confermato sky HD italia ai mondiali!

florosco ha detto:
Secondo quello che ho capito la uscita hdmi è solo per i formati HD. Per vedere gli altri canali devi collegare la scart.
Onestamente a me questa pare una sciocchezza. Non vedo, infatti, cosa impedisca di veicolare contenuti SD attraverso l'HDMI, che non deve NECESSARIAMENTE fare l'upscaling.
Al contrario, penso che l'unico collegamento da fare sia quello HDMI/TV.
Piuttosto mi domando se, collegando la scart a un dvd-r, si possono registrare (naturalmente in SD) anche le trasmissioni dei canali HD o solo quelle dei canali SD.......

pcusim ha detto:
Piuttosto mi domando se, collegando la scart a un dvd-r, si possono registrare (naturalmente in SD) anche le trasmissioni dei canali HD o solo quelle dei canali SD.......

Se trasmetteranno contenuti in HDCP ovviamente non si potrà registrare ne vedere con connessioni analogiche.........Non a caso hanno deciso di non prevedere uscite component sul decoder

Quiner ha detto:
Mi sembrava di capire che tu l'avessi già acquistato. Io per una mia precisa situazione "logistica" non prenderei uno switcher che mi obblighi ad alzarmi per premere un pulsante. Un ottimo acquisto sono glil octava (vedi Gordon) che forse non costano come i gefen (di cui io sono innamorato:flower: )
si infatti l'ho preso :D ma pensavo di rivendermelo se faceva "ca*are" :)

L'ho preso assieme ad un acquisto di cavi :)

amxim ha detto:
Se trasmetteranno contenuti in HDCP ovviamente non si potrà registrare ne vedere con connessioni analogiche.........Non a caso hanno deciso di non prevedere uscite component sul decoder
Non è detto. A quanto pare, infatti, le limitazioni dell'HDCP funzionano solo per quanto riguarda il segnale HD. Non è escluso che il segnale downscalato possa uscire (ed essere registrato) in SD dalla scart.
Insomma: un sacco di interrogativi che risolveremo solo quando (e se) arriveranno questi misteriosi decoder.....

pcusim ha detto:
Non è detto. A quanto pare, infatti, le limitazioni dell'HDCP funzionano solo per quanto riguarda il segnale HD. Non è escluso che il segnale downscalato possa uscire (ed essere registrato) in SD dalla scart.
Insomma: un sacco di interrogativi che risolveremo solo quando (e se) arriveranno questi misteriosi decoder.....

Dipenderà solo da Sky. Qualora decidessero di non criptare HDCP allora vedresti programmi anche in SD dalla scart, altrimenti ..........

pcusim ha detto:
Onestamente a me questa pare una sciocchezza. Non vedo, infatti, cosa impedisca di veicolare contenuti SD attraverso l'HDMI, che non deve NECESSARIAMENTE fare l'upscaling.
Questa questione non e' poi cosi' infondata, sai?

Infatti, via HDMI sono accettati da molti apparecchi (se non forse da tutti) SOLO risoluzioni 480 o 576 *progressive*, quindi il decoder su questi segnali SD dovrebbe comunque agire da deinterlacer.

Non e' detto che lo Skybox HD voglia/possa fare da deinterlacer o addiriturra da scaler+deinterlacer, e quindi c'e' il ragionevole dubbio che i segnali SD forse bisognera' ancora prelevarli dalla SCART...:(

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ha detto:
Questa questione non e' poi cosi' infondata, sai?
Infatti, via HDMI sono accettati da molti apparecchi (se non forse da tutti) SOLO risoluzioni 480 o 576 *progressive*, quindi il decoder su questi segnali SD dovrebbe comunque agire da deinterlacer.
Non e' detto che lo Skybox HD voglia/possa fare da deinterlacer o addiriturra da scaler+deinterlacer, e quindi c'e' il ragionevole dubbio che i segnali SD forse bisognera' ancora prelevarli dalla SCART...:(
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Mi auguro di no, impegnare due ingressi sul mio Pdp:(

pcusim ha detto:
Onestamente a me questa pare una sciocchezza. Non vedo, infatti, cosa impedisca di veicolare contenuti SD attraverso l'HDMI, che non deve NECESSARIAMENTE fare l'upscaling.Al contrario, penso che l'unico collegamento da fare sia quello HDMI/TV.
Sono daccordo (vedi a pag.3): http://digilander.libero.it/kian75/SKY_alta_definizione.pdf

pcusim ha detto:
Piuttosto mi domando se, collegando la scart a un dvd-r, si possono registrare (naturalmente in SD) anche le trasmissioni dei canali HD
Qua un pò meno :cry:

Ultima modifica:
Come sempre con SKY non si capisce nulla

Ragazzi, sky continua a prenderci per il C***, sul sito SKY-HD dicono con opzione HD tutte le partite dei mondiali, canali HD 2 cinema 1 generico SPORT, ma chiamando il CALL CENTER le gentili signorine dicono per vedere partite mondiali serve pacchetto CALCIO e per i canali HD 4 canali 2 documentari 1 FILM 1 SPORT..................... quale è la verità!!!! :D Io non mi fido aspetto altre notizie.

Ragazzi stiamo tanto discutendo di canali, di hdmi, di component ma avete visto che razza di sola di decoder ci daranno ?? non è neanche un prodotto "ufficiale" PACE ma fatto ad ok per Sky e quindi ovviamente è un cesso ma Alta definizione non dovrebbe fare scopa con alta qualità ??

sdc2000 ha detto:
Ragazzi, sky continua a prenderci per il C***, sul sito SKY-HD dicono con opzione HD tutte le partite dei mondiali, canali HD 2 cinema 1 generico SPORT, ma chiamando il CALL CENTER le gentili signorine dicono per vedere partite mondiali serve pacchetto CALCIO e per i canali HD 4 canali 2 documentari 1 FILM 1 SPORT..................... quale è la verità!!!! :D Io non mi fido aspetto altre notizie.

I mondiali sono una cosa a parte comunque che tu li voglia vedere in HD o SD. Il canale Sport HD è disponibile solo per chi ha l'opzione calcio (credo perchè all'inizio ci faranno solo molto calcio e poco altro....)

sdc2000 ha detto:
Va letto con attenzione quanto riportato sul sito. Innazitutto parlano di "due canali dedicati al grande cinema e al meglio dello sport" e chiaramente è inteso come 1+1. Inoltre questi canali partiranno a luglio. Il pacchetto mondiali è invece un pacchetto a parte e non credo si potrà vedere con la sola opzione sport.

eragon ha detto:
Letto, ma purtroppo come sempre va interpretato...
Quindi alla fine, in soldoni una risposta secca: secondo te il decoder HD di Sky fa da deinterlacer e percio' tutti i canali SD li fara' uscire a 576 progressivi sull'HDMI?

Scusami ma io sto un livello sotto. Sulla brochure dicono che tramite HDMI verrà veicolato anche il segnale SD senza la necessità di una ulteriore connessione analogica al TV. Cosa faccia di preciso il decoder non lo so, però tutte le trasmissioni SD le vedrai comunque tramite la sola connessione HDMI. Questa era il dubbio in origine, mi pare

amxim ha detto:
tutte le trasmissioni SD le vedrai comunque tramite la sola connessione HDMI. Questa era il dubbio in origine, mi pare
Non credo ........... guardando i collegamenti consigliati .............. la "scart" è sempre collegata ..... indi per cui ......:rolleyes:

ciao

benegi ha detto:
Non credo ........... guardando i collegamenti consigliati .............. la "scart" è sempre collegata ..... indi per cui ......:rolleyes:

Non è così, devi leggere bene il testo sopra la figura e poi considera che nella figura i collegamenti contrassegnati da tratteggiatura sono quelli opzionali legati alla dotazione di apparecchiature del cliente, solo gli altri sono "obbligatori"

Ultima modifica:
chiamato call center...

Aggiungo anche la versione che mi ha appena dato un operatore:
- il canale "Sport HD" è abbinato al "calcio" e non allo "sport"
- io che ho cinema + sport vedrò 2 canali generici + 1 cinema
- trasmetteranno 1 partita dei mondiali al giorno in hd anche se dopo avergli detto che sul sito parlano di tutte la sua certezza ha vacillato, ritiene comunque improbabile la cosa visto che gli risulta un solo canale di sport hd disponibile anche per i mondiali.
- per vedere i mondiali hd bisogna avere o l'opzione "calcio" o il pacchetto Mondiali. Per chi ha "sport" solamente niente mondiali.

So che possono essere informazioni ripetitive ma qualche "voce" in più , visto il momento "leggermente" confuso della comunicazione Sky, non fa mai male.

Ciao, Nicola

eccomi a rompervi...
vi presento la mia situazione, così che possiate capire..

ho un pt ae 700, ho collegato un htpc in dvi, l'x box 360 in component..
ed ora come faccio con skyhd?nel senso..
uno switch che può servirmi c'è?
come posso fare?

pensavo di comprare un cavo hdmi>DVI, poi uno switch con 2 incressi dvi e 1 uscita ed un'altro cavo dvi.

così attaccherei htpc e decoder allo switch, e poi andrei al panny..che dite?ci sono altri modi secondo voi?

ps:non posso prendere un'altro decoder "compatibile" con sky hd, e farlo andare in component senza tante rotture?

illuminatemi grazzie!
Modifica/Elimina messaggio