Connettori rca.. Come si monta il nero ?

Sniper wolf

New member
Salve a tutti ho da poco finito di assemblare il mio piccolo home teather ma è nata la necessità di allungare i fili dei 2 canali posteriori. Avevo quindi in primo luogo pensato di collegare il cavo corto con un altro per allungarlo semplicemente scortecciandolo:D , ma poi parlandone mi hanno consigliato per non perdere qualità di fare una connessione mediante connettori rca. Come ovviamente saprete sono sia neri che rossi; fino al montaggio di quelli rossi nessn problema ma appena aperti quelli neri lo sconforto mi ha assalito:cry: ... come cavolo si montano ???? Non sono uguali a quelli rossi e non ne ho proprio idea..

Ogni aiuto è ben accetto
Grazie

Credo tu stia facendo un po' di confusione.
I connettrori RCA servono trasmettere il segnale da un apparecchio ad un altro, dal CD all'ampli ad esempio.
Per i diffusori invece servono dei cavi di potenza che solitamente sono venduti in matasse o a metri.
Fra l'altro non capisco quale possa essere la differenza fra un RCA nero ed uno rosso a parte il colore.

Prova a descrivere meglio il tuo impianto e se puoi posta qualche foto (leggi nella sezione Palestra se non sai come si fa).

Ciao.