• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Consigli Base dopo acquisto OLED tv LG

A breve, se Unieuro si dia una mossa con la spedizione, mi arriva un 55c7v.. avete qualche film da consigliarmi per poter godere a pieno l'esperienza OLED?

Buonasera a tutti ;)
Sto contrattando per l'acquisto di un LG 55B7 usato, se troveremo la quadra sul prezzo andrò a prenderlo di persona.
Ha la garanzia estesa, però voglio comunque essere sicuro che sia tutto in ordine, cosa mi consigliate di fare??
Pensavo di portare una chiavetta con qualche video dimostrativo, consigli??
Mentre per poter vedere le ore di utilizzo non è possibile farlo con il telecomando originale?
Nel caso mi potrei anche procurare il Meliconi Fully8, tanto dovrei andarci il prossimo fine settimana.

Spero mi possiate aiutare, grazie mille a tutti ! :)

Salve, ho provato diverse volte la procedura per entrare nel menù di servizio ma nulla, possibile che per la serie 7 non è valida questa procedura?

io ci sono entrato senza problemi usando l'app android AnyMote, per controllare il tv teoricamente basterebbe guardare l'immagine di test che c'è sul tv poi volendo uno può anche usare tutte le demo che vuole

Sono entrato nel menù service, mi consigliate di modificare da 4 a 2 ore i cicli di compensazione?

Ultima modifica:
non devi assolutamente modificare NULLA nel menu di assistenza! teoricamente non devi proprio entrarci, se si accorgono che ci entri e modifichi qualcosa decade(o possono fare picci) anche la garanzia!

Ciao a tutti,
ho da circa un mese un 55c7v con cui mi trovo magnificamente.
Ho notato pero` un comportamento strano che ora vi descrivo:
ho due consolle connesse al televisore ,su hdmi1 XBOX one e su hdmi 2 XBOX 360 e passando da una all'altra sparisce l' audio e non si sente piu nulla (da entrambi gli ingressi hdmi..) fino a che non si passa alla visione dei canali tv. In questo caso, ritornando a selezionare uno ingresso hdmi tutto funziona regolarmente.Se pero` si ripete la commutazione fra hdmi il difetto si ripresenta..
Monto l'ultimo firmware disponibile e ho provveduto a reinizializzare il tv alle impostazioni di fabbrica ma senza alcun successo, e` possibile che ci sia qualcosa da impostare?
Qualcuno ha un comportamente simile?
Che sia un problema del tv?

Ciao a tutti,
ho da circa un mese un 55c7v con cui mi trovo magnificamente.
Ho notato pero` un comportamento strano che ora vi descrivo:
ho due consolle connesse al televisore ,su hdmi1 XBOX one e su hdmi 2 XBOX 360 e passando da una all'altra sparisce l' audio e non si sente piu nulla (da entrambi gli ingressi hdmi..) fino a che non si passa ..........[CUT]

Quindi, se capisco bene, le due consolle sono accese e se commuti da l'una all'altra perde il suono. Giusto?
Difficile che sia un guasto (probabilmente un altro 55c7v ti darebbe lo stesso problema). Potrebbe essere un problema del fw, magari legato a una delle due consolle. Proverei magari abbinando una console ad un altro dispositivo HDMI per vedere se c'è ne è una che crea un problema.

Oggi provo ad entrare nel menu service per controllare le ore di visione, e praticamente adesso il menù è diverso non si possono più vedere le ore di visione non capisco che sia successo.

isf dovrebbe esserci di default anche con i vecchi firmware, sono le ultime 2 modalità, isf stanza luminosa e buia, la eco è troppo 'luminosa' da usare per le prime ore, se ti piace puoi anche usarla magari abbassa un po la luce oled

Grazie, l'ho trovata. Invece non riesco a trovare la tonalità colore. Così però si vede proprio male, quando metto su standard è tutt'altra cosa, non si può usare da subito? 😁.
C'è un sistema per fare il rodaggio più velocemente oltre a tenerla accessa 24 ore ak giorno?