Allora.. Volevo tenere il monitor/tv più piccolo per utilizzarlo con il pc/tv, mentre il vpr l'avrei usato soltanto per i film con sorgente HD (tutti gli ingressi sono in HD - quelli che uso attualmente). Proprio perchè l'immagine sarebbe troppo grande da quella distanza per essere utilizzata sempre. A parer mio sarebbero solo godibili i film con una diagonale così ampia e un uno spazio così ridotto. Ed è per questo che vorrei tenere il precedente per l'utilizzo di tutti i giorni (senza calcolare che il proiettore ha un'usura della lampada di 4000/5000 ore di utilizzo, e che dopo andrà sostituita).
Ricapitolando i miei vantaggi:
-Principale! posso tenere un monitor pc dietro il telo (per uso pc),per un'mmagine di dimensioni adatte per l'uso mortale

.
-con il vpr posso avere un'immagine più grande per godermi a pieno i film, senza vincolare lo spazio di una tv con quelle dimensioni.
-ho la possibilità di passare da uno schermo all'altro in poco tempo
-recupero uno spazio poco utilizzato
Svantaggi:
-ho una diagonale ridotta rispetto i comuni vpr, paragonabili ad uno schermo di 60" all'incirca.
-il costo sarebbe pressocchè simile considerando che ho già l'apparato audio, ma naturalmente un lcd da 60" a qualità migliori in rapporto al prezzo.
-Fondamentale --> il tv da 60" non mi permette però di recuperare quello spazio, perchè me lo occuperebbe perennemente.
-Un pannello di quelle dimensioni, da quella distanza, non è adatto per essere utilizzato sempre.
:wtf: