Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Tegu12 ha detto:allora Saeval tra i due mi consiglieresti il sony ma e un 200hz il sony perchè non si capisce molto dal sito ufficiale
Su che base (tecnica) tu, invece, dici il contrario?hoppio24 ha detto:Ragazzi capisco i gusti personali e le proprie idee ma come si può dire che il sony sia migliore del samsung???
Prima di tutto, nel caso specifico, è una informazione errata dato che i pannelli dell'hx900 sono sharp (UV2A) e poi si sa che sony si rifornisce per molti tv dei pannelli S-PVA di samsung, e questo cosa dovrebbe dimostrare?hoppio24 ha detto:Prima di tutto i pannelli sony vengono da altre fabbriche tra cui proprio la stessa samsung e questa non è una novità che vi sto portando quindi già questo dovrebbe dire tutto e far capire tutto.
Ti sei mai chiesto perchè la samsung da anni non ha a catalogo nessun full led ma solo led perimetrali? Proprio perchè investe per la maggior parte in soluzioni tecnologiche legate all'estetica e mette sempre per prima sul mercato grosse innovazioni (come gli 8mm di spessore:asdhoppio24 ha detto:Secondo a livello di tecnologie e risorse anche li siamo ad un livello nettamente diverso dove gli investimenti di ricerca sono ad un livello molto superiore da parte di samsung che porta sempre per prima certe novità..
Stai dicendo che l'hx900, con i 400Hz, non aggiunge niente al c9000 che è 200Hz?!hoppio24 ha detto:Terzo smettiamola categoricamente di confondere le persone(cosa che in un forum dove siete persone preparatissime sembra strano vedere)con questo cavolo di 400/600 hz ecc....
Io ho il sony e per lavoro ho provato in tutta tranquillità il c9000...dire che c'è un abisso è dir poco...ti basti sapere che le più rinomate testate del settore non solo giudicano il c8000 superiore al c9000, come è facilmente intuibile dalla presenza del local dimming quindi di un contrasto notevolmente più alto, tra l'altro, ma giudicano il c750hoppio24 ha detto:Quarta ed ultima cosa non è assolutamente vero che il c9000 è inferiore al c8000 in quanto chi lo ha visto di presenza e provato(posso dire di essere tra questi quindi non solo per sentito dire)ho/a notato certe differenze sopp nella possibilà delle regolazioni dove nel 9000 sono molto piu' ampie e profonde che possono portarti ad una taratura spettacolare
..
Avrei, personalmente, da ridire anche sull'estetica...un tv di 8mm che non si appende a muro...hoppio24 ha detto:,quindi non diciamo che è solo estetica perchè si direbbe una fesseria.
Io, come dicevo, lo faccio per lavoro e ho provato in modo approfondito entrambe le tv...tu, oltre alle tante regolazioni del samsung, su che base consigli di spendere quasi il doppio per questo modello?hoppio24 ha detto:...
certe cose non le capisco, mi viene il dubbio se qua siamo obiettivi e se cerchiamo di dare realmente aiuto o facciamo come detto nel mio post precedente solo confusione.![]()
Come mi succede quasi sempre....ti straquotolorenzo82 ha detto:Io ho il sony e per lavoro ho provato in tutta tranquillità il c9000...dire che c'è un abisso è dir poco...ti basti sapere che le più rinomate testate del settore non solo giudicano il c8000 superiore al c9000, come è facilmente intuibile dalla presenza del local dimming quindi di un contrasto notevolmente più alto, tra l'altro, ma giudicano il c750, semplice ccfl (NON led) superiore al c8000...ti ho detto tutto...
Con le regolazioni ci fai poco se i margini fisici di intervento sono limitati...
Dammi pure del tu, e spero non ti offenda se ho fatto lo stesso...hoppio24 ha detto:Attenzione sig.Lorenzo non mi sono assolutamente permesso di consigliare di spendere quasi il doppio per questa tv.
Si presume che chi ce l'ha l'abbia scelto su delle basi non con il lancio della moneta...e ne sappia, in termini di esperienza di uso, forse anche qualcosa in più...hoppio24 ha detto:il mio discorso era centrato sul fatto che mi sembrava molto starno che in una discussione dove tra persone che in firma hanno proprio il sony consigliare quest'ultimo risultava proprio di parte.
Se fai la media di pareri soggettivi di utenti ed addetti ai lavori oltre che a recensioni tecniche vedrai che il risultato sarà quasi unanime...non sono certo io a dire quale sia il migliore...hoppio24 ha detto:...,quindi quando mi dice che lei ha valutato di suo occhio la superiorità e che certe riviste hanno anchesse dato lo scettro al sony io posso dire la stessa cosa del samsung quindi sovvertendo proprio le sue parole.
A questo punto dove stà la verità????.
Appunto, non si va a sentito dire ma ci sono parametri oggettivi come contrasto, motion resolution, tipologia di retroilluminazione, precisione degli algoritmi di interpolazione, linearità di gamma ecc.hoppio24 ha detto:Io penso che stia nei gusti personali delle persone che come detto devono scegliere i prodotti in base alle proprie esigenze!!!e non solo per sentito dire.
Ti consiglio di dare un'occhiata qui:hoppio24 ha detto:quindi proprio lei o voi mi state dicendo che i 400/600hz sono reali???o subliminali come viene CHIARAMENTE scritto piccolo piccolo in quei adesivi applicati nell'angolo della tv???.
AF è tra le più serie riviste tecniche ma proprio per questo, come tutte le altre, si regge per lo più sugli sponsor...hoppio24 ha detto:Io mi fido di quello che viene detto da AFdigitale(che nn penso siano dei deficenti)e di quello che ho visto dove i 200hz sono gli stessi dei 400/600.
E' vero, ho frainteso io, ma torno a ripetere che samsung produce ottimi pannelli...il problema è come li implementa poi nelle tv...soprattutto nei led...hoppio24 ha detto:non ho assolutamente detto che il pannello di questo sony è samsung ma ho detto che i pannelli di sony sono di altre aziende tra qui la samsung stessa, quindi mi dispiace se quello che dico viene frainteso.
Ti sei risposto da solo:hoppio24 ha detto:Per finire...
Ma allora se i sony sono i migliori,se sono in questa tecnologia è la migliore
perchè samsung è leader di mercato e sony e caduta cosi in basso nel fatturato???
E non sto scherzando, se sei del settore lo saprai meglio di me...quanti acquirenti di tv pensi passino da qui per capire meglio le tecnologie e quale produttore sia migliore?la gente sia cosi stupida da comprare un prodotto solo perchè piu' sottile o piu' bello
Pioneer nel settore plasma è l'esempio lampante di come la gente non cerca più la qualità come priorità, ma l'estetica e il prezzo competitivo...hoppio24 ha detto:Poi per carità ci sono casi in qui le cose sono diverse(esempio pioneer con kuro) peròtutto questo mi sembra troppo starno.
Non voglio ripetere quello che ha già scritto Lorenzo, sia perchè sarebbe inutile, sia perchè lui è molto più competente di me.hoppio24 ha detto:magari non convenga spendere tutti questi soldi(a meno di non possederli) però il mio discorso era centrato sul fatto che mi sembrava molto starno che in una discussione dove tra persone che in firma hanno proprio il sony consigliare quest'ultimo risultava proprio di parte sopp perchè si andava a criticare tantissimo il samsung elogiando alla follia il sony.
Io non credo che la gente (per la maggior parte) cerchi la qualità e Samsung l'ha capito molto bene, si è buttata sugli edge led e privilegia il lato estetico e lo spessore, il C9000 ne è l'esempio lampante.....il problema è che, malgrado il prezzo, ne venderanno.hoppio24 ha detto:Per finire...
Ma allora se i sony sono i migliori,se sono in questa tecnologia è la migliore
perchè samsung è leader di mercato e sony e caduta cosi in basso nel fatturato???perdendo quote di mercato importanti??e le coreane sono cosi avanti????
Non penso che la gente sia cosi stupida da comprare un prodotto solo perchè piu' sottile o piu' bello ma voglia anche tanta qualità.
E' stata introdotta da molto poco la trasmissione wireless di segnali 1080p senza degrado (a detta lorohoppio24 ha detto:...O pensa anche alla sony quando tempo fà ha presentato la sua tv ultra piatta che aveva le connessioni wifi e che tramite wifi non mandava segnali 1080p.