Consigli e opinioni su diffusori Klipsch

bose1979

New member
Ciao cari,
ammetto subito di non essere un audiofilo provetto... forse anche per mancanza di sensibilità :)
Comunque volevo dotare il mio salotto di 25 mq di due diffusori adatti a musica blues & rock (ecletticamente intendendo), vinile, CD e stream HD.
Sono incuriosito da Klipsch e mi orienterei per un paio di diffusori possibilmente usati.
Al momento con un Marantz NR1200 (general pourpose lo so..) 75 W per canale (8 Ohm, 20Hz - 20kHz, THD 0,08%),
Le sorgenti attuali sono quelle in firma, più stream FLAC.. prima o poi upgrade.. ma una cosa alla volta eh! :)

Arrivo al punto:
Girando girando trovo RF5 in un negozio ad un prezzo valido.. che ne dite? sono sovradimensionate?
Il punto è, se prendo queste, anche in attesa di upgrade futuri, le devo tenere parcheggiate perchè non rendono oppure posso andare bene già così?

Inoltre, qualcuno sa dove ascoltare una buona gamma di Klipsch a Roma? (sono da poco qui.. vorrei rifarmi un po' di orecchio)
 
Secondo me vanno benissimo.
Non le metterei addossate alle pareti, soprattutto la posteriore, perche' i bassi diventerebbero esuberanti. Per il resto, non vedo problemi.
 
A me piace molto il suono Klipsch,ma dato che è un pò "particolare" sugli alti per il suo caratteristico tweteer ti consiglio di ascoltarle prima per confrontare la differenza di suono con altri marchi.
 
Grazie mille, proverò qui a Roma.
Quali alternative consigliate su una fascia di prezzo 750, diffusore da pavimento?

Prova da centro Musicale, in via Val Pellice, zona Montesacro, ha sia Klipsch che altri marchi. Provai le Klipsch, ma le trovai troppo ruvide, anche se adatte al rock, ma se ascolti anche blues ti consiglio di ascoltare altro. Comunque necessitano di ampli che siano morbidi almeno sulle alte frequenze. Alla fine presi le B&W 603 ma costano nuove oltre 1000 euro.
 
Io ti consiglierei di provare anche qualche jbl studio monitor anche con qualche anno 4311/12 se poi hai qualche soldino in più delle 4429 sono monitor da stand molto performanti
 
Ascoltato Klipsch ieri da Stereo Much. RP-400 pilotate da un Marantz 1510, molto simile al mio. A me son piaciute molto. Ovviamente è un prodotto ben diverso, senza gamma bassa, ma a me interessava in primo luogo la timbrica.

Certo non ho un grande "vocabolario" audiofilo per comparare e valutare meglio... ma l'emozione è quella che conta. nel mio piccolo ritengo che l'alta definizione per certi versi sia come il vino.. per trovare le note di ribes nel nebbiolo occorre frequentare i boschi, e soprattutto bere molto! :)

Proverò anche JBL, consigliate da molti.

Grazie a tutti!
 
Top