Consiglaitemi un Palmare anche cellulare.

Palm Treo 650.
Affidabile.
Telefono, agenda, mail, navigatore, lettore mp3 ( con scheda sd da 1 gb ).
Passando dal Blackberry un abisso, in positivo ovviamente.
Non effettua le videochiamate ( ma non era una mia esigenza ), non è umts. Non lo si compra per fare foto;)

Ricky86 ha detto:
Dopo tutto ciò ti informo che anch'io sono di fronte ad una scelta del genere (per mio padre) e nelle varie ricerche e recensioni su internet ho letto di parecchi problemi di perdita di backup e altri problemini del cavolo ma che scocciano rispetto ai qtek,resta il fatto che neanch'io sono molto convinto sul GPS integrato e ci servirebbe anche il telefono(visto che comunque è grosso quanto un citofono tanto vale per non pensare ogni volta se ho preso il palmare/navi dalla macchina,il telefono ecc.) inoltre ti faccio presente che ipaq 6515 è sprovvisto di connessione wi-fi e io arrabbiato come pochi telefono ad HP e inveisco!(cosa successa davvero due giorni fa).Sorpresa delle sorprese,per aprile è prevista l'uscita dell'ipaq 6915 (e del fratellino 6910 senza fotocamera) che ha oltre a tutte le belle cose del predecessore una bella connessione 802.11g. Io aspetterei un'attimo
ah quasi dimenticavo: il prezzo di listino si aggirerà sui 729€ circa. Ciao Ricky.

Quindi aspettiamo l'uscita di questo ipaq 6915?

Beh dai Luca c'è il tempo di farsi un pò di cultura sull'argomento intanto.
Il problema principale è che ho bisogno al più presto del Navigatore... però in due mesi non muoio mica visto che è una vita che ci muoviamo senza navigatore.

Ti quoto ancora,

diciamo che Aprile inizierei io a star stretto con i tmepi, in quanto l'acquisto del palmare è inerente all'iniizo della mia società sportiva :D
quindi non volevo rimanere troppo indietro...:cool:

Ps

hai un link per sbirciare questo gioiellino in arrivo??

obiwankenobi ha detto:
Magari... Anch'io uso il TomTom5 (solo il ricevitore è della NAVMAN)...
Probabilmente è un problema di equilibrio di configurazione (un pò come l'HTPC :( ); dopo un uso intenso con moltissime prove, sono arrivato alla configurazione stabile.

La fase più delicata per un software è il "ritorno al desktop"; questo deve essere "pulito" oppure impegnato con software stabili e collaudati.
Sul today ho:

- Pocketbreeze v.5.0 (raccolta agenda,note, calendario, mail, eventi) all in one.

- TomTom 5.210 (5430)

- Phone Dashboard (ottimo software per la gestione statistica del telefono)

- Pocket plus 3.0.4 (Efficente gestione del today tutto sott'occhio)

Con questi software, installati sulla memoria del palmare, non soffro di anomalie di sorta.
Quando lancio TomTom questo attiva il blutooth in automatico e, all'uscita, lo disattiva correttamente.
Unico problema: se collego il ricevitore GPS e la cuffia, ricevendo una chiamata, devo spegnere e riaccendere il ricevitore perchè "sballa" il collegamento (da intermittente, la lucetta blu diventa quasi continua e le info al palmare vengono trasmesse con ritardo).

Altro consiglio se sei uno smanettone come me: da quanto tempo non effettui un hard reset? Se hai installato e disinstallato programmi, questa procedura gli fa proprio bene (riorganizza le sue idee :D )

----------

Sconsiglio un ricevitore GPS integrato: per una ricezione ottimale è necessario poter posizionare il ricevitore GPS in un posto che rende illeggibile le info; inoltre alcune auto hanno la schermatura del parabrezza che non consente la ricezione dei segnali satellitari. In questo caso, con un ricevitore non integrato, si può posizionare lo stesso nel retro dell'auto.

-----------

Avevo scritto che il palmare è scomodo per gestire (in edit) word ed excel. In quest'ottica il QTEK 9000 è il palmare-telefono (anche UMTS) che consente di rendere meno difficoltoso il lavoro con i suddetti programmi; inoltre ha uno schermo con ris. 640*480 che è il minimo per non imprecare al lavoro :D
La sua particolare conformazione lo fa somigliare ad un mini notebook.
Contro? le dimensioni ed il peso (relativamente ad un palmare-telefono)

----------

Ottima la notizia dell'ipaq 6915 che supporta il WiFi 802.11g anche se, ad onor del vero, con il WiFi 802.11a supportato dal 9090 non avverto l'esigenza di un protocollo più veloce.
Con il WiFi effettuo le connessioni a casa, la sera, magari comodamente sdraiato sul letto.
Provato e va benissimo anche con Hot Spot (Aereoporto di Fiumicino).
Piuttosto che la velocità, lamento una scarsa visuale considerata la risoluzione (320*240) di questi dispositivi.

-Avevo scritto che il palmare è scomodo per gestire (in edit) word ed excel. In quest'ottica il QTEK 9000 è il palmare-telefono (anche UMTS) che consente di rendere meno difficoltoso il lavoro con i suddetti programmi; -

ergo, a me serve poter modificare file word ed altro, nonchè crearli da zero, dovrebbe essere la soluzione migliore giusto?

Forza ragazzi che ce famio na cultura.......:D

dvdluca ha detto:
dovrebbe essere la soluzione migliore giusto?
Non esattamente, la distinzione è sottile ma adeguata: la meno peggio o il miglior compromesso (ampia tastiera con tasti piccoli) e buona risoluzione video. ;)

Il problema del GPS integrato è davvero grosso e poi anch'io devo gestire word ed excel in edit e anche creando file da zero. E poi c'è da dire una cosa tornando al hp.Come la mettiamo con il monitor quadrato?

stessa idea, guardandolo mi convince sempre di più il 9000.....
mi smebra più funzionale e vanta uno schermo di notevoli dimensioni.

Mi sta incuriosendo anche il JAR JAR....:D

dvdluca ha detto:
Per il rpezzo mi smebra prorpio che sia a vantaggio del JAR JAR, per l'assistenza sai qualcosa a riguardo?
Posso riferirti solo di Qtek. :boh:
La Dangaard, distributore italiano della Qtek, si è dimostrata azienda seria: ho scritto due mail e mi hanno sempre risposto con cortesia e in maniera circostanziata; inoltre hanno puntualmente rilasciato il firmware aggiornato (2 volte in oltre un anno).

Ho mandato in assistenza il 9090 per la rottura della molletta che regge la batteria (un limite, non restituisce sensazione di affidabilità) e ho dovuto aspettare poco più di un mese, per le concomitanti feste di fine-inizio anno, per averlo restituito indietro.
Di recente la Dangaard è diventata distributore dei prodotti HP (sinonimo di qualità).

Beh dai ragazzi,riportiamo su il 3d dicendo che oggi andrò a buttare l'occhio forse da qualche parte e comincerò a farmi un pò di idee. Comunque il GPS integrato rimane un problema... io avrei preso al volo l'hp ma quanti dubbi (poi se arriva pure quello nuovo). Ciao Ricky

Eccomi qui,guarda devo essere sincero,sabato il palmare è andato in secondo piano,in quanto siamo andati a parlare con un signore (davvero esperto come tanti su questo forum) per la nostra futura sala ht per cui dopo due ore con questo tipo sono andato da mw per il palmare ma ho avuto la possibilità di vedere il vpr panny 900 all'opera e quindi dei palmari ho visto poco (e non ho molto approfondito dal vivo in quanto i commessi non hanno alcuna intenzione di consigliarti (e non lo sanno fare) e si stava male dal caldo e dalla gente che c'era) ma una cosa buona l'ho vista l'ipaq 6515 non è così grande come sembra (poco più del 6600 e del 6630 mio e di mio padre) e in generale i palmari li pensavo più grandi e difficili da gestire, in settimana parlerò con il tecnico dei pc che mi segue (preferisco rivolgermi sempre a negozi piccoli con cui creare rapporti di fiducia) per delle prove sul campo e per dei consigli.Ciao Ricky.

Perfetto, aspetto ardentemente!!!.

Nel frattempo cerco di andare a fare un saltino da MW e vedere cosa trovo, chi ha news è pregatissimo di postare.:D

Ciao eccomi arrivato con il mio report fresco fresco (ieri sera ho avuto il mio colloquio e stamattina ho fatto un giro di telefonate e su internet),in sostanza le cose stanno così il 6915 è dato in uscita (su vari forum in primavera) in realtà però HP mi ha detto che non aveva una data da confermarmi ancora (mezz'ora fa) ora quindi non vorrei dover aspettare una vita,inoltre c'è il problema del gps integrato che potrebbe dare problemi di ricezione,quindi o uno compra un 6515 (terminale già vecchio però) o aspetta chissà quando,dopodichè abbiamo visto altri palmari senza telefono ("ufficialmente" poi tra poco vi dico il perchè) in particolare l'ipaq 4700 che mi ha colpito perchè è molto bello e ha un display che sui palmari non ha eguali (4",64k colori,480x640 ruotabile di 45°),veniamo ai fatti: bluetooth (quindi GPS esterno) wi-fi e chi più ne ha più ne metta,e le sorpresine: modulo telefono opzionale (si compra una CF GSM/GPRS/UMTS si inserisce la sim card e metti tutto nel palmare),moduli vari per tutto ciò che può servire (codice a barre ad esempio o videocamera o altri moduli) e infine il sistema operativo: windows mobile 2003 che dal 1/3/2006 diventerà windows mobile 5.0 con tutti i benefici che ne conseguono che si potrà acquistare sul sito ipaq choice a 39,00€.Tutto quanto a partire dal prezzo di base del palmare di 471€.
P.S. l'aggiornamento sta a significare che non è un palmare obsoleto e che hp non ha in agenda il suo successore per ora (me lo han detto sempre loro)
P.P.S.il processore è a 624Mhz contro i 312 del 6515.Ciao Ricky.

Ultima modifica: