Fermatemi che me lo magno!!
79markino ha detto:
si pero' bisogna essere piu obiettivi... ma come fai a dire che un impianto costituito da un sony e dalle energy take 5 suona magnificamente arioso, aperto profondo... e un impianto con harman kardon e polk monitor orribilmente chiuso inscatolato....
non ci siamo proprio con l'obiettività nei giudizi .... cmq sfido chiunque a fare una prova di questo genere....
sintoamplificatore harman kardon diffusori polk monitor m60 frontali centrale e sorround stessa famiglia non so le sigle, oppure harman kardon e wharfedale diamond citate nel topic.
e poi ascoltatevi uno yamaha collegato ad un kit energy take 5....

....
non ho piu parole....
per quanto riguarda le jbl io non ho nulla da dire è un marchio glorioso, negli anni 70 ha sfornato tra le migliori casse monitor mai utilizzate ma a mio avviso ora è piu valida nel campo professionale che non in quello home dove altri marchi fanno meglio e ci mettono piu ricerca e sviluppo,,, non sto dicendo che i diffusori che fa non sono validi ma che a parità di prezzo si puo' trovare di meglio.
saluti
:nera: :nera: :incazzed: :ncomment:
Caro MArkino, cerchiamo di capirci: sino ad ora si è anche scherzato discettando amabilmente e punzecchiandosi solamente vedendo il grado di pazienza altrui: bene io sono arrivato al culmine.
E di fronte alla testardaggine altrui se non si usa un pò di elasticità,
ed io proprio non ne ho, si rischia di andare a scatenare flames o peggio!!!
Quindi dopo questo sfogo tornerò sereno e cercherò di non replicarti più, ma concedimi di grazia queste considerazioni.
(Per l'intanto ti ho evidenziato in neretto un paio di frasi che mi han mandato di traverso il panettone che mangiucchiavo....

)
Invece ti ho sottolineato, proprio per portarla ancora maggiormente in evidenza, quella che è una frase che secondo me è stata presa paro paro dal libro:"
La fiera dei LUOGHI COMUNI" (capitolo: Alta Fedeltà.)
(Pensa che l'ho sentita ripetere a memoria dal pizzicagnolo sotto casa mia l'altro giorno mentre mi affettava un etto di mortadella!!

)
MA PER FAVORE!!!
JBL NON FA' RICERCA!?!?!?:eekk: :doh: :nera:
Rispondimi un pò a queste domande (non accetto nessuna risposta al di sotto delle 25 righe a 1024x768 PER OGNUNA DELLE SINGOLE DOMANDE):
1) sai cosa è il progetto K2?
2) sai cosa è "
synthesis"?
3) Il "
project array" sai cos'è?
4) Le nuove serie L, Performance, cinemavision, non stanno a denotare gli sbocchi nel mercato consumer della continua ricerca in campo pro?!?!?
5) secondo te una Lineup simile denota una azienda che non fa ricerche?!?!?
Mi sembra che si parli un pò troppo per luoghi comuni e per dati di fatto indimostrati, indimostabili ed apodittici;
mentre io amo il confronto aperto, meglio con persone di cui ho visto l'impianto(ed ho capito quindi come sanno operare le loro scelte), ho sentito le loro idee riguardo al mondo Hi fi, e che dimostrino di conoscere la materia non solo ripetendo mimicamente e tutto d'un fiato: "
lafilosofiaèlapalingeneticaobliterazionedell'iocoscientechesiinfuturanell'archetipoprototipodell'antropormifsmouniversale"....e poi se ne compiacciono...quindi evita frasi come quelle sopra.
Queste mie frasi anzidette ne sono solo un riflesso condizionato.
Non penso questo di te, non voglio farlo e non posso permettermelo perchè non ti conosco, ma mi indurrai a farlo se continerai sulla stessa falsa riga di interventi.
Siamo distanti....solo come vedute, sia chiaro: non voglio fare lo spocchioso (anche se lo sono invero, lo ammetto): restiamo ognuno con le proprie idee e andiamo avanti, forse è meglio: ma se vuoi controbattere ad ogni mia idea, fallo a ragion veduta....non per asserzioni apodittiche, per favore
walk on
sasadf