• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Considerazioni Panasonic G20 (solo possessori)

Scusate, sono in procinto di acquistare codesto signor TV. Quello che mi fa desistere da correre ad acquistarlo sono, riepilogando, i seguenti motivi:

1) Eccessivo ronzio udibile anche a distanza
2) Nero "fluttuante"

Questi difetti sono stati riscontrati da tantissimi utenti sia di questo forum che altrove. Ora se spendo più di 1000 euri per questo panasonic e mi ritrovo con sti difetti abbastanza fastidiosi, mi girerebbero i cosidetti non poco.

Secondo voi, è consigliabile spendere 400 euro in più per il V20 per non avere sti difetti oppure mi ritroverei nella stessa siuazione?

L'acquisto volevo farlo cmq online, ma che differenza c'è tra garanzia italiana e europea?

Grazie, spero di non aver trasgredito al regolamento con questo mio primo post!

Ciao, sul mio 50" il ronzio è presente con schermate molto chiare e quindi luminose, ma si sente con il TV in mute a 10cm ai lati del pannello in maniera molto leggera.

Questo è il ronzio che definirei "fisiologico" per la tipologia dell'alimentazione.

Nel caso che il ronzio sia invadente, l'assistenza Panasonic sembra che in molti casi intervenga direttamente a casa del cliente, per sostituire la parte dell'alimentazione.

Il nero che fluttua è un problema fastidioso, che personalmente non ho mai visto con il digitale terrestre e che ho notato in maniera evidente con due DVD in particolare.

Nessun TV è perfetto, ma il rapporto qualità prezzo di questo modello secondo il mio parere è davvero ottimo. Se ti piace il plasma come tipo di immagine e la spesa rientra nel tuo budget difficilmente troverai di meglio attualmente.

Grazie, infatti sono convinto di comprarlo. Anzi lunedì farò l'ordine sul sito REDCXXN. Da quello che ho capito leggendo qua e là è che la garanzia europea e la garanzia italiana, per la panasonic, non hanno alcuna differenza. Mi confermi ciò?

P.s. Oggi sono stato al MW e l'ho rivisto in funzione. Decisamente bello, ma lì fanno girare il filmato demo in 1080. Sono curioso di vedere come si comporta in SD del digitale e del Analogico....

Non posso confermarti per la garanzia perchè l'ho preso in un negozio "fisico".

Per quanto riguarda il segnale SD, con il digitale terrestre con una buona qualità la visione è discreta.
Migliora impostando Risoluzione Massima su "massimo".

Con segnale mediocre è scadente, come pure per l'analogico, anche se ormai non ha molto senso valutarlo dato la chiusura a breve delle trasmissioni analogiche.

Con i DVD veicolati in HDMI il discorso migliora decisamente, considerando sempre il fattore qualità del materiale.

Con DVD di buona fattura si vede "bene" (ovvio che non è un blu ray), quelli vecchi e/o scadenti bisogna accontentarsi.

Il tutto poi si amplifica con l'aumentare della dimensione del pannello.
Con il 50" noterai di più le pecche del materiale SD, rispetto ad un 42".

immaginavo fosse così.. che lettore blu-ray e amplificatore+casse mi consiglieresti per questo TV? Dovrei prendere sempre panasonic oppure posso prendere qualsiasi? Oppure ce n'è uno che rende al massimo sul G20?

Scusa ma arrivo dal medioevo con CRT e SCART!!!:D :D

Il medioevo non era poi così male con gli ultimi crt ...

Per il lettore puoi prendere quello che vuoi, se prendi un Panasonic avrai la completa interazione e funzionalità tra i due prodotti e potrai comandare il lettore con il telecomando del TV.

Il Panasonic BD 65 è un ottimo lettore dal prezzo umano (c'è una discussione ufficiale sul forum che ti invito a leggere).

Per l'audio posso solo consigliarti di non prendere un HT economico, troppo presto ti starebbe stretto perchè la qualità costa.
Nel mio caso ho un classico impianto HI-FI con due generosi diffusori a torre che mi soddisfano anche con i film.
Se il 5.1 non è la tua priorità pensa ad un buon amplificatore stereo e due buone casse a torre.

Grazie mille!!
Ok, preso dalla foga ho ordinato il Tv 50G20ES e il blue-ray panasonic BD-85. :D :D

Vorrei prendere un 5.1 ma non ho alba su cosa prendere. Non vorrei neanche andare off-topic siccome non credo che il modello di tv centri con la scelta. Dove potrei chiedere aiuto? Thanks!!!:p

grazie! Mi sei stato di grandissimo aiuto!
Ho un'ultima perplessità, se posso, poi prometto di non riempire il topic di miei martellamenti dei cosidetti. Dopo l'acquisto del P50G20ES, ho notato che c'era la possibilità di acquistare a 2 euri di più, il PF50G20E. Che differenza c'é tra i due? Non riesco proprio a trovarla...

Di nuovo grazissime!

preso anche io 46G20...speriamo bene...adesso pero' sparo uno stupido dubbio che mi e' sorto *****' non l'ho visto scritto da nessuna parte..ma il dt integrato c'e' vero??? O.O

consiglio

Ciao a tutti sono un felice possessore di un TX37X10 plasma HD ready e vorrei passare ad un 46"..
Lo uso principalmente per vedere i Divx scaricati..infatti avevo preso un Hd ready anzichè full HD in quanto consigliato da alcuni utenti.
Dicevano che la fonte 720P si vede molto meglio su un HD ready che sul 1080 del full HD..

Ora, qualcuno vede i Divx sul 46"G20?
L up scaling funziona bene o si vedono le immagini sgranate?

Grazie tante...

Non vorrei andare OT, ma sul mio 46g20 a parte la riga blu a dx che non riesco a togliere da ieri mi appare sul bordo superiore dello schermo una riga sfarfallante bianco/nera, come se l'immagine fosse traslata verso il basso lasciando scoperta questa riga.

Soluzione?

Ciao e grazie
Corrado

Ciao a tutti :)

Ma solo i possessori possono rispondermi,
mi dite gentilmente le dimensioni dell'imballo
della versione 46" G20 e 42" G20.

Grazie grazie.

Da 3 giorni felice possessore di G20 42".....SPETTACOLO!!!

Per ora ho collegato la ps3 slim con cavo hdmi, la visione dei blu ray è meravigliosa ( e la tv ha alle spalle solo poche ore di "rodaggio" in modalità THX).

Ho disabilitato pure io l'IFC. Almeno per la TV in SD e Blu ray (smooth 24p) non mi piaceva proprio. Vedremo con i giochi....

Devo dire che anche l'audio mi ha stupito, mi aspettavo di peggio leggendo le recensioni.

Ora vi chiedo un paio di domande visto che a breve ci collegherò delle casse stereo 2.1 in mio possesso (con modico amplificatore stereo dedicato) e myskyhd che mi devo attivare.

1) L'amplificatore stereo, per la visione di BD da PS3 è meglio collegarlo alle uscite stereo della TV o direttamente alla PS3 (uscite analogiche). Visto che la decodifica dell'audio HD la fa la PS3 immagino che sia uguale no? Oppure in questo collegamento, passando dalla TV, perdo qualcosa?

PS3---hdmi-->TV-->RCA stereo OUT-->Ampli stereo

2) Ho letto che MyskyHD ora supporta il Dolby via HDMI. Se non ho letto male le specifiche del G20, quest'ultimo decodifica sia Dolby Digital che Dolby Digital Plus. Avete conferme in merito? Mi pare di capire che i doceder sky non facciano decodifica del DD ma solo bitstreaming.

In questo caso il collegamento che ho accennato prima sarebbe perfetto per tutto no?

PS3 / SKYHD ---hdmi-->TV-->RCA stereo OUT-->Ampli stereo

Grazie mille e buona visione :)

tequila ha detto:
1) L'amplificatore stereo, per la visione di BD da PS3 è meglio collegarlo alle uscite stereo della TV o direttamente alla PS3 (uscite analogiche). Visto che la decodifica dell'audio HD la fa la PS3 immagino che sia uguale no? Oppure in questo collegamento, passando dalla TV, perdo qualcosa?

PS3---hdmi-->TV-->RCA stereo OUT-->Ampli stereo

Se hai un ingresso sull'ampli che ti avanza meglio sempre un collegamento diretto.

tequila ha detto:
2) Ho letto che MyskyHD ora supporta il Dolby via HDMI. Se non ho letto male le specifiche del G20, quest'ultimo decodifica sia Dolby Digital che Dolby Digital Plus. Avete conferme in merito? Mi pare di capire che i doceder sky non facciano decodifica del DD ma solo bitstreaming.

In questo caso il collegamento che ho accennato prima sarebbe perfetto per tutto no?

PS3 / SKYHD ---hdmi-->TV-->RCA stereo OUT-->Ampli stereo

Grazie mille e buona visione :)

Allora. L'ultimo aggiornamento dei MYSKYHD permette di scegliere se far passare l'audio dolby sia su HDMI che su ottico, in maniera indipendente. Solo che se colleghi l'hdmi con dolby al televisore (a me) non ha audio. ne sulle casse ne sul passagio nell'uscita ottica. Da quanto ho capito l'unico audio dolby veicolato dal G20 è quello eventualmente ricevuto dai canali HD del digitale terrestre (campacavallo va). Quindi a mio avviso è molto meglio collegare separatamente l'audio con un ampli perchè attraverso il TV non passa.

nonmorto ha detto:
Se hai un ingresso sull'ampli che ti avanza meglio sempre un collegamento diretto.

Allora. L'ultimo aggiornamento dei MYSKYHD permette di scegliere se far passare l'audio dolby sia su HDMI che su ottico, in maniera indipendente. Solo che se colleghi l'hdmi con dolby al televisore (a me) non ha audio. ne sulle casse ne sul passagio nell'uscita ottica. Da quanto ho capito l'unico audio dolby veicolato dal G20 è quello eventualmente ricevuto dai canali HD del digitale terrestre (campacavallo va). Quindi a mio avviso è molto meglio collegare separatamente l'audio con un ampli perchè attraverso il TV non passa.
Mannaggia...quindi con SKY al momento mi sa che non posso usare il dolby (da quello che ho capito il decor Nn decodifica il dolby...) ... Nn mi rimane che mettere in cantiere acquisto di un sinto av ...

Salve a tutti ho un piccolo problema con il 50g20...allora ho fatto la scansione dei canali in digitale senza la cam inserita e il televisore mi trova solo 3 canali hd di cui uno rai HD;accedo a questo canale ma il televisore mi da un errore "nessun video".Ho pensato va bè magari senza cam hd non solo non mi trova gl'altri canali hd(tra cui mediaset premium hd) ma non mi permette nemmeno la visione...ok compro la camHD di mediaset(verificato la compatibilità sul sito),la inserisco rifaccio la scansione e niente mi trova sempre gli stessi 3 canali hd e cmq non mi permette la visualizzazione,sento solo l'audio..i canali mediaset premium con tessera normali funzionano tranquillamente ma premium calcio hd 1 e 2 non li trova...premetto che con un decoder esterno ican 3800T e con lo stesso cavo antenna trovo e vedo tranquillamente più di 10 canali hd...mi sapreste dire perchè sto cavolo di televisore non mi fa vedere i canali HD????il manuale non dice niente a riguardo però so per certo che dovrebbe visualizzarli..c'è qualche impostazione che devo fare???vi prego aiutatemi prima che ritorno indietro e picchio il commesso

Ciao a tutti :)

Ieri è arrivato il G20 46"
ancora non l'ho montato ( purtroppo ! ) ma nel W.E. :D

Piccola constatazione, avete ragione, mi sarei pentito del 42" :eek:
vedendo il 46" anche se spento, un 50" forse forse....

Appena possibile vi farò sapere di tutto e di più.

Ultima modifica: