Confronto SAMSUNG-SONY-PANASONIC lettori BD high-end

Secondo voi questi lettori hanno la possibilità di uscire con al risoluzione nativa dei dvd ovvero 576i? Chiedo questo perchè potrebbe essere interessante per un futuro affiancamento con un processore.
 
Scusatemi ma per quanto riguarda le decodifiche audio, io sui rispettivi siti sia Sony che Samsung vedo che entrambi hanno decodifiche DTS-HD, perchè sto Audiovision dice il contario? Ovviamente ho scaricato il manuale Samsung in italiano e non mettono uno stralcio di specifiche tecniche dettagliate. Ma chi li fa sti manuali? Dei cani? :mad:
 
Aggiungo...altra cosa notata nelle specifiche però mai rilevata nei test.

Il samsung ha un Convertitore D/A video 10-bit/108MHz mentre il Pana 12 bit/148,5 MHz. Non vi pare che non sia una cosa trascurabile?
 
Gianluke ha detto:
Io il compromesso migliore lo trovo nel panasonic. Buon upscaling DVD, eccellente dotazione, tutti i decoding HD e lettura di ogni tipo di formato.......................... Infatti io se prendo il Pana opto per il BD35 ..............

Vedo nella tua firma indicato il Panasonic BDP 35 ma allora ce l'hai già? O l'hai inserito in previsione?:D
 
bbusa ha detto:
Vedo nella tua firma indicato il Panasonic BDP 35 ma allora ce l'hai già? O l'hai inserito in previsione?:D

In previsione...entro domani decido uno dei due...ufff...che palle ma un lettore completo come si deve noo eh?

Al momento sono più per il Samsung..
 
Nel sito blu-ray.com nelle caratteristiche del Panasonic 50 indicava la possibilità di riprodurre i divx HD (non gli mkv) chissà se è possibile anche sul Pana 55...
 
Sony BDP S550 - Samsung BDP2500 - Panasonic BDP55

Alla fine ne restera' solo uno, giusto Highlander?:D :D :D
Si ma quale? E' qui' il dilemma (quale scegliere o è meglio aspettare ancora per l'upgrade?)
 
Ultima modifica:
raga dopo avermi fatto aspettare un mese ora mettete in crisi pure me...:D :D

Ho aspettato per prendere il Pana...ora xò si scopre che non è il max che c'è in circolazione...

Sono senza lettore da un mese...e quindi altro non potrei aspettare ed ero intenzionato a prendere l'S350...xò anche per me lo scaler ha un peso abbastanza notevole...

Pana o non pana...sony o non sony....questo è il dilemma...

Il Sammy non lo escludo xò la odio a morte come marca e vorrei evitalra....
 
C'è poco da girarci intorno...i test sono concordi...sullo scaler DVD la presenza del chip Reon HQV del Samsung si nota, quindi se è un parametro importante, la scelta è obbligata
 
Io a lettore DVD starei anche a posto :-)... Quindi, la mia indecisione è tra il pana BD35 ed il Sony 550 (che si trova a 339€ contro i 329€ del Pana). Visto che come lettura Blu Ray siamo sullo stesso piano, quasi quasi prendo il Sony... Cosa diceva la tabella Gianluke? Sono pari come lettura Blu Ray e decodifica audio?
 
solo per i Blu ray prenderei il Sony, ha una decodifica colore più corretta stanto alle tabelle. Inoltre ha dei tempi di caricamento nettamente più veloci.
Per le decodifiche audio, il test dà il Sony mancante del DTS-HD, però nelle specifiche Sony ci sta...non si capisce quale è la verità...prova a chiedere a Sony.
Perdi però la lettura Divx, jpeg e mp3...che ha il Pana.
 
Per quel che riguarda i divx, le immagini e gli mp3, ho il lettore dvd e il networked media tank... quindi a questo punto ho deciso: via col Sony S550!!! Lo ordino subito. Consegna in 4 giorni.... Credo sia per me il miglior compromesso.

Ciao e grazie!
 
Se fosse stato più performante sullo scaler DVD lo avrei preso anche io alla fine il Sony...però i DVD li dovrò vedere sul mio lettore BD...quindi mi oriento sul Samsung per le mie esigenze.
 
raga domanda, ma il p1500 è il fratellino minore del p2500???
come lo è il bd35 per il bd55 e l's350 per l's550???

ossia comparto video identico ma cambiano solo le uscite audio?????
 
nickclara ha detto:
raga domanda, ma il p1500 è il fratellino minore del p2500???
come lo è il bd35 per il bd55 e l's350 per l's550???


Pare di no...quelli identici sono solo i pana. i sony e i samsung hanno chip diversi
 
Pare quindi che il Sony,sul versante blu ray, sia quello a cavarsela meglio (miglior decodifica colore e tempi di caricamento molto più rapidi).
Lo stesso non si può dire per quanto concerne la lettura di materiale sd, dove è il Samsung a fare la parte del leone.
Se ad esempio decidessi di affidarmi ad uno scaler esterno (ad esempio, quello del nuovo sintoampli Onkyo 706) per migliorare la resa con i tradizionali dvd, è lecito secondo voi affermare che il Sony sia il miglior compromesso?
Mi interesserebbe poi sapere se il 550 sia in grado di leggere almeno gli mp3.
Grazie anticipatamente!
 
No il 550 non legge nè mp3 nè divx nè jpeg.

Per lo scaler non credo che quello del 706 sia di livello particolarmente buono. Per buoni scaler video fatti dai sintoamplificatori, credo si debba parlare di cifre dai 1000-1500 euro in su.

Il samsung mi sembra il miglior compromesso. Sicurezza di un ottimo scaler DVD e ottime prestazioni bluray. Limitazione solo della decodifica DTS-HD e degli stessi formati del Sony, cioè divx, jpeg e mp3.
 
Ok grazie..quindi niente mp3.
Quanto all'Onkyo 706, (lieve OT) pensavo che il chip Faroudja DCDi Cinema facesse un buon lavoro in termini di scaling..evidentemente mi sbagliavo.
Forse a questo punto mi orienterò sul Pana (nello scaling pare sia una via di mezzo tra Sony e Samsung ma vede praticamente tutti i formati)
 
Top