• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Connssione cavo RCA o COAX

dmode19

New member
Messaggi
452
Località
Valdichiana
Dovendo collegare un DAC all'ampli, quale soluzione scegliereste?

1) Tramite un ottimo cavo RCA-RCA (diciamo Monster M1000i)
2) Tramite due ottimi cavi coassiali della Audioquest

Insomma, utilizzando due cavi coassiali 75ohm al posto di due
cavi RCA, quali vantaggi otterrei?

Grazie
 
Suppongo che tu intenda collegare l'ampli alle uscite analogiche del DAC. Se così fosse ritengo che basare solo la scelta sull'impedenza del cavo non ti comporti alcun vantaggio.

I cavi 75ohm sono invece caldamente consigliati nel caso debbano trasportare un segnale video oppure un segnale digitale.
 
Top