Consigli acquisto sub!

Hai ragione, non ho badato alla sezione, troppo abituato alle domande sui sub nelle sezioni mch del forum.

Tuttavia quando si parla di diffusori tagliati a 100hz si intende solitamente ampli con crossover interno, da qui il mio intervento

Ultima modifica:
Hai ragione, non ho badato alla sezione, troppo abituato alle domande sui sub nelle sezioni mch del forum.

Tuttavia quando si parla di diffusori tagliati a 100hz si intende solitamente ampli con crossover interno, da qui il mio intervento

bhe, si, se puoi decidere anche cosa mandare ai diffusori allora ci sta lasciare il lavoro delle basse frequenze al sub (ovviamente se è di ottima qualità) lasciando le medio alte ai diffusori.

Però come detto, su amplificatore 2Ch è un'opzione che non ho mai visto, anche se hanno l'uscita sub dedicata

Però come detto, su amplificatore 2Ch è un'opzione che non ho mai visto, anche se hanno l'uscita sub dedicata

Non è molto comune ma si trova. Per esempio i Parasound: Halo Integrated (che mi piace molto) o il pre Halo P5 e, se non sbaglio, uno dei NAD serie D (il 3020 o il 7050).

Cioè, te hai dei diffusori che scendono a 50hz ma comunque al sub gli fai fare fino si 100hz??

Interpreta la frequenza minima per quello che è. Le specifiche riportano 48 Hz, ma è cosa significa?

Sul sito di IL, per le DIVA 255, trovi una prova fatta da AR: con 1 W il diffusore a 50 Hz produce circa 73 dB, mentre dai 100 Hz in su (circa) produce 87 dB. Quindi facciamo attenzione alle frequenze minime :-)

Interpreta la frequenza minima per quello che è. Le specifiche riportano 48 Hz, ma è cosa significa?

Sul sito di IL, per le DIVA 255, trovi una prova fatta da AR: con 1 W il diffusore a 50 Hz produce circa 73 dB, mentre dai 100 Hz in su (circa) produce 87 dB. Quindi facciamo attenzione alle frequenze minime :-)
Ma il tuo amplificatore ti permette di tagliare le frequenze dei diffusori?
Se è così hai fatto bene, altrimenti, avere i diffusori che producono le stesse frequenze del sub, anche se a db non altissimi, non è comunque consigliabile!!