per curiosità della mia ignoranza....quale sarebbe?
forse il basso che si sente nella colonna sonora del film viene fatto con la dinamite e quello che si ascolta dal cd con lo strumento?
io credo che sono solo pippe mentali di audiofili fossilizzati...la colonna sonora, l'autore, lo strumento è uno solo....è solo chi lo ascolta che vuole ascoltarlo..........[CUT]
L'ho già detto prima, in uso HT un sub, anche se non controllato è comunque piacevole, sentite i rimbombi fa sempre piacere magari in un film di azione con sparatorie ecc perché tanto non va a coprire nulla.
Per un utilizzo musicale, invece, il sub deve essere più che controllato altrimenti andrebbe a generare rimbombi molto fastidiosi e andrebbe a coprire altre frequenze non facendoti godere appieno ciò che stai ascoltando.
Infatti in hifi i sub non sono quasi mai adottato se non appunto di alta qualità e soltanto per dare un'auto ai diffusori nel caso questo siano di piccole dimensioni e posizionati in sale piuttosto grandi ma appunto solo come aiuto, assolutamente non devono essere invasivi!!