• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli acquisto TV65"

buoand

Member
Ciao a tutti. Un paio di anni fa ho acquistato un Sony A80j per la mia taverna. Utilizzo PS5, guardo film sulle principali piattaforme di streaming e contenuti in 4k. Direi di essere piuttosto contento. Ora, per sistemazione sala e schermo tutto pixellato sulla cornice della mia vecchia Sony, entry level di una decina di anni, avrei la necessità di sostituirla. Vorrei valutare l'acquisto di un 65" per l'utilizzo identico a quello descritto sopra ma senza la console...cosa mi consigliate? Sposto il mio A80j in sala e in taverna acquisto un altro tv del genere, oppure rimango un pò più "schiscio" e cambio quello della sala? In entrambe le ipotesi volevo chiedere a qualcuno un consiglio su cosa acquistare...budget attorno ai 1500€.
Grazie in anticipo e Buone Feste !!!

E' decisamente migliore, quasi il doppio di luminosità, pannello qd-oled senza problemi di uscita dal nero e con uno spazio colore più ampio. Sony è famosa per il processore d'immagine ma io non trovo problemi con il samsung di due generazioni fa, a livello di pannello non c'è storia

...grazie mille davvero...ultima domanda, siccome effettivamente si trovano entrambi attorno ai 1500€ e a questo punto sposto la Sony dalla taverna e mi prendo uno dei 2 da te menzionati, per utilizzo con gaming, streaming e contenuti in 4k quale dei 2 mi consigli? Ultima considerazione, la taverna è buia e l'utilizzo è quasi sempre al buio...

Per me meglio il Samsung a parità di prezzo (fra l'altro in gaming non ha i problemi che ha/aveva il C5 - non so se risolti), ma ambedue sono un'ottima scelta. La questione del buio non l'ho capita.... sono OLED entrambi ;)

Vorrei valutare l'acquisto di un 65" per l'utilizzo identico a quello descritto sopra ma senza la console...cosa mi consigliate? Sposto il mio A80j in sala e in taverna acquisto un altro tv del genere, oppure rimango un pò più "schiscio" e cambio quello della sala? In entrambe le ipotesi volevo chiedere a qualcuno un consiglio su cosa acquistare...budget attorno ai 1500€.
Parlaci un pò anche delle distanze tra tv e punto di visione...Non è affatto detto che un 65" sia la migliore soluzione