• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli HT economico

Ora mi è sorto un altro dubbio:il mobile dove andrebbe collocato è alto 17cm e il sinto yht mi sembra proprio alto 17...per cui
1) o lo posiziono di fianco al mobile tv magari architettando qualcosa per renderlo esteticamente carino(tanto non è necessario che stia centrale al tv giusto?).
2)o finisce dentro la cassettiera magari forando lo schienale del mobile per areazione (ma è fattibile)???!
3)Alternativa trovare qualcosa di più sottile se esiste...

Nel frattempo l ho trovato disponibile su amazon, a un prezzo più alto:
https://www.amazon.it/YAMAHA-Yamaha...M,B08Z4H7L2L,B073XS9H58,B01CDNEI3Q,B00TU5A1W8

Ultima modifica:
Yamaha faceva (almeno) un sintoamplificatore "slim" (RX-S602, salvo altri) alto 11cm e non è è escluso che non ne riproponga uno in futuro.
Anche Marantz ha una linea "slim" (come il mio del resto) ma credo che sia più caro (reperibilità a parte), in giro vedo disponibile un NR1510 ma dovrebbe essere un modello 2019 (???).

Se hai posto lateralmente rispetto al Tv mettilo lì mi sembra la soluzione più indolore; alterare il mobile rimuovendo un cassetto (ovviamente l' apparecchio non può stare "nel" cassetto!) potrebbe costarti troppo caro perché ne rovineresti l'eteica.

Ultima modifica:
Si Pensavo con due reggi mensole di fianco al mobile tv quanto più possibile così i fili si nascondono subito dietro.
Tanto chi deve rimanere centrale alla tv è solo la cassa, corretto?

Parere assolutamente personale e in base a come mi muovo io.

Se è in un stato accettabile, se , dopo verifica , completamente funzionate e include i diffusori , per iniziare secondo me può andare tenendo ben in mente i limiti del modello vecchio sulle codifiche audio e sul fatto che il SUB in dotazione è passivo.

Non era il miglio kit acquistabile , anzi veniva suggerito di fare un passettino in più , questo quando c'era abbondanza di modelli , se lo predi con l'idea di investire poco capire se il multicanale fa per me usando uno o 2 anni e poi appena possibile investire qualcosa per avere un setup aggiornato.

Non è cosi raro scoprire che dopo l'acquisto questo genere di prodotto sia sottoutilizzato e abbandonato a fare polvere , per varie ragioni.

Ciao
Luca

Grazie per l intervento, io sarei più propenso al nuovo perché dell usato mi fido sempre poco, anche considerando che prove in questi casi è difficile farlo.. Niente temporeggio ancora per vedere se torna il 4960

Sembrerebbe di sì, sul sito yamaha non riesco a trovare la conferma lo leggo sul sito di solomusicaonline non vedo perché non debba essere una informazione corretta. In ogni caso è una soluzione.

Tra le varie recensioni c'è ne una che dice.. Che il subwoofer non si accende tramite telecomando ma con un pulsante dal retro e ogni volta Bisogna fare questa operazione.. Mi sembra un po scomodo, che dite?
Per il sinto andrei su quello, casse e sub guardo se c'è altro in caso

Purtroppo non conosco kit di 5 casse + sub in quella fascia di prezzo (diciamo da 2 a 400 euro) il che non vuol dire che non ce ne siano.

Come soluzione low cost a parti staccate a volte suggerivo 5 casse Magnat Monitor Supreme (frontali 202, retro 102, centrale 252) ed un sub sempre magnat oppure mivoc hype 10 g2 (reperibile su amazon un po' " a singhizzo" sotto i 200 euro) ma anche prendendo queste casse con eventuali offerte speciali si va oltre il doppio del prezzo del kit Yamaha, ed anche l'ingombro rientra in una diversa concezione diprodotto.

Si trovò anche abbastanza disponibilità su Prime quindi vado con loro.. Se le accoppio con il sinto Yamaha trs-400 va bene no?

Ok, Siccome sto valutando anche la possibilità di un sinto slim, ci sarebbe qualcosa di paragonabile in termini di prezzo e qualità a quello Yamaha?