• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Connessione HDMI o ottico?

alexago

New member
Ciao,

da tempo mi frulla una domanda relativa alla modalita' di collegamento di un ampli ai vari device per quanto concerne la parte audio.

Attualmente possiedo un lettore blu-ray, uno hd-dvd ed un popcorn hour C-200, tutte e tre connessi direttamente alla mia TV via HDMI.

Per ciascuno di questi ingressi ho effettuato un settings differente sulla TV (visto che la mia TV lo consente). Ora volendo migliorare anche la parte audio, se io collegassi ad un ampli le 3 uscite HDMI dei 3 dispositivi all'ampli e l'uscita di questo ad un singolo ingresso HDMI della mia TV perderei di sicuro il vantaggio del diverso settaggio.

Dovrei quindi ricorrerre ad un collegamento ottico o altro cosi' da veicolare all'ampli la sola parte audio ma con la "rottura" di dover abbassare il volume della TV a 0.

E' corretto il mio ragionamento?

Grazie
 
alexago ha detto:
Dovrei quindi ricorrerre ad un collegamento ottico o altro cosi' da veicolare all'ampli la sola parte audio ma con la "rottura" di dover abbassare il volume della TV a 0.
Ma ti perderesti l'audio HD dei blu-ray e degli HD-DVD....che passa solo da HDMI. ;)
 
Hai ragione. :(

Na nel caso contrario (cioe' connessione HDMI) dovrei tutte le volte reimpostare tutti i settaggi relativi ai 3 dispositivi. :(

Non esiste quindi soluzione?
 
Top