• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

confronto oled

si infatti ho letto anche io dei problemi firmware ma dovrebbero essere circoscritti all'A1.....l'LG C8 non l'hai preso in considerazione?

un famoso sito da ieri sera ha messo il 55c8 a 1750 euro...
sarei quasi tentato ma vorrei aspettare un paio di mesi. sono molto indeciso se prendere il 55c7 a 1300, l'e7 per avere la soundbar integrata) o fare il salto alla serie 8

Stesso dilemma. Vengo da un Plasma 65VT60. Sono indeciso tra LGB7(risparmiando) Sony A1 Sony AF8 PANASONIC FZ950.
Cosa mi consigliate per uso promiscuo? Sky NETFLIX Etc.
E sopratutto non rimpiangerò il mio Plasma?
Grazie a tutti

si infatti ho letto anche io dei problemi firmware ma dovrebbero essere circoscritti all'A1.....l'LG C8 non l'hai preso in considerazione?

no, LG non mi ha mai entusiasmato.
Più che altro il dubbio è se prendere OLED, gioco qualche volta a fifa 18 per un paio di ore, dipende dai periodi, una volta al mese o tre a settimana. Il burn in cmq è un rischio.

E' un rischio ma c'e' troppa differenza qualitativa con i led.....Gli LG con la gamma 2018 da quello che leggo in giro sono praticamente arrivati con il processore nuovo a livello di Sony e Panasonic....

il b8 è l'unico della serie 2018 a non avere il processore nuovo quindi eviterei.

Tra a1 e c8 ci sono ancora grosse differenze: il primo lavora meglio in upscaling, moto e gestione del nero, il secondo ha un hdr più luminoso ed un input lag più basso, quindi per un uso misto meglio sony per un uso più incentrato sul gaming meglio lg.

Da quello che leggo in giro non ci sono piu' grosse differenze senza contare che piu' mi informo piu mi rendo conto che dovrei evitare android tv come os

Anche io super indeciso tra il B7/C7 che sto vedendo tra i 1300 e i 1600 euro o aspettare qualche offerta per il C8 che attualmente non ho visto a meno di 2500. C'è il cashback LG ma di appena 200 euro..
Avevo ormai scartato il Sony A1 ma leggo da voi che può essere ancora una buona soluzione rispetto agli LG 7. Per uso generale più Netflix e qualche gioco raro cosa mi consigliate? Io devo acquistare entro giugno per cambio casa e TV.

Nuovo di zecca. Scatolone completamente sigillato. TV con tutte le pellicole protettive originali.
Non rientra nei negozi scelti da LG per il cashback.

Panasonic ha pubblicato i prezzi degli Oled 2018.

Ho notato però che il 1000 del 2017 è sceso tantissimo...visto anche a meno di 4mila... Così come il mitico Signature W7 della LG

Ho aperto questa discussione ormai tanti giorni fa ma il dubbio rimane....quale oled prendere???Mi sono fatto una cultura su questo bellissimo forum ma non riesco a dipanare i dubbi....help me

Stesso dilemma. Vengo da un Plasma 65VT60. Sono indeciso tra LGB7(risparmiando) Sony A1 Sony AF8 PANASONIC FZ950.
Cosa mi consigliate per uso promiscuo? Sky NETFLIX Etc.
E sopratutto non rimpiangerò il mio Plasma?
Grazie a tutti

Il plasma lo rimpiangere per alcune cose, migliore gestione del moto e segnale canali sd, mentre l'oled ti sorprendera in molti altri.
Avessi io un 65 di quel livello aspetterei almeno un altro anno o 2.
Io ho solo un 42 st60 e la dimensione mista stretta

Ultima modifica: