• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consigli idee nell'installazione del vpr e dello schermo

pasinettim

New member
Avete qualche consiglio per procedere correttamente all'installazione del vpr e dello schermo?
Vpr optoma hd200x posizionato su staffa allungabile a soffitto e schermo base 250 cm (242 x136 16:9) motorizzato che verrà posizionato a circa 3,80 mt.
Posizionarlo più vicino o più lontano secondo voi?
Devo posizionare prima lo schermo e poi il vpr o viceversa?
A quali accorgimenti devo attenermi?

Grazie.

Ultima modifica:
io ho un setup simile al tuo, stesso schermo e distanza di visione e mi trovo molto bene, però è una cosa abbastanza soggettiva. per darti un'idea io al cinema chiedo sempre posti centrali un paio di file più indietro rispetto al centro della sala.
se hai la possibilità monterei prima il videoproiettore e poi posizionerei lo schermo di conseguenza in modo che il primo sia perpendicolare e centrato orizzontalmente rispetto al secondo. e ricordati di calcolare l'offset.

A dir la verità stavo pensando di montare prima lo schermo, visto che quello ce l'ho già, mentre il vpr mi arriva a giorni.

Per l'offset non dovrebbero esserci problemi visto che la staffa dove verrà posizionato il vpr capovolto è regolabile.

corretto prima lo schermo, ovviamente attento a metterlo bene in bolla..

poi col proiettore fai qualche prova prima di fissarlo