il mio parere sulle iq3 è questo: diffusore con una sonorità morbida, vellutato negli alti che non sono troppo spinti e con il giusto calore nei medi che sono riprodotti con la consueta raffinatezza tipica del marchio kef , essendo un diffusore da stand ha i suoi limiti nella riproduzione dei bassi che pur essendo ben riprodotti non possono di certo avere per ovvie ragioni l'impatto che ti puoi aspettare dai diffusori da pavimento. Un altro difetto che ho riscontrato a mio parere è una certa lentezza nel medio alto in confronto ad esempio alle b&w 602s3, che io preferisco per la maggiore brillantezza che conferiscono alla riproduzione, la kef invece è un po piu pigra in quel comparto probabilmente questo le permette di digerire senza troppi problemi i passaggi musicali piu ostici senza perdere il controllo (insomma puo' essere visto come un pregio dipende dai gusti).
Il tutto ad un prezzo che ritengo in linea con le prestazioni.
Le kef le abbinerei ad alettroniche brillanti tipo rotel o denon con l'ovvia preferenza delle prime per la loro maggior capacità musicale a costo di una spesa superiore si apprezzerebbe ancor di piu la bontà di questi diffusori.
saluti
Il tutto ad un prezzo che ritengo in linea con le prestazioni.
Le kef le abbinerei ad alettroniche brillanti tipo rotel o denon con l'ovvia preferenza delle prime per la loro maggior capacità musicale a costo di una spesa superiore si apprezzerebbe ancor di piu la bontà di questi diffusori.
saluti