Nel senso che rispetto all'invito che ho evidenziato, non mi sembra cimaurocip ha detto:
siano molte idee/commenti...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Nel senso che rispetto all'invito che ho evidenziato, non mi sembra cimaurocip ha detto:
andrea aghemo ha detto:Alberto,
lo so, e come ho detto, ho preso il fatto ad esempio di come, volendo, si possa sospettare anche di Babbo Natale: viene giù per il camino a portarci regali, ma il sospettoso può pensare che in realtà voglia vedere dove sono piazzati i sensori e le telecamere dell'antifurto.....
andrea aghemo ha detto:Al di là del fatto che ci conosciamo personalmente e che abbiamo anche discusso di argomenti consimili, per cui mi dispiace un pò del tono di dubbio che mi sembra di scorgere tra le tue righe, mi sembra di avere detto chiaro e tondo come non fosse un "j'accuse", quindi non c'è nulla di subdolo e nulla di fuori luogo: il fatto è che calzava a pennello, come esempio, con quello che è il punto della discussione: ossia possiamo partire con un preconcetto di "malafede" verso qualunque cosa ci si pari davanti, fosse anche pura e candida come la neve.
andrea aghemo ha detto:Per assurdo, potrei pensare che il cobuy sia una sottile mossa dell'operatore in questione che, avvalendosi dell'aura di "attendibilità" che hai sul forum, abbia trovato un modo di "sfruttarti" (!) per incrementare le sue vendite sul forum senza dover pagare uno scotto pubblicitario....capisci cosa intendo? Se voglio vedere del "poco chiaro" in qualcosa, anche laddove certamente il dolo non sussiste, è un attimo, non ci vuole che un pò di....malafede! Tutto dipende dalla forma con la quale approcciamo un evento: con sospetto o con curiosità.
andrea aghemo ha detto:Mi sono reso conto sulla mia pelle che spesso, se siamo in buona fede, compiamo azioni e gesti che a noi sembrano assolutamente leciti e normali, per poi renderci conto che sono (o possono essere) percepiti in modo nettamente diverso: questo è il concetto alla base della riflessione che mi ha fatto aprire questo thread, per vedere cosa ne pensano anche gli altri forumiani.
AlbertoPN ha detto:Giuro, non l'avevo mai pensata così![]()
Ahhh , ma tanto Babbo Natale non esiste, era un tranello il tuo eh ?![]()
Albè, non ho fatto nomi e cognomi proprio perchè erano due esempi per portare un concetto completamente diverso....però vedi che il sospetto, in fondo, è sempre lì? Nel senso che mi gioco la sinistra o la destra (sai cosa intendo...) che, di primo acchito, hai letto d'un fiato ed hai sospettato un attacco....non ho ragione?AlbertoPN ha detto:Boh, potevi scrivere che Pilot ha aperto un co-buy di lettori DVD giapponesi....
Mah, può darsi. Internet, ed i forums, hanno i loro aspetti positivi e negativi, e non mi pronuncio in merito: faccio il distributore di prodotti HT, mica il sociologo. Tuttavia, leggo, mi guardo intorno, parlo con la gente e mi sembradi cogliere degli atteggiamenti generalizzati che mi danno da pensare....AlbertoPN ha detto:Massì ... puoi trovare del marcio dovunque, si sa. Ed è altresì vero che ultimamente molti interventi.....
Pienamente d'accordo: Elche non ha tutti i torti nel dire che non ci sono ancora stati contributi concreti, da questo punto di vista.AlbertoPN ha detto:...E se di "presunta faziosità" degli operatori si parla, di quello dobbiamo continuare a parlare.
andrea aghemo ha detto:....però vedi che il sospetto, in fondo, è sempre lì? Nel senso che mi gioco la sinistra o la destra (sai cosa intendo...) che, di primo acchito, hai letto d'un fiato ed hai sospettato un attacco....non ho ragione?
andrea aghemo ha detto:Mi chiedo, da operatore: ma cosa vorrebbero vedere o sentire o leggere, i consumatori, per concedere maggiore fiducia agli operatori di settore? Portiamo critiche costruttive, non le solite lamentele sui "furbi e potenti" che se la cavano sempre....
acigna ha detto:Credo che altri intervenuti come me volessero solo evidenziare che la sfiducia parte da lontano ma, se questo significa essere "fanatici" ed essere andati sulla politica, allora discutete pure tra voi operatori. Non è forse anche questo un atteggiamento di sfiducia generalizzato verso chiunque cerchi di dare un minimo contributo?![]()
Ciao
Guarda Alberto,AlbertoPN ha detto:NO.
Solo la cruda realtà delle cose.
Tutto "parte" da lontano, ma se ci perdiamo sempre nei soliti discorsi non arriviamo mai al nocciolo di quello che si voleva dire.
Se devi dare un contributo più concreto rispondi all'ultima domanda che ha fatto Andrea e non "trincerarti" dietro questi atteggiamenti. Sono sicuro che di cose interessanti ne hai da dire più di qualcuna .... siamo tutt'orecchi.![]()
Mandi!
Alberto![]()
AlbertoPN ha detto:.
Quasi quasi ti scrivo in MP dove arriviamo alla fine di questo discorso, e se ho ragione al TAV romano (ci sarai?) mi paghi la cena.....
acigna ha detto:Guarda Alberto,
parlo per me e non per altri.. credo di essere sempre stato una persona di equilibrio e, quando ho mancato, ho prontamente chiesto scusa. Mi sembrava che anche il discorso di Andre Aghemo fosse partito più in generale e per tale motivo ho risposto tant'è che ha ringraziato per il modesto contributo. Non sono abituato a trincerarmi dietro nulla ma, al di la delle icone e di frasi cortesi di maniera che utilizzi, il tuo approccio non è gentile. Di banalità per rispondere alla domanda "cosa si aspettano i consumatori" te ne posso scrivere una quintalata ma poi a cosa ti servono? Tanto sono tutte cose che conosci già e per le quali sei certo di vincere cene. Allora visto che impiego il mio tempo libero solo per motivi costruttivi e non sono avvezzo alla polemica (specialmente se non dichiarata) lascio a te e ad altri più competenti la definizione delle strategie per recuperare la fiducia dei consumatori.
Mandi!
Andrea,acigna ha detto:Guarda Alberto,
parlo per me e non per altri.. credo di essere sempre stato una persona di equilibrio e...
Andrea, al dialogo ci credo molto visto che, nel mio piccolo, cerco di partecipare alle discussioni nelle quali credo (forse immodestamente) di poter dare un piccolo contributo od un punto di vista. Frequentando il forum da tempo so che tu hai un atteggiamento simile, costruttivo ed equilibrato. So, purtroppo, che non sempre si viene ben interpretati e se venti thread fa hai affermato qualcosa che non è in linea con il pensiero di qualcuno rischi di essere sconfessato qualsiasi cosa tu dica, anche se affermi che la terra non è piatta ma sferica (adesso qualcuno preciserà che non è sferica ma un geoide...ok). Poiché ho varcato, a quanto pare, questa soglia di suscettibilità con Alberto, se mi viene in mente qualche suggerimento non banale te lo mando con mp così lui sta meglioandrea aghemo ha detto:Andrea,
s'il vous plait: non lasciarti fuorviare da quella specie di armadio ambulante di Alberto, il thread l'ho aperto io e a me interessa sinceramente sapere certe cose: sarò un pirla, un idealista, un deficiente, ma sono convinto che il rapporto tra operatori ed utenti debba crescere e migliorare, se vogliamo che questo settore specifico non diventi una munnezza.
Quindi a me interessa sapere che cosa tu pensi in tale ottica, e ci terrei ad avere delle risposte: se non crediamo al potere del dialogo, allora è inutile anche solo entrarci, in un forum, no?
Ciao,
Andrea
azz....andrea aghemo ha detto:Mi chiedo, da operatore: ma cosa vorrebbero vedere o sentire o leggere, i consumatori, per concedere maggiore fiducia agli operatori di settore?
acigna ha detto:So, purtroppo, che non sempre si viene ben interpretati e se venti thread fa hai affermato qualcosa che non è in linea con il pensiero di qualcuno rischi di essere sconfessato qualsiasi cosa tu dica, anche se affermi che la terra non è piatta ma sferica (adesso qualcuno preciserà che non è sferica ma un geoide...ok). Poiché ho varcato, a quanto pare, questa soglia di suscettibilità con Alberto, se mi viene in mente qualche suggerimento non banale te lo mando con mp così lui sta meglio![]()
Mauro: non dico che sia una soluzione perfetta. Ma non ho avuto altre proposte dai soliti critici della prima ora.maurocip ha detto:... aprire un 3d per elogiare un qualcuno è libero e liberamente si può partecipare in assenso. Ma se sono in dissenso sono invitato ad utilizzare una sezione particolare in cui il messaggio è in stand-by per alcuni giorni, poi viene pubblicato ma senza che nessuno possa commentare in attesa dell'altra parte e solo alla fine viene liberalizzato.
...
Quindi vedo due pesi e due misure...
Vedo che continui per la tua strada sempre e comunque. Ne prendo atto ma non mi si venga a dire ancora una volta che ho fatto "spallucce".maurocip ha detto:... L'ultimo che ho iniziato è degenerato e per la proprietà transitiva, poichè non ho chiesto l'autorizzazione per il 3d, sono diventato io stesso un provocatore e sono stato sospeso...
acris ha detto:... In conclusione ritengo giusto il sistema adottato qua...
andrea aghemo ha detto:... non credo Emidio abbia impostato la cosa in questi termini per facilitare gli uni rispetto agli altri, quanto per evitare di essere perseguito in modo più o meno diretto...
maurocip ha detto:azz....
ma ti rendi conto di quello che vorresti mettere in campo?
stazzatleta ha detto:posso capire che i prezzi di distribuzione possano variare da paese a paese, ma non con percentuali sino al 30% sul prodotto finito in paesi UE.