• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Confronto Sdi-Component

Rosario Giordano ha scritto:
La questione e' nata quando l'amico Guido mi ha messo la pulce nell'orecchio per il Lumagen, che avendo l'Sdi, vien voglia di provarlo al massimo delle sue possibilita'. E' chiaro che potendo si cerca sempre il massimo delle prestazioni AV ma, come nel mio caso, spesso bisogna scendere a compromessi e ponderare bene i vari up-grade.

Ciao Rosario,

innanzitutto complimenti per il tuo lavoro. Ti invidio sinceramente, anche io col senno di poi avrei voluto essere un musicista, ma a volte da piccoli non si fanno sempre le scelte col cuore .. e quindi ... mi ritrovo a fare decisamente tutt'altro. Comunque complimenti ancora!

Tornando ad una materia che mi è più consona invece posso dirti che condivido le tue scelte. Avere un processore con l'SDI e non utilizzarlo è un pochino un delitto, anche perchè al momento è l'unico ingresso digitale che ti permette davvero di spremere al massimo il segnale ed ottenere una perfetta immagine, se l'hardware a valle te lo permette. Anche se si, con un ottimo componenti interlacciato la differenza non è marcatissima, ma quando si raggiunge un certo livello di prestazione, per migliorare di una frazione si devono profondere (sarà Italiano? Boh... :D ) molte energie (e danaro).

Ti auguro di trovare presto la tua configurazione ideale.

mandi!

Alberto :cool:
 
Alberto, grazie di cuore. Che vuoi che ti dica, ero il classico ragazzino che suonava ad orecchio qualunque cosa sentisse ed e' stata una cosa naturale che diventasse il mio lavoro (comunque al conservatorio mi hanno fatto il famoso "mazzo tanto" anche perche' sono dovuto passare dall'amato saxofono al clarinetto).
Come ho gia' detto, non voglio fare la voce fuori dal coro e sicuramente provando meglio il lettore sdi con il giusto setup sul Lumagen mi convincero'. Il lettore Toshiba SD-220 gia modificato dove lo si trovava?
Ciao.
Rosario.
 
Rosario Giordano ha scritto:
Il lettore Toshiba SD-220 gia modificato dove lo si trovava?

Prova a dare un occhio ai "soliti" siti oppure in Google :

http://www.google.it/search?hl=it&q=Toshiba+SD220+++SDI&meta=

http://www.jvbdigital.com/jvb.asp?cur=1&level=modifications&page=title&title=426

http://www.dvdupgrades.ch/list/Modification/DVDupgrades/Toshiba.html

Magari contatti Jean o lo Svizzero e chiedi loro un consiglio sull'attuale produzione di player solo video low cost modificabili con successo. Il Toshiba non è più recentissimo, farai fatica a trovarlo credo. Buona ricerca!

Mandi!

Alberto :cool:

P.S. Pensa che io sono rimasto il ragazzo che suona ad orecchio tutto quello che trova ... anche se qualcosina ho studiato lo stesso :D :D
 
Top