• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Connessione audio l/r su component

markofwolves

Sospeso
Devo collegare un apparecchio in component (EXT3), oltre i 3 cavi rosso, blu e verde ho quelli bianco e rosso dell'audio. Mi domandavo come posso collegarli a questa tv visto che ha un solo ingresso, mi serve un adattatore?

Dettaglio4.png

obiwankenobi ha detto:
Se non puoi/vuoi collegarli agli ingressi L+R nel pannello "Side", allora sì, ti serve un adattatore RCA->minijack.

Potrei sempre collegarli nell L/R dietro no? Solo poi per fargli capire che l'audio deve sentirsi nel video component devo settare qualcosa? Calcola che non uso amplificatore e che l'audio da HDMI lo prendo proprio dal cavo HDMI.

Ma che oggetto è??? Non è detto che i connettori in uscita siano intrecciati internamente in modo da selezionare un audio out diverso dal canale video out.

Io fossi in te prenderei un adattatore da RCA a minijack ed andrei sul sicuro. Costano poco ed hanno le sterre potenzialità di 2 RCA stereo...

sevenday ha detto:
Ma che oggetto è??? Non è detto che i connettori in uscita siano intrecciati internamente in modo da selezionare un audio out diverso dal canale video out.

Io fossi in te prenderei un adattatore da RCA a minijack ed andrei sul sicuro. Costano poco ed hanno le sterre potenzialità di 2 RCA stereo...

Minijack è come la presa per le cuffie vero?

Bravo come quello delle cuffie; ma deve essere stereo, con 2 tacche. Dovrebbero esser tutti stereo a dir la verità questi adattatori... :) Costeranno 2-3 euri al max 5...