Consigli acquisto nuovo sintoampli (uso solo audio, no gestione video)

Ho guardato il 203 su ebay ma vedo che arriva dalla GB per cui dazi e dogana, quindi ulteriori perplessita' oltre quelle che ho gia' per questa soluzione.[CUT]

Veramente parlavo di un’inserzione proveniente dalla Germania scaduta ieri, conclusasi a 992€, che allego qui. Non ti avrei consigliato nulla con provenienza UK, visto che anch’io post-brexit ho vissuto un’odissea per aver mandato a prendere un oggetto.

https://postimg.cc/D4zmk5fh

Avevo guardato in mattinata su ebay tedesco ma i 203 che ho visto erano tutti di provenienza GB, non ho visto nulla dalla Germania... puo' essere che l'inserzione fosse gia' stata chiusa, niente di piu' facile.

Suggerisco di usare hifishark perché include anche i venditori tedeschi che non hanno dichiarato i spedire in Italia (lo stesso si può fare cercando direttamente su ebay.de). Nel caso si chiede al venditore se accetta la spedizione ed è possibile (a me è capitato, salvo che poi non mi sono aggiudicato l'oggetto) che accetti perché magari alla vendita all' estero non ci aveva pensato. D' altro canto la prassi per spedire all' estero è la stessa delle spedizioni domestiche ed i prezzi spesso simili.

SR8012 rimosso dalla vendita, per cui rimangono queste tre possibilita':

- Anthem MRX1120
- Marantz SR7015
- Yamaha CX-A5100 + NuForce MCA-20 oppure Rotel RMB-1077 (quest'ultimo mi sembra avere una costruzione interna piu' curata)

Pero' piu' leggo in giro piu' l'YPAO (anche versione RSC) viene stroncato alla morte, soprattutto per la gestione dei bassi, e anche ARC pare ci metta del suo se e' vero che ha qualche problemino nell'effettuare correttamente le misure alle basse frequenze (alla fine anche Audyssey se le sente)... non so, sono abbastanza perplesso e anche un po' spaventato da questo punto di vista, non vorrei rendermi conto solo dopo l'acquisto di aver preso un sistema che nel mio ambiente non va bene.

Io ho un 7015 e ne sono soddisfatto, se hai qualche domanda ti posso rispondere.

Per le basse frequenze si, è un grande "tallone d'achille" del sistema ypao riconosciuto un po' da tutti.

Io stesso quando presi il 7015 (e dopo un anno cominciai a masticare con REW) ebbi il timore che prendere una macchina che non aveva Dirac fosse stato un errore v(isti i limiti di intervento da parte dell'utente disponibili con Audyssey)...ma dopo l'uscita della app da PC onestamente non ho nulla di cui lamentarmi e sono soddisfatto.

Poi certo se uno vuole la perfezione Dirac è la strada preferibile...ma io personalmente non sono disposto a pagare così tanto le licenze e il risultato che ho va più che bene per un contesto living.

Se vuoi dai un occhio alla mia firma.

Questo tallone di achille mi preoccupa, ma nello stesso tempo vedo che chi usa quei sistemi (anche gente che ne sa, non qualche pinco pallino qualsiasi con le orecchie tappate) ne e' soddisfatto per cui mi sembra strano che sia cosi' qualitativamente inferiore, mi sfugge sicuramente qualcosa.
Avendo trovato il modo per perseguire la soluzione a due telai, pur con il paletto dell'altezza massima per il finale, sto quasi concludendo per l'RMB-1077 e quindi a questo punto vorrei orientarmi verso un pre piu' che ad un integrato in modo da migliorare ulteriormente l'impianto, almeno spero... oltre al 5100, per il quale sono in attesa di andarlo ad ascoltare, ora sto guardando con interesse anche al Marantz 8802 (l'8805 lo trovo ancora a costi troppo alti) ed eventualmente ad un altro paio di modelli, ammesso e non concesso di riuscire a trovare qualcosa tenuto bene e a prezzi abbordabili.