Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
A spanne, il suono dynaudio è più dolce, neutro e rifinito, il suono Totem è più “impressive” e presente agli estremi gamma e ha bisogno di spazio attorno alle casse.
Sono entrambi non facili da abbinare (le Totem scendono tipicamente come impendenza minima sotto 4ohm, prova a controllare), le Dynaudio sono poco sensibili (alcuni modell..........[CUT]
Certo. Le stesse dynaudio sono a 4ohm ed hanno bisogno di muscoli, forse il rischio delle totem è di avere una gamma alta un po' più tagliente ed aspra?
Con un cambridge 851A la potenza non manca e ti dirò che facendo delle prove con una vecchia gloria come audiolab 8000A sono arrivate delle belle sensazioni.Mi sa che le emit 10 sono dichiarate come impedenza nominale a 6 ohm, non saprei però a quanto scendono in regime dinamico.
Da Arem hifi di Verona, in una sala d'ascolto piuttosto trattata, ho sentito un confronto diretto tra torrette Totem e Neat e la e Totem avevano una gamma alta più avanti, seppur le Neat non siano casse chiuse o scure.
Poco ma..........[CUT]
Dynaudio ruba il cuore a chi le ascolta... Vero Mauro.Parlando solo in termini di timbrica, credo che le Totem (ho potuto sentire solo 2 modelli dei quali non ricordo il nome ma uno da stand ed uno da pavimento) siano il classico diffusore che ti colpisce subito ma alla lunga potrebbe stancare. Ha la caratteristica di essere molto brillante sulle alte, medie un po' aperte ma nulla di esagerato, basso ..........[CUT]
Dynaudio ruba il cuore a chi le ascolta... Vero Mauro.
Più del doppio? 1000 euro le prendi nuove le totem.Quindi per voi sarebbe preferibile un diffusore da ca 700€ rispetto ad uno che costa poco più del doppio ? Questi Dynaudio sono così validi ?
Quindi per voi sarebbe preferibile un diffusore da ca 700€ rispetto ad uno che costa poco più del doppio ? Questi Dynaudio sono così validi ?
@ilac, in quel sito si parla male di (quasi) tutto, è la sua politica.
Sono dell’idea che è meglio, se non si riesce ad ascoltare direttamente nel proprio ambiente, leggere e sentire più campane possibili.
Inoltre le misure servono solo come indicazione in linea generale, non si può certo prenderle come la chiave di tutto.
@ilac, in quel sito si parla male di (quasi) tutto, è la sua politica ..... .
@Don Vi, per esperienza ti consiglio di prendere i diffusori meno “appariscenti” tra i due perché molto probabilmente saranno i più gestibili in ambiente. In pratica ti ho già dato la risposta![]()