Consigli acquisto schermo fisso 16:9

Twest

New member
Ciao,
mi sapete consigliare uno schermo fisso 16:9 per un Sim2 D35...
piu o meno proiettero da 4.30m... quindi che immagine dovrebbe risultare?
la visione sara da 3.50m o poco meno...
penso che 200/220 di base bastino no?:D
non vorrei spendere tantissimo ma cmq avere un buon prodotto.

Non sono molto esperto... è il primo vpr che acquisto.

Grazie:D

Per calcolare la dimensione dello schermo in base allo zoom e alla distanza di proiezione.

http://www.projectorcentral.com/SIM2_Multimedia-DOMINO_30H-projection-calculator-pro.htm

Prova a cercare qua per farti una idea.
http://www.schermionline.it/product_info.php/products_id/671

Io cercerei di usare tele a non altissimo guadagno, intorno a 1.2 per teli da 200/220 dovrebbe andare benissimo.
Proiettando da 4,30m dovrebbe coprire tutto il telo con lo zoom non aperto al massimo.
Certo che il bordo con velluto nero è un tocco di classe ma ha il suo costo.

Ultima modifica:
Normalmente il telo è bianco a guadagno 1.2
A variante si può richiedere grigio o microperforato.

Il gruppo ottico del 30H è praticamente uguale al D35
Misurato proprio con un D35 i dati corrispondono a quelli calcolati per il 30H.

d 35 e telo

ciao anch'io nella tua solita situazione.
Attualmente con il d 35 proietto sul muro a circa 5,5 metri e ottengo un immagine minima di circa 230/40 di base.
vorrei acquistare un telo fisso con cornice esterna nera, ma sono poco informato.
Pensavo al screenline amleto da 113" ( base 250 x 140). €500.
Attualmente vedo l'immagine da due posizioni: la prima a circa 4 metri sul divano laterale, la seconda a 5 metri frontale sulla doppia "scies long".
Avete suggerimenti?
Ciao Da La Spezia.Andrea.

ma è meglio un telo microperforato o no?:D

perche sembrano tutti cosi...

io non devo mettere le casse dietro.

credo di no

Twest ha detto:
ma è meglio un telo microperforato o no?:D

perche sembrano tutti cosi...

io non devo mettere le casse dietro.
Se non metti casse dietro al telo, credo che il microforato non serva.
Io ho i diffusori laterali quindi niente telo microforato.
Ora devo decidere marca e grandezza, sono indeciso se 100" o 113".

...come sembrano tutti cosi!?!:confused:
Ma se c'è da diventare scemi a trovare i microperforati?!?
Sono tutti normali, solo l'Amleto c'è a richiesta perforato,
gli Adeo Plano ci sono solo bianco 1.2, bianco con retro nero 1.5,
grigio 1.0...

Dove acquistare l'adeo plano?

Alla fine ho deciso adeo plano con gain 1.2 per il mio sanyo plv z5 :D

Solo che guardando sui soliti siti consigliati da trovaprezzi e kelkoo nessuno lo da per disponibile in pochi giorni (2-3)... Sapreste consigliarmi qualche altro sito dal quale poter acquistare o se è possibile rivolgersi alle stessa Adeo?

Rispondetemi in privato se nn è permesso sul forum.

Grazie!

Ultima modifica:
Scusami, c'è un link qualche messaggio più in alto, non l'hai visto?!? Alle volte... :rolleyes:

iaiopasq ha detto:
Scusami, c'è un link qualche messaggio più in alto, non l'hai visto?!? Alle volte... :rolleyes:

Grazie si' avevo visto gia' schermionline, che anche esso da tempo 7-10 giorni per la consegna, e proprio per questo mi sono agganciato a questo thread... Possibile nn ci sia nessun rivenditore che abbia lo schermo (diciamo) "a terra" ?

ciao

Riprendo questa discussione con una richiesta: distanza di visione circa 3,00/3,30 mt. che grandezza massima di base mi consigliate per un 16/9?
Non so se avrà importanza nel consiglio, ma il proiettore che prenderò sarà senz'altro HD.

Giandegian ha detto:
Nessuno che mi consiglia?:cry: :confused:
Se spulci un pò in giro per il Forum potrai vedere che l'argomento è stato trattato una miriade di volte.
Non esiste una formula fissa per decidere la grandezza dello schermo perchè i gusti personali sono la variabile più importante.
La classica domanda è: tu al cinema sei il tipo da prima o ultima fila ? :)
E in effetti è proprio così: quello che per Tizio è perfetto per Caio non va bene per niente. Basti dirti che mia moglie vedi i film un buon mezzo metro arretrata rispetto a me. :D
Volendo comunque darti indicazioni di massima direi che il rapporto distanza di visione/larghezza dello schermo dovrebbe essere compreso tra 1,5X e 2X. Ciò significa che da una distanza di 3 metri si avrà da un minimo di 1,5 a un massimo di 2 metri di schermo.
Io per esempio ho trovato il giusto compromesso a 1,8X.
Per ultimo il consiglio che dò sempre : comprati il VPR, proietta sul muro con diverse grandezze per qualche giorno finchè trovi la tua giusta dimensione. Solo a questo punto ti compri (o costruisci) lo schermo.
Spero di esserti stato utile, ciao.