• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Connettori per Yamaha RX-V 477 e Indiana Line Tesi

Al momento pensavo di comprare le 240 e metterle in frontale, abbinate al basso 830; vi sembra ragionevole?

Le 240 per il momento puoi usarle come frontali , per il sub se puoi prendi qualcosa di meglio (per la scelta ti conviene aprire una discussione apposita).
Meglio un sub più performante che dei frontali a torre che poi non sfrutti e peggio fanno rendere meno il sinto.
 
un sinto valido non ha questo problema

Ciao Antonio intanto chiarisco il mio pensiero poi vorrei sapere cosa ne pensi ,il tutto riferito ad ampli entry level.

Il discorso che faccio è che casse da pavimento facciamo l'esempio tesi 560 e 260 ,costano di più ,sono più ingombranti e la loro resa è influenzata dalle elettroniche e dalla'ambiente e poi consideriamo che verranno tagliate a 60/80hz.
Per far si che le 560 rendino molto di piu rispetto le 260 secondo il mio modo di vedere la cosa ci vuole un sinto medio e poi magari l'ambiente si mette in mezzo a fare il collo di bottiglia.

Tempo fa feci una prova al volo con il denon misi le bx1 al posto delle bx5 e taglio a 80hz e sai cosa ti dico , che se non avessi avuto il posto per le bx5 con delle bx1 o bx2 avrei ugualmente raggiunto un risultato molto soddisfacente e nel mio caso le bx5 non rendano il doppio delle bx1 , anzi ti dirò penso che il denon avrebbe reso di più con una coppia di bx1 o bx2.

Che le casse da pavimento siano meglio riferite alla stessa serie di quelle da scaffale non ci piove ma non è detto che si riesca a sfruttarle
 
Ultima modifica:
rendere il doppio è una parola grossa......perchè se poi si sale quanto dovrebbero rendere?
il problema che le prestazioni si incrementano di poco alla volta pur magari raddoppiando le spese
 
rendere il doppio è una parola grossa......perchè se poi si sale quanto dovrebbero rendere?
il problema che le prestazioni si incrementano di poco alla volta pur magari raddoppiando le spese

A maggior ragione con gli entry level ci vedo meglio la versione da scaffale, spesso viene fatto salti mortali x inserire casse da pavimento con ampli economici sperando di arrivare chissa a quale risultato, quando invece alla fine la versione da scaffale avrebbe reso di piu (meno spazio, costo piu basso, probabile meno impegno da parte dei finali poco correntosi nel pilotarli)
 
Ultima modifica:
Top