• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Consigli Base dopo acquisto OLED tv LG

Con Raiplay / HBBTV del TV LG B7, non si riesce a regolare la massima qualità video possibile, quella con 3 tacche, quando cerco di settarla ritorna sempre a qualià media, quella con 2 tacche che sembra essere l'unica qualità disponibile di default. Ho provato su diversi film e programmi proposti da Raiplay e la situazione è la medesima. Succede anche a voi?

Ultima modifica:
Si la serie I Medici la vedo benissimo anche io, è in 4k, infatti c'è scritto che è in 4k. Ma è l'unica, il resto è tutto in qualità media.

l'hbbtv funziona fin troppo bene!
non solo ti spara pubblicità su 1/3 dello schermo ma ho anche notato che durante alcune pubblicità ora inseriscono anche dei banner interattivi...
le app funzionano sia su mediaset che sulla rai e sono molto veloci.

Grazie per la guida
Proverò a risettare i valori dopo i 200000 tentativi fatti.
Ho scritto un post per settare la mia LG 65B8PLA che mi da artefatti e macroblocking su scene e sequenze scure. sono intorno alle 50 ore di utilizzo, spero di risolvere ma fino ad ora sono delusissimo di questa tv. Paradossalmente era megliola 60UJ che avevo preso per sostituire il mio plasma panasonic di 10 anni fa che non presentava tutti sti problemi. Mah!?!

Dopo un pò di dibattimenti e studio su rtings.com (sito fantastico o di parte?) sono arrivato alla conclusione di sostituire il mio 65B8PLA con un C8 (55" o 65" che dite?), sempre LG con processore alpha 9 (dovrebbe essere meglio in teoria, fa decountering giusto?), oppure direttamente AF9 di Sony.

Come la vedete? Grazie ancora

Ciao,

Per un problema di banding sul B6 Lg mi ha sostituito il pannello, sempre con un B6. Mi sono accorto di una cosa: nel precedente avevo un problema con i neri nelle scene di alcuni film. Problema che pareva essere scomparso col nuovo, ma che è poi riemerso (ammesso che non dipenda dalle sorgenti) a distanza di qualche ora. Sono a conoscenza del problema dei neri, ma volevo capire come mai inizialmente non notavo già la perdita del nero. Altra cosa curiosa: riproducendo il film King Arthur da iTunes, in Dolby Vision, il film parte coi neri sballati; ma se faccio un cambio di sorgente, passando per esempio su altra Hdmi e poi ritorno su Apple TV, è come se l'immagine facesse un reset e i neri tornano neri. Sono cose che notate anche su un C8? Stavo valutando se passare a questo pannello, visto che si trova on-line tra i 1.200 e 1.300 euro. In generale può essere un buon upgrade? Come uso: Sky Q, Oppo, Apple TV, Tvsat. Grazie mille

ormai non dovrebbe mancare tanto all'uscita della serie 9, o aspetti quella per prendere un c9 oppure per risparmiare ancora qualcosina per un c8, per il cambio dipende, io per dire ho già cambiato un b6 con un c7 sia perché ho venduto bene il b6 sia perché son passato da 55 a 65 poi per il supporto dolby atmos, YouTube hdr, maggior velocità che noto (quindi figurati con un c8 e c9) e personalmente cambierei anche un c7 con un c9 :) perché mi piacerebbe avere google assistant sul tv quindi per te che hai un b6 un cambio ci sta, poi ora ancora ancora lo vendi facilmente il b6, se aspetti molto poi ti rimane sullo stomaco, io la penso così sugli apparecchi tecnologici, meglio 'rigenerarli' in tempo

Grazie,

Da quello che leggo il C8 sembra ottimo, vorrei fare il salto e prendere il 65, appena trovo un prezzo competitivo.

Ultima modifica:
Ragazzi scusate, ma a me è arrivato ieri il 65E8 e si è aggiornato al nuovo fw..non trovo le voci di menu che avete messo voi nella guida calibrazione
dove posso trovarle?
grazie

Ciao scusate ho scritto su altro trend ma forse è più corretto qui. Ho appena ordinato un lg b8 online e quando arriverà vorro verificare che funzioni si accenda ecc.

Poi dovrò riporlo in scatola e riusarlo a distanza di mesi. Puo fare danni alla TV spegnerlo subito dopo la prima accensione per 2/3 mesi. Per spento intendo proprio chiuso in scatola.

Grazie! Sono un po in paranoia :)

A volte leggo di dubbi veramente strani, comunque direi proprio di no, non è che accendendolo si attiva qualcosa di strano.

L'importante è non conservarlo in un locale umido o, al contrario, troppo caldo e secco.

Questo però sarebbe valido anche se non lo si fosse mai acceso.