• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consigli acquisto TV65"

buoand

Member
Ciao a tutti. Un paio di anni fa ho acquistato un Sony A80j per la mia taverna. Utilizzo PS5, guardo film sulle principali piattaforme di streaming e contenuti in 4k. Direi di essere piuttosto contento. Ora, per sistemazione sala e schermo tutto pixellato sulla cornice della mia vecchia Sony, entry level di una decina di anni, avrei la necessità di sostituirla. Vorrei valutare l'acquisto di un 65" per l'utilizzo identico a quello descritto sopra ma senza la console...cosa mi consigliate? Sposto il mio A80j in sala e in taverna acquisto un altro tv del genere, oppure rimango un pò più "schiscio" e cambio quello della sala? In entrambe le ipotesi volevo chiedere a qualcuno un consiglio su cosa acquistare...budget attorno ai 1500€.
Grazie in anticipo e Buone Feste !!!

E' decisamente migliore, quasi il doppio di luminosità, pannello qd-oled senza problemi di uscita dal nero e con uno spazio colore più ampio. Sony è famosa per il processore d'immagine ma io non trovo problemi con il samsung di due generazioni fa, a livello di pannello non c'è storia

...grazie mille davvero...ultima domanda, siccome effettivamente si trovano entrambi attorno ai 1500€ e a questo punto sposto la Sony dalla taverna e mi prendo uno dei 2 da te menzionati, per utilizzo con gaming, streaming e contenuti in 4k quale dei 2 mi consigli? Ultima considerazione, la taverna è buia e l'utilizzo è quasi sempre al buio...

Per me meglio il Samsung a parità di prezzo (fra l'altro in gaming non ha i problemi che ha/aveva il C5 - non so se risolti), ma ambedue sono un'ottima scelta. La questione del buio non l'ho capita.... sono OLED entrambi ;)

Vorrei valutare l'acquisto di un 65" per l'utilizzo identico a quello descritto sopra ma senza la console...cosa mi consigliate? Sposto il mio A80j in sala e in taverna acquisto un altro tv del genere, oppure rimango un pò più "schiscio" e cambio quello della sala? In entrambe le ipotesi volevo chiedere a qualcuno un consiglio su cosa acquistare...budget attorno ai 1500€.
Parlaci un pò anche delle distanze tra tv e punto di visione...Non è affatto detto che un 65" sia la migliore soluzione

...chiedo scusa...sono ancora nella condizione di Dicembre...budget attorno ai 1300€...visione frontale, 2.5 metri di distanza.
Mi consigliate ancora i televisori di qualche mese fa?
Grazie

Ciao a tutti. Ringrazio per i consigli. Alla fine ho optato per il Samsung S90F acquistato al Mediaworld per via della possibilità di finanziamento. Devo dire che dopo 2 gg di utilizzo ne sono pienamente soddisfatto !!! Grazie ancora !!!