Consigli acquisto CRT

zero

New member
...new entry...

Salve, sono giorgio, milano, vi seguo da un pezzo con pochi interventi qua e la.
Ho appena comprato casa e vorrei anche cambiare il mio ht.
Mi stavo orientando su un lcd (panny 300 o 500) ma stavo valutanto anche un crt (da valutare perchè cè una lampada a soffitto che non so se puo' interferire con la proiezione).
Sul crt non ho molta esperienza per qui sono qui per voi....per consigli su modelli (ovviamente usato, per il vpr budget di 1200-1400) tipo di collegamento consigliato con fonte video.
Proietterei da una distanza di 3.5 mt.
Di tutto quello che mi direte (vero che lo farete??!!!!) ne faro' tesoro.

Grazie ancora.

G.
 
Scusa Giorgio,
la prossima volta potresti usare un titolo più indicativo del contenuto del thread?
Comunque visto il budget, la tua poca esperienza e le problematiche relative alla tua installazione mi orienterei sugli Lcd da te indicati.
Prova comunque a postare la piantina della stanza e qualche foto.

Ciao,
Alessandro
 
grazie, sto ancora valutando che consiglio seguire....ho sempre avuto lcd ma vedendo un buon tritubo dal vivo mi sono ricreduto parecchio...
 
bhe guarda ( nel senso di visiona) un crt di pari prezzo

altrimenti paragoni cavoli con pere

se poi è amore.....
;) non ci sono ragioni
 
Un tritubo è veramente un gioiellino ormai vetusto per il mercato e ghiotto per noi.
I prezzi sono bassi proprio per questo motivo.
Io ho iniziato con un 1031, ottima macchina per quello che costa,secondo me ancora bestbuy.
Fai una ricerca o qualcuno che lo possiede per andare a vederlo dal vivo e così deciderai definitivamente se lcd o crt :D

Buona scelta
ciao!!
 
consigli acquisto crt

Grazie mille, non appena riesco posto anche la piantina della stanza con un paio di foto della stanza per vedere se è possibile ovviare in qualche modo al problema di una alogena da soffitto che potrebbe interferire con la proiezione
 
a grandi linee, tieni conto che la parte superiore dello schermo combacerà con la parte del proiettore più alta (quella rivolta a soffitto) (per un 4/3) e che la distanza del proiettore è 1.5 volte la dimensione della base dello schermo.

Di solito non hai il proiettore attaccato completamente al soffitto, è bene lasciare uno spazio e credo che una lamada non darà fastidio....

posta posta...:)

ciao
 
consigli acquisto crt

Ora sono al lavoro e non ho a disposizione una foto pero' ho provato a fare un disegnino....molto scarno ma magari vi fa capire qualcosa.
Ps per farvi capire a grandi linee il vpr dovrebbe essere montato circa dove finisce l'alogena della lampada.
Vi faro' avere info più dettagliate.

ps non è specificato nel disegnino ma la lampada è lunga circa 1mt
 

Allegati

  • lampada.jpg
    lampada.jpg
    16.3 KB · Visualizzazioni: 171
scusa ma dal momento che decidi di appendere un bestione da almeno 50 kg l'estetica dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi pensieri
quindi
se con la lampada hai problemi metti una bella plafoniera da 15 € e sei a posto
oppure quando ti serve luce accendi il tritubo con una immagine bianca :D e puoi anche regolare l'intensità delle luce
potresti anche convincere parenti ed amici di aver acquistato una lampada di design esclusiva, introvabile e costosissima, al primo che abbocca sul serio gli vendi il 7" e passi all'8" e tutti felici e contenti

YO!

p.s. se pensi di acquistarlo e non hai fretta io lo devo prendere da curt palme, magari comprandone 2 o 3 assieme......
 
crt

:-)
non è una questione di estetica....il problema è che la lampada puo' interferire con la proiezione (è quasi all'altezza del proiettore). E poi...questa lampada l'ho cercata per un bel pezzo e...500 euro di lampada non la rimpiazzo con una plafoniera:-)))
 
Ciao Zero,se ti metti a piazzare un tritubo,alcuni compromessi funzionali oltre che estetici li dovrai per forza affrontare.Io,prima di piazzare il mio Barco,avevo la classica sala "bomboniera".Mobili in noce,divani che costano piu' di una utilitaria,alogene in bagno oro ecc.Ora convivono con 8 casse,2 sub,il mobile porta elettroniche stracolmo con sopra il tv 32" e per di piu' mi sto accingendo a piazzare al soffitto il nuovo crt da 8" che pesa 76Kg(spero che 8 tasselli chimici lo reggano).Morale della favola, ora la sala e' piu' vissuta e mi da molte piu' soddisfazioni. Pazienza se e' stata completamente stravolta dalla sua composizione iniziale,ma le passioni si coltivano anche cosi'.
Saluti a tutti.
Rosario.
 
per tutto il resto ci ho gia' pensato, casse e cose varie, e ho (avevo) gia' pensato dove piazzare il vpr lcd (ho fatto le tracce per tutto!!!), ora sto solo valutando se riesco a mettere un crt...senza fare grandi stravolgimenti..
 
Zero,
con tutto l'affetto: lascia perdere, e orientati serenamente su un prodotto digitale.
Nota bene che sono un convinto sostenitore del fatto che un buon CRT sia ancora superiore ad un digitale di qualsivoglia tipologia, ma...ci sono dei ma: primo, il budget che hai stanziato non ti consente di acquisire una macchina tale da godere di un effettivo miglioramento, a meno di un colpo di fortuna allucinante (ma in tal caso, spendi i quattrini in un sistema all'enalotto, forse hai più probabilità)!
I crt hanno senso, oggi, dagli 8 pollici in su, ed una macchina non sfiancata di solito si attesta a ben oltre 5000 euro.
E' possibile essere così fortunati da trovare un Barco 808s od un G70 Sony od un Marquee 8550 a 1500 euro? Mah, forse...ma di nuovo, ti ripeto, si tratterebbe di un colpo di fortuna davvero improbabile, mentre le possibiltà di restare deluso sono ben più alte.

Inoltre, si tratta di una dedizione integralista, per così dire: se il concetto di stravolgere anche solo parzialmente l'arredamento ti fa titubare, significa che, nove su dieci, l'assoluto in termini video non è per te fondamentale, ed a maggior ragione ti conviene orientarti su una scelta meno impegnativa e che ti consentirà comunque di godere di una rispettabilissima immagine ed emozione.

Ciao,

Andrea
 
andrea aghemo ha scritto:
I crt hanno senso, oggi, dagli 8 pollici in su, ed una macchina non sfiancata di solito si attesta a ben oltre 5000 euro.

Pur non possedendo un CRT, ho un 4800 di cui sono peraltro soddisfatto, ho avuto modo di metterlo a confronto con un crt 7" peraltro già di qualche anno, e, a parte la prima impressione quando il mio sembrava decisamente un' altro pianeta, contrasto, luminosità impatto, poi andando nel particolare, abbassando la luce nella stanza, ho visto (si guardava il famoso "il gladiatore") tutta una serie di dettagli che con il mio vpr non vedevo nemmeno dopo le più fini regolazioni. Mi sono sforzato ma non le tiravo fuori. . E qui il limite è apparso appieno. Il mio amico se ne stava lì ghignando sotto i baffi già sapendo come sarebbe andata a finire, ho vinto la prima battaglia ma ho perso la guerra. Sob Sob
Ed era un 7" non un 8 o 9 che chissà allora come sono.
Poi concordo che il badget è veramente bassino...

Ginko
 
I crt hanno senso, oggi, dagli 8 pollici in su

Decibel ha scritto:
Posso conoscere il senso di questa affermazione?

come dire le automobili oggi hanno senso solo dalla porsche carrera4 (l' ultima costruita nel 1991) in su!
 
Re: I crt hanno senso, oggi, dagli 8 pollici in su

Ginko ha scritto:
come dire le automobili oggi hanno senso solo dalla porsche carrera4 (l' ultima costruita nel 1991) in su!

Scusa,ma questo parallelismo non calza.
Nell'affermazione di Andrea l'alternativa (ai CRT da 7")sono i
digitali.
Nella tua invece?
Questo prescindendo dall'essere più o meno d'accordo su quanto detto
da Andrea.
Mauro
 
Re: Re: I crt hanno senso, oggi, dagli 8 pollici in su

Plexi47 ha scritto:
Scusa,ma questo parallelismo non calza.
Nell'affermazione di Andrea l'alternativa (ai CRT da 7")sono i
digitali.
Nella tua invece?
Questo prescindendo dall'essere più o meno d'accordo su quanto detto
da Andrea.
Mauro

Andrea ha detto testualmente quanto nel titolo e su quello il parallelismo mi è uscito naturale, perchè non sono d' accordo. I CRT da 8" come la mia porsche che comunque non ho intenzione di vendere alla quotazione di 4ruote visto che è ancora perfetta, (il valore intrinseco dell' oggetto è sicuramente superiore) li hanno smessi di costruire un sacco di tempo fà. Ciò non toglie che siano prodotti superiori se non con 200.000 km o "esauriti"
L' alternativa al digitale è il CRT anche da 7" E nuovo, con un HTPC che lo guida. Sarà filosofia ma non c'è digitale a mio avviso che ancora lo superi. Io non lo posso prendere per ragioni di spazio, ma appena potrò muovermi nell' ambiente sotto con tutto l' ambaradam tecno-video non avrò dubbi. Vedrò comunque di stanziare più dei 1500 euro e qui sono assolutamente con Andrea. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Meglio comunque andare sul sicuro sia pur con un 7" ma ancora in produzione con i relativi vantaggi che questo comporta. Gli usati scusate non fanno per mè. Preferisco puntare all' enalotto, magari vedrò di fare un sistemino con Andrea

:D :D :D
 
Top