nell'installazione del vpr e dello schermo

pasinettim

New member
Avete qualche consiglio per procedere correttamente all'installazione del vpr e dello schermo?
Vpr optoma hd200x posizionato su staffa allungabile a soffitto e schermo base 250 cm (242 x136 16:9) motorizzato che verrà posizionato a circa 3,80 mt.
Posizionarlo più vicino o più lontano secondo voi?
Devo posizionare prima lo schermo e poi il vpr o viceversa?
A quali accorgimenti devo attenermi?

Grazie.

Ultima modifica:
io ho un setup simile al tuo, stesso schermo e distanza di visione e mi trovo molto bene, però è una cosa abbastanza soggettiva. per darti un'idea io al cinema chiedo sempre posti centrali un paio di file più indietro rispetto al centro della sala.
se hai la possibilità monterei prima il videoproiettore e poi posizionerei lo schermo di conseguenza in modo che il primo sia perpendicolare e centrato orizzontalmente rispetto al secondo. e ricordati di calcolare l'offset.

A dir la verità stavo pensando di montare prima lo schermo, visto che quello ce l'ho già, mentre il vpr mi arriva a giorni.

Per l'offset non dovrebbero esserci problemi visto che la staffa dove verrà posizionato il vpr capovolto è regolabile.

corretto prima lo schermo, ovviamente attento a metterlo bene in bolla..

poi col proiettore fai qualche prova prima di fissarlo