confermato sky HD italia ai mondiali!

nonnooreste ha detto:
... la notizia di Milan-Parma in hd fra 14 giorni ti sembra cosi' poco interessante?

La notizia di sicuro è interessante, però, scusami, se vuoi essere fedele ai tuoi principi la fonte la dovresti citare, altrimenti di che notizia 'autorevole' e 'sicura' si tratta? ;)

P.S.:
Poi nn è colpa nostra se gli operatori SKY (unica fonte x molti di noi) spesso danno informazioni confuse e contraddittorie, io sono uno di quei fortunati che pare abbia beccato una operatrice realmente informata ma è stato solo mettendo assieme TUTTI i pareri espressi in questo forum che mi sono potuto sincerare di quanto mi era stato detto.

Pensa al povero Nemo....:D
A lui neanche lo vogliono far aderire....
Comunque aspettiamo e vediamo. I presupposti ci sono, se poi siano veritieri o meno lo constateremo se arrivaeranno i dec.
Ripeto, per me e'meglio essere pessimista. Poi se rispettano l'ordine di prenotazione come con il MySky siamo a posto.....:cry: :cry:

nonnooreste ha detto:
ci sono post che dicono "secondo me hanno finito i decoder..." poi gente che dice che e' aumentato di 50 euro senza capire che e' solo se si fa l'installazione piu' tutti quelli che provano a indovinare quali canali saranno in HD e anche quelli che scrivono quali canali sperano che ci saranno.. risultato: 100 post al giorno che uno si deve leggere se vuole
Secondo me sei partito col piede sbagliato...se vuoi fare il moderatore proponiti, altrimenti non ci leggere. Il forum serve anche a chiarire molti dubbi, e a mettere insieme tante congetture che, spesso, danno anticipazioni su quello che succederà. Io mi sono abbonato al servizio hd il 19/4 non perchè ci fossero notizie certe( il sito sky hd non era nemmeno partito), ma perchè col forum avevo seguito le anticipazioni di alcuni evidentemente bene informati che però non avevano riscontri. Se vuoi notizie CERTE leggiti la Gazzetta Ufficiale....

Ale10 ha detto:
La stiamo annoiando? non le stiamo SERVENDO?
Gia' che c'e', ci proponga lei come partecipare al forum, che tipo di interventi fare, cosi' le nostre assurde insicurezze troveranno finalmente in lei una guida e finiranno di infastidirla.
Nel frattempo posso solo dire che il suo e' un intervento molto costruttivo.
Come quello su Parma Milan in hd per i primi di maggio che ha saputo dal suo informatore innominabile.
Il buon Frattaroli ha inserito in questo forum l' opzione utenti da ignorare:
per quanto riguarda me: lei c'e' gia'; continuando con questi toni ho paura che la leggeranno in pochi.
:mano:

ahahhaha

nonnooreste ha detto:
ci sono post che dicono "secondo me hanno finito i decoder..."

il post era mio.......

visto che io mi sono potuto tranquillamente abbonare il 19, se il 21 dicono che bisogna attendere maggio non mi sembra poi un'ipotesi remota.
Se tu hai notizie certe noi chiudiamo il topic ormai superfluo e tu apri un blog e ci aggiorni.

@ nonnooreste.

In questa discussione si è sicuramente detto tutto e il contrario di tutto (e non è sicuramente finita), ma sono sicuro che le persone che hanno inserito i messaggi lo hanno fatto con lo scopo di essere utili; a volte anche le illazzioni possono servire per far ragionare su possibili scenari.

Molti hanno riferito quello che è stato detto loro dal call center di SKY, che dovrebbe essere fonte attendibile.

Certo, nessuno ha telefonato a Murdoch per avere notizie di prima mano o, più semplicemente, all'Amministratore di SKY Italia.

Definire però come "assurde insicurezze" quanto postato sino ad ora mi sembra, quanto meno, mancanza di rispetto verso gli altri iscritti e questo non è permesso.

Se tu hai notizie certe dalle e tutti te ne saranno grati, in caso contrario puoi leggere scartando quelle che ti sembrano prive di fondamento e prendere in seria considerazione quelle che ti sembrano sicure.

Nel forum tutti hanno pari dignità, dall'ultimo iscritto a chi ha migliaia di post all'attivo e, finchè si rimane all'interno di quanto stabilito dal regolamento e, in questo caso, della netiquette ognuno può dire la sua.

@ Tutti

Considero chiuso il piccolo incidente.

Grazie e ciao.

nonnooreste ha detto:
ragazzi , la meta dei post di questo tread e' inutile.....
non state a scrivere "secondo me..." oppure "forse, ho sentito che..."

Bè ci si resta male a leggere queste parole, noi tutti cerchiamo di far capire ai membri del forum le notizie (possibilmente fresche) che abbiamo avuto da contatti con operatori SKY o con negozi di elettronica (che non stò a citare) i quali hanno rapporti commerciali con SKY sperando di fare cosa gradita e utile a tutti.
Io persoanlmente sono riuscito a prenotare il decoder HD il 19/04/06 però a differenza di molti altri non sono stato ricontattato e come potrai leggere c'è solo da incrociare le dita e sperare che tutto vada a buon fine per tutti compreso i possessori di MySky.;)

Sperando di non essere tacciato per dispensatore di notizie inutili confermo quanto letto post indietro:
-telefonata al numero 199100450
-attivazione una tantum 99 euro x attivazione Sky HD
-costo mensile 7 euro (da settembre)
-inizio distribuzione decoder HD dal 10 maggio con corriere
-essendo abbonato base+sport avrò 2 soli canali HD che partiranno dal 10
luglio (gli altri 2 sono su cinema e calcio)
-solo alcune partite, non ancora specificate, saranno in HD :mad:
-è possibile riscattare il vecchio decoder a 39 euro (ma la smart card sarà sempre una)
-assicurazione che i decoder saranno distribuiti per i mondiali, tranne per chi prenoterà molto in ritardo (il 9 giugno)

... speriamo solo aumentino presto i canali perchè 2 sono un pochini..

Non so se nessuno ne ha parlato cmq la situazione canali:
-Sky sport HD( basket, football e hockey, tutti sport americani, da settembre posticipi serie A e campionati stranieri oltre al basket italiano)
-National Geographic Channel HD (documentari in HD)
-un secondo canale hdtv dedicato ai documentari, le trattative sono in corso molto provabilemente sara' Discovery HD;
-Sky cinema HD ( verranno trasmessi otto film al giorno: da luglio si parte con Robots e altri titoli di ‘library’ come Nascosto nel buio o Aracnofobia, piano piano si arrivera' ad avere circa 25 prime tv al mese in Full hd 1080i).
Staremo a vedere se il pacchetto avesse successo ci saranno di sicuro altri canali.

riktb ha detto:

_________

se sei sicuro che sia così?

io so invvece che per accedere ai contenuti sport hd devi avere il pacchetto sport, e solo transitoriamente per vedere anche qualche partita(o tutte?)dei mondiali devi acquisire il pacchetto calcio, anche per i soli mondiali a 49 euro, a qualcuno risulta cosi o è come dice "riktb"?

vi racconto anche la mia...

sono abbonato da mille anni (appena nacque tele+), ho l'abbonemanto cinema+sport, non pago i 7 euro per il noleggio del decoder poiché me lo hanno sostituito loro a forza e ho da poco acquistato i mondiali per 18euro (mi hanno telefonato e detto che era un'offerta per i vecchissimi abbonati)

questa mattina chiamo per aderire a sky HD, gli faccio presente che ho un decoder collegato ad una tv tradizionale e vorrei mettere un secondo decoder HD nella stanza in cui ho il vpr.
intanto mi dice che ho pagato 18 il pacchetto calcio perché ho usufruito (a mia insaputa) della restituzione del deposito cauzionale e che se non l'avessi fatto mi avrebbero scalato 50e dai 99 per l'attivazione dell'HD; poi mi dice che con 50e mi viene il tecnico e con qualche soldi in più mi dovrebbe fare il lavoro, ossia mettere lnb a due uscite e cavo fino alla stanza del vpr; mi sconsiglia di fare il multivision (non chiedetemi perché), mi propone il vecchio decoder a 39 con garanzia un anno e mi dice che "avendo dunque una sola smart card da palleggiare da un decoder all'altro non pagherò i 7 euro al mese in più".

ricapitolando:
99 attivazione
50 per mettere apparato in una seconda stanza
39 il vecchio decoder
nessun canone mensile

mi richiameranno e inolotre dovrò mettermi bene d'accordo anticipatamente col tecnico per i lavoretti da fare

non ho chiesto dei canali che ci saranno per andare ancora più alla deriva
aggiungo che la tipa mi ha chiesto se avevo il logo HDready sulla tv e se avevo la presa HDMI : io ho detto di si a tutte e due- ho un PT-AE700

raga ma nessuno di voi ha mai visto una partita d calcio in hd?magari all estero...
è cosi tanto migliore da vederla su canale 5 su un bel tuboca..?è realmente una "rivoluzione" visiva?

riktb ha detto:
Sperando di non essere tacciato per dispensatore di notizie inutili confermo quanto letto post indietro:
-telefonata al numero 199100450
-attivazione una tantum 99 euro x attivazione Sky HD
-costo mensile 7 euro (da settembre)
-inizio distribuzione decoder HD dal 10 maggio con corriere
-solo alcune partite, non ancora specificate, saranno in HD :mad:
-è possibile riscattare il vecchio decoder a 39 euro (ma la smart card sarà sempre una)
-assicurazione che i decoder saranno distribuiti per i mondiali, tranne per chi prenoterà molto in ritardo (il 9 giugno)

... speriamo solo aumentino presto i canali perchè 2 sono un pochini..

CONFERMO IN TOTO.

Aderito il 19 Aprile. HO riascattato lo skyfobox a 39 €. Non pago i 99 € poichè ho usato la caparra che diedi anni fa per Tele+ per coprire i costo fasullo dell'adesione (tanto comunque non me l'avrebbero MAI ridata indietro).

Aspettiamo la metà di maggio.
Intanto rifaccio l'htpc......

Avete notato una cosa, non so se sia allarmante o meno, ma dal sito di SkyHD e' sparito il trailer del calcio, quello di Juve-Fiorentina...vorra' dire qualcosa di nefasto o magari e' solo un problema di diritti, cosa che conoscendo come si tutela la societa' bianconera per lo sfruttamento dell'immagine e' piu' che plausibile????:nonsifa:

Non pago i 99 € poichè ho usato la caparra

ma scusa il deposito cauzionale versato era di 100.000 mila lire, a me hanno detto che non posso utilizzare il deposito cauzionale (altrimenti che deposito è)

Magnottone ha detto:
raga ma nessuno di voi ha mai visto una partita d calcio in hd?magari all estero...
è cosi tanto migliore da vederla su canale 5 su un bel tuboca..?è realmente una "rivoluzione" visiva?
Bè,io ho visto un po' i Bundesliga su Premiere HD Sport in 1080i (e DD 5.1),la differenza con una partita normale (576i),su CRT o altro schermo,è abissale ;)

Facciamo il punto della situazione?

Ciao ragazzi.
Un mio amico mi ha informato che finalmente Sky ha annunciato che trasmetterà i mondiali di calcio Germania 2006 in Hd ed inoltre mi ha anche detto che nel ns forum se ne stava parlando.
Solo che non immaginavo di trovare una discussione di ben 66 pagine. Mi si è raggelato il sangue solo al pensiero di dovermele leggere tutte. Armato di buona volontà, sono comunque riuscito a leggerne le ultime dieci. Dai vari post ho potuto riscontrare ancora una notevole confusione riguardo l’argomento, confusione che si è trasferita anche nel mio cervello.
Cortesemente qualcuno può fare il punto della situazione, magari dando risposta a questi miei pochi quesiti?:

1) Per un nuovo abbonato quali sono i costi ed i pacchetti da attivare per poter vedere il mondiale in HD?
2) E’ possibile utilizzare un qualsiasi decoder satellitare hd per visualizzare i programmi hd Sky o è obbligatorio l’utilizzo del loro decoder?
3) Sky garantisce la consegna di tali decoder prima dell’inizio dei mondiali?
4) Il decoder Sky viene dato in noleggio o è gratuito?
5) Per chi come me possiede un videoproiettore con ingresso hd in DVI deve acquistare un particolare adattatore per poterlo collegare al decoder hd Sky che a quanto pare non sarebbero dotati di uscite DVI?
6) I 50 € d’installazione si riferiscono a chi non ha nemmeno la parabola o anche a chi ha già un impianto satellitare ma che però necessita di una qualche aggiunta?
7) Per quanto tempo minimo si resta legati a Sky dopo l’attivazione dell’abbonamento?
8) Qual è la data ultima entro il quale bisogna effettuare la sottoscrizione dell’abbonamento?
9) Quanti canali HD saranno disponibili?
10) Quando finirà il mese dei mondiali cosa me ne farò di questo decoder?
11) Con il decoder di Sky posso vedere anche altri canali stranieri che trasmettono in Hd?

Forse ho fatto un po’ troppe domande.

Grazie anticipate.