• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Consigli Base dopo acquisto OLED tv LG

Guarda che non serve che siano 4ore consecutive per far partire i cicli automatici, se oggi lasci accesa la TV per 2 ore e domani altre 2 ore quando la metterai in standby partirà il ciclo automatico.

perdonami non metto in dubbio la tua competenza, ma avevo proprio letto diversamente 4 ore CONSECUTIVE di visione, non diversamente...spero di sbagliarmi perchè allora non ci sono problemi a cercare di modificare il menù dei cicli

comunque sia GRAZIE davvero per le risposte

EDIT ecco trovato:
PRIME ORE DI ACCENSIONE

Di base questi pannelli hanno bisogni di assestarsi per le prime 50 ore di vita con vari 'cicli di pulizia' che partono AUTOMATICAMENTE ogni 4 ore continue di visione[CUT]

Ultima modifica:
perdonami non metto in dubbio la tua competenza, ma avevo proprio letto diversamente 4 ore CONSECUTIVE di visione, non diversamente...spero di sbagliarmi perchè allora non ci sono problemi a cercare di modificare il menù dei cicli

comunque sia GRAZIE davvero per le risposte
Se fosse così per chi guarda la TV 1/2 ore al giorno non partono mai i cicli automatici, non è logico!

Io non ho ancora verificato da menù di servizio, quello che posso dirti è che il mio HD esterno, collegato al TV, quando la metto in standby dopo 4 ore o + resta acceso per +\- 20 minuti mentre se la spengo che non sono passare 4 ore si spegne con il TV.

Ultima modifica:
Io ciclo manuale si può lanciare anche dopo un centinaio d'ore di utilizzo?Non ho particolari problemi sul mio 65b6v ma se può migliorare il pannello...Che dite posso provare a lanciarlo una volta?Mica si resettano le impostazioni eventualmente?grazie

Se fosse così per chi guarda la TV 1/2 ore al giorno non partono mai i cicli automatici, non è logico!

Io non ho ancora verificato da menù di servizio, quello che posso dirti è che il mio HD esterno, collegato al TV, quando la metto in standby dopo 4 ore o + resta acceso per +\- 20 minuti mentre se la spengo che non sono passare 4 ore si spegne co..........[CUT]

Infatti credo sia come dici tu. Ieri avevo 17 lavaggi automatici dopo esattamente 17 giorni d'utilizzo e non è che tengo il TV accesso per 4 ore consecutive ogni volta, anzi...

Volevo fargli fare il ciclo di pulizia manuale stasera per vedere se migliora un po' il pannello ma non è che dopo il lavaggio si reimposta ai valori di fabbrica oppure le impostazioni restano invariate?grazie

Volevo fargli fare il ciclo di pulizia manuale stasera per vedere se migliora un po' il pannello ma non è che dopo il lavaggio si reimposta ai valori di fabbrica oppure le impostazioni restano invariate?grazie

fare il ciclo JB non resetta nulla le impostazioni restano le stesse, considera che per le prime ore di utilizzo l'immagine ti sembrerà più impastata poi andrà a migliorare rapidamente.

Aggiungo collegamento a tutti i pattern che vi servono per regolare la tv:
https://drive.google.com/open?id=0Bw...UdRTWFFN1JGaHc

Un'immagine che chiarisce un po come regolare contrasto e Black Clipping....che vale piu di mille parole.............[CUT]

Se non ho capito male, usando il pattern del contrasto (la schermata bianca con le barre grigie lampeggianti), dovrei vedere lampeggiare solo le barre a sinistra della 235 (bianco di riferimento). Però sul mio 55B6V vedo lampeggiare quelle ed anche le successive, in pratica lampeggiano tutte eccetto le ultime due sulla destra... mi devo preoccupare? In un altro post leggo di no, anzi significa che il pannello è in grado di mostrare il "bianco oltre il bianco".... e com'è possibile?!?

Ciao ragazzi, volendo provare ad usare l'hdr nei giochi volevo sapere dopo quante ore posso alzare il settaggio di luce oled oltre i 50 senza causare problemi.
Avevo letto che non doveva essere fatto nelle prime ore di utilizzo.
Grazie.

Se non ho capito male, usando il pattern del contrasto (la schermata bianca con le barre grigie lampeggianti), dovrei vedere lampeggiare solo le barre a sinistra della 235 (bianco di riferimento). Però sul mio 55B6V vedo lampeggiare quelle ed anche le successive, in pratica lampeggiano tutte eccetto le ultime due sulla destra... mi devo preoccupare..........[CUT]

nell'immagine difatti vedi evidenziate anche quelle dopo il targhet 235 ,il che significa che va bene, contrasto uguale o superiore a 85 mi raccomando.

ciao ragazzi, ma volevo chiedere come mai non mi avvisa piu lo spegnimento della tv dopo a ver fatto 4 ore di schermo acceso per i cicli automatici. Ultimamente tengo il tv acceso e poi spengo dopo 4 ore cosi serve lo stesso per i cicli automatici gtazie