Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.
Maggiori informazioni a questo link.
grazie delle info.
una domanda da profano....
mettendo come gamma la BT, falsa la regolazione rispetto alla 2,2 e quindi varia anche i valori nei punti basso a alto?
La tinta posso lasciarla a zero o aumentarla?
Probabile che tu abbia un eccesso di rosso alle basse ire, succede solo nelle scene piu scure?
Cosi ad occhio ti direi di andare nel settaggio 20punti , 5 ire, rosso -2/-3 (o Blu +2/+3).
È un po azzardato, sono cose da fare con sonda, però nulla ti vieta di provare.
La risposta alle tue domande e' quasi sempre si...
1) funziona basta che i numeri assegnati a MySkyHD siano diversi da quello assegnato al TV. Da notare che i numeri partono da 0 sul TV e da 1 su mysky, quindi puoi mettere ad esempio 0 sul TV e 3,4 sul mysky
2) c'e'una tabella frequenza+numero_SCR che bisogna seguire. Per la mia testa (che e' a b..........[CUT]
Ho notato che quello che mi crea l'alone rosso durante le scene buie è il valore Rosso -8 sui 2pt basso o alternativa il verde su -25
Mah
Scusa la domanda? Come mai hai messo sul 2p basso R-8 e V-25?? B?? Cmq è una follia come intervento!
E scusa di cosa? mica mi hai preso a calci
Ho voluto provare i valori postati da Carlo46 in OP. Nelle scene luminose in verità i colori ne guadagnano, ma in quelle buie il nero tende troppo al rosso.
B a +6
R è +8, ho sbagliato a scrivere (editato)
Figurati!
Ok a differenza degli E6v (si muovo diversamente dai nostri) abbiamo avuto modo di misurare con 3 sonde diverse e profilate, 3 55B6v diversi, e come partenza ai 2p basso (R0 V-11 B-2) erano pressoché simili identici.
Per cui potrei consigliarti di provare anche se non è detto sia uguale identico sul tuo (ci vuole sonda)
A quei v..........[CUT]
Ok, provo subito.
Grazie mille!
PS: Il mio intento è semplicemente quello di eliminare la tinta verde di cui di base sembra soffrire questo TV (mi sembra di capire che la cosa sia alquanto diffusa).
Sempre per provare (su Caldo2) prova 2p Alto R-1 V-3 B+6 vedi se migliora leggermente ed è li che puoi arrivare eh![]()
Se invece cerchi il top! Te lo fai calibrare oppure ti munisci di sonda e lo fai tu!
Se invece vuoi la perfezione vai di altra spesa economica €€€ eeColor ma lo userai solo per contenuti Bluray 1080p...
Sto un po' guardando i setting e mi sto sempre più convincendo delle necessità di una taratura (o in alternativa meglio lasciare la bilanciatura del bianco al default).Cerco di riunire qui .
SETTING: ISF 1/2
.....
REGOLAZIONE 2pt. bilanciamento del bianco
2pt.Basso
Rosso +8
Verde -25
Blu +6
2pt.Alto
Rosso -3
Verde +3
Blu +7 ...
Sto un po' guardando i setting e mi sto sempre più convincendo delle necessità di una taratura (o in alternativa meglio lasciare la bilanciatura del bianco al default).
Sul mio, applicando questi setting, le barre chiare del black-clipping sono viola .... Incrementando il 2pt del verde a -4 il problema si risolve (anche se non so se è l'approccio c..........[CUT]
No,... Se leggi qualche post indietro magari trovi la risposta...![]()