• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Connessione con ampli Marantz

Mephis

Member
Salve a tutti,

ho un ottimo, ma un pò vetusto ampli Marantz (da una 10na di anni) che "trasmette" il Dolby Pro Logic, il Dolby Digital ed il DTS..

Il problema è che non ha entrate HDMI ed ha soltanto:

1 entrata ottica digitale
2 entrate coassiali

Ora io ho 2 sorgenti (MySky HD e PS3) che collego direttamente alla TV tramite HDMI (invece che passare dall'ampli). Le voglio anche attaccare all'ampli per godere del surround e di per sè non mi sono mai posto il problema della differenza tra entrata coassiale ed entrata ottica digitale.
Ho sempre considerato la seconda migliore e collegato solo quella.

La Ps3 ha solo l'uscita ottica mentre Sky HD ha tutte e 2 quindi la questione è capire se Sky non ci perde qualcosa ad essere collegato in coassiale oppure se è preferibile acquistare uno "sdoppino" o switch.. sempre che esista, io non l'ho mai trovato..

Grazie :)

Mephis ha detto:
la questione è capire se Sky non ci perde qualcosa ad essere collegato in coassiale oppure se è preferibile acquistare uno "sdoppino" o switch.. sempre che esista, io non l'ho mai trovato..
Vai di coassiale, tranquillo!

Fab

E' indifferente, l'ottica richiede piu' accortezza essendo il cavo piu' delicato alle curvature, la coassiale teoricamente potrebbe risentire di eventuali interferenze ma nella pratica non ci sono problemi.