• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Consigli Base dopo acquisto OLED tv LG

Grazie per la risposta, allora io ho guardato la tv normale e anche con Sky e non ho notato difetti, ho provato a vedere se c'erano dei pixel bruciati e non ho notato niente, ho lanciato un video su youtube in 4k e anche cosi non ho notato cose particolari. Ma cosa dovrei notare come difetti, se ce li ha?
Difetti possono essere considerati vertical banding in scene scure oppure il bianco del pannello sulla parte sinistra del pannello ci può essere una striscia verticale giallognola prevalentemente o di altri colori
 
scrivo per rendervi partecipi della mia esperienza. Preso da unieuro 55c7v a 1550 euro. Dopo diverse ore di accensione ed avendo il firmware 4.70.06 ho notato sul sito il 4.70.10. Aggiornato via usb e fatta pulizia di ciclo (quella di un' ora la notte). Resettato ho impostato le seguenti modalità di immagine:

Premetteo che ho collegato myskyhd e xbox one s.

Su netflix amazon ecc come sul DTT e su Sky ho messo la tecnhicolor solamente portando la luce oled a 60 piuttosto che 80;
Xbox one s su immagine hdr medio senza toccare nulla (al massimo vorrei portare luce oled a 80);
su netflix in dolby lascio la sua home cinema senza toccare nulla

Insomma che dire mi trovo benissimo con tutto ed ho a mio avviso colori ed impostazioni ottimali
 
Ciao Ragazzi,

è un mesetto che leggo e rileggo topic ma le domandine dirette non riesco a non farle.

Vista la differenza di prezzo da un 55c7 e un 65c7 ne vale la pena?

Sono a circa 2,5 metri di distanza.

Le impostazioni da inserire,vanno bene quelle di rtings o meglio quelle di avforums?

La soundbar con questi tv è fondamentale?

Io li uso molto di sera a volume basso e oggettivamente adesso faccio fatica nei dialoghi senza soundbar.

Nel caso di offerta del 22 % sull'iva,in caso di acquisto della tv la posso scorporare cmq?

Grazie per le risposte che verranno,vi ringrazio anche per le quotidiane nozioni che date!
 
io avevo un 55b6 e sono passato al 65c7 sfruttando l'offerta di unieuro a settembre, siedo a 2.5mt, la differenza c'è, se ne vale la pena o no dipende da te, per me si, ormai ci ho fatto l'occhio ma quando rivedo una foto con il 55 montato mi sembra piccolo :)
ho usato il b6 un mese senza soundbar poi ci ho affiancato una sh7 e francamente ora usare il tv senza non ci riuscirei, ho sentito più di qualcuno elogiare l'audio dei Samsung, magari anche i sony hanno un buon audio(dato che hanno il sub) ma sia il b6 che c7 per me che ormai sono abituato con la soundbar sono inusabili :), prendi anche una semplice soundbar ma ci vuole, tutta un altra cosa
se lo prendi in offerta senza iva poi come fai a scorporarla se l'iva non c'è?
 
io avevo un 55b6 e sono passato al 65c7 sfruttando l'offerta di unieuro a settembre, siedo a 2.5mt, la differenza c'è, se ne vale la pena o no dipende da te, per me si, ormai ci ho fatto l'occhio ma quando rivedo una foto con il 55 montato mi sembra piccolo :)
ho usato il b6 un mese senza soundbar poi ci ho affiancato una sh7 e francamente ora usar..........[CUT]

Infatti non capivo se l'offerta prevede il 22% di sconto o toglie proprio l'iva...per esempio al mondo convenienza fanno uno sconto del 22 ma l'iva la mantengono...lo chiedo perchè posso recuperare l'iva sui tv quindi diventa fondamentale quando fanno certe offerte...

Cmq sul discorso della distanza mi sa che faccio uno sforzo e prendo il 65,anche perchè deve riempiere una parete parecchio vuota e mi serve un televisore grande per arredarla,prima di leggervi pensavo che 55 era già una misura esagerata...
 
Il fatto che facciano uno sconto pari all'IVA, non vuol dire che emettano una fattura senza IVA... Il negozio il 22% del tuo scontrino al socio di maggioranza (lo stato) lo deve versare comunque. Se richiedi fattura, l'IVA ti comparirà, eccome
 
Ciao, una curiosità, dove hai trovato a 1550 il 55c7v? Dici da unieuro, ma io l ho preso10 giorni fa e l'ho pagato 1998come da sito... Quali differenze hai notato rispetto al vecchio fw?
 
si il prezzo è quello 1998 solo che sabato 4 e domenica 5 facevano il 22% di sconto quindi 1558.
il firmware 4.70.10 e me pare renda la tv piu luminosa a parita di impostazioni
 
Ma il prodotto era già scontato di suo,e non facevano il 22 su prodotti già in promozione almeno e quello che letto io sui cartelli all' Uniero e che mi ha detto il commesso, diversamente dal Black friday,non e che il tuo e un b7
 
Buonasera, chiedo gentilmente se qualcuno conosce professionisti che calibrano i nostri magnifici tv oled, che operano in Friuli o dintorni.
 
Scusate la domanda forse stupida... Per vedere i canali satellitari in 4k e`per forza necessaria la cam??
Aggiiungo un secondo quesito: esiste un modo veloce per passare dai canali satellitari a quelli terrestri e viceversa?
Ora devo andare nelle impostazioni, antenna, modalità programma, scegliere "satellite" poi OK...
Grazie per l' aiuto
 
Ultima modifica:
Ragazzi, ieri ho ordinato il mio primo OLED... un 55c7v che andrà a sostituire il mio Sony 46X3500 e spero mi terrà compagnia per altri 10 anni :)

I consigli del primo post di questa discussione che si riferiscono alla vecchia serie valgono anche per la 7? Voglio essere sicuro di fare i passi giusti non appena mi arriva la Tv ;)
 
Ho appena preso LG55e6v Secondo voi e meglio fare l'estensione garanzia dal negoziante in questo caso Unieuro oppure direttamnte dal sito LG ?
 
Visto che non che il tasto "i" nel telecomando, non ci sono altri metodi oltre andare in alto a sx per le info sul segnale/sorgente?

Perché su netflix non si può fare visto che proprio lì c'è il menu info dell'app ^^
 
Spero di non aver sbagliato topic..

Chiedo un aiuto perche' non riesco a vedere nulla dal satellite, anzi, non riesco a vedere proprio la parabola...
Siccome per mie abitudini personali non guardo mai programmi o film in TV ma preferisco vedermeli senza interruzioni o altre rotture da app tipo netflix, timvision et similia, era da un pezzo che non davo uno sguardo alle impostazioni "classiche" della tv.
Di solito in casa si guarda il digitale terrestre, l'altra sera mio nipote smanettando ha impostato il satellite ed e' saltata fuori la magagna... ovvero segnale inesistente, ho provato a cambiare le varie impostazioni ma nulla, non riesco in nessuna maniera a vedere cenni di vita sul satellite...
Queste le impostazioni.

ta34uh.jpg


Aggiungo, usando uno di quegli aggeggini per rilevare il segnale ed orientare la parabola il segnale c'e', 80%, misurato sul cavo che si connette alla tv.
Qualcuno che mi da' una dritta?
Dimenticavo il televisore e' un LG 55E6V
 
Hai per caso una parabola dua feed? Sei sicuro che sia selezionato l' ingresso giusto?
Se hai una monofeed prova a sintonizzare i canali manualmente impostando una frequenza diversa da quella del transponder che hai postato in foto..
 
Top