• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Confronto modelli 4K Sony/Samsung/Panasonic/LG PRO e CONTRO

Luca T

New member
Prendendo spunto dalle censioni (per ora molto poche) e prove di voi utente volevo mettere a confronto le TV 4K delle varie marche:


Sony:
Pro= ottimo upscaling - ottimi colori col trilunimos - ??????
Contro= blooming e scie in alcune modalita - ?????

Panasonic:
Pro= accetta contenuti 4k da tutte le porte - porta HDMI2.0 e Display port e ?????
Contro= prezzo attualmente al di sopra della media delle altre marche

Samsung:
Pro= pannello nativo 200hz - evolution kit - livello di nero - ???????
Contro= ??????

Lg:
Pro= ???????
Contro= ?????????
 
Ultima modifica:
Per quello che mi risulta si e sono monitor.
Quindi se viene utilizzato in ambito monitor non vedo perché non dorrebbero farli.
E precisando che costano un occhio della testa, e puoi usarli come TV anche.
 
Ultima modifica:
La serie UB850V 4K di LG lascialo sullo scaffale.

da HDTVtest: L'LG 49UB850V non è solo il peggiore TV 4K che abbiamo testato, è anche uno dei televisori meno efficienti che abbiamo esaminato fino ad oggi in termini di qualità dell'immagine....
 
"blooming e scie in alcune modalita" Sul Sony mi date il link dove parla di questo problema? Grazie, visto che sono molto interessato ad un futuro acquisto, tra il sony e il samsung 8500/7500 seguo con interesse questa discussione
 
Altro fattore che potrebbe interessare è l'input lag che sul Panasonic si attesta su valori bassissimi (37 ms) gli altri, specie i Samsung fanno molto peggio.
 
salve sono interessato a questa risposta secondo voi con l'aggiornamento del firmware il risultato puo' cambiare cosi' tanto???




:sofico::mc::sofico::mc:
 
Salve a tutti...visto che non sono ancora abilitato al mercatino ma dovrei vendere un tv simile, provo a inserire il messaggio di vendita nelle discussioni "pertinenti", sperando di essere utile anche a chi cerca. Metto appunto in vendita il mio 65hu8200. Garanzia italia, neanche 2 mesi, acceso una decina di volte. Vendo per lavori nuova casa bloccati. Chiedo clemenza ai moderatori*
 
Da profano mi sentirei di aggiungere che nella prevedibile e prolungata (e voglio essere generoso) assenza di contenuti nativi 4K prenderei in considerazione come principale fattore di scelta la qualità dello scaler.
 
salve sono interessato a questa risposta secondo voi con l'aggiornamento del firmware il risultato puo' cambiare cosi' tanto???

:sofico::mc::sofico::mc:

Negli LCD l'elettronica è fondamentale e sicuramente un aggiornamento firmware può portare sensibili miglioramenti....
Considera che in un LCD il risultato visivo è dato dalla combinazione dell'accensione/gestione dei singoli pixels (pannello LCD) e dalla retroilluminazione (LED, pannello elettroluminescente, ecc) applicata nel medesimo punto.... il tutto in rapidissima sequenza e sincronizzazione. Ecco perché anche piccole differenze nel software di gestione possono fornire risultati parecchio diversi.
....se poi questo possa addirittura capovolgere un giudizio.... beh.... qualche dubbio in merito ce lo potrei anche avere. ;-)

Comunque ho la sensazione che molto dipenda anche dal singolo esemplare: leggo di molti possessori (di LCD di tutti i brand) che rilevano difetti piuttosto pesanti ed altri che invece non ne trovano. Sicuramente ciascuno di noi ha una tolleranza (ed una sensibilità) diversa al risultato visivo, ma non dimentichiamo che siamo di fronte ad apparecchiatture elettroniche assemblate industrialmente e che qualche differenza da pannello a pannello c'è sempre.
 
@sam cooper.

secondo te in un tv led in percentuale quanto contano, per la qualità d'immagine, pannello ed elettronica?
fifty-fifty?
 
Top