confermato sky HD italia ai mondiali!

JeanLuc Picard ha detto:
. La signorina mi ha confermato che vedro' i mondiali,
ma che dopo i mondiali vedro' solo 3 canali HD. Niente anticipi e posticipi
in HD.... peccato!!!
.

Ma i Mondiali saranno in HD??. Tutte le partite???

The Believer ha detto:
Io ho un plasma 852x480 con ingresso DVI non HDCP, spero di non dover cambiarlo, almeno per un po' di mesi

Non per smorzare i tuoi entusiasmi ma con una matrice 852x480 (che non è hd) non vedrai quasi nessuna differenza tra il normale segnale che esce adesso dallo Skybox e quello che uscirà dallo Skybox hd.

Sahira ha detto:
Non per smorzare i tuoi entusiasmi ma con una matrice 852x480 (che non è hd) non vedrai quasi nessuna differenza tra il normale segnale che esce adesso dallo Skybox e quello che uscirà dallo Skybox hd.

Beh, non direi, dai

Ora ho collegato un DVDO HD+ ed una X360 e la differenza da segnali SD si vede, eccome ;)

In ogni caso ho intenzione di cambiarlo al più presto, solo che volevo aspettare qualche mese

stazzatleta ha detto:
pensa che mentre leggevo e rispondevo al tuo post ero al telefono con SKY ed ho fatto confermare più volte l'abbinamento. a rigor di logica Sport HD sta con Sport, spero non trasmetteranno solo Calcio dal canale HD.

comunque è confermato anche l'abbinamento Mondo > 2 canali generici, Sport > 1 Canale Sport, Cinema > 1 canale Cinema.

mi ha invece negato la possibilità di acquistare lo skyfo, peccato per loro, mi toccherà restituirlo :D
A me l'operatore (che comunque pareva non ne capisse un'emerita cippa) mi ha precisato che il canale sport HD trasmetterà non solo calcio ma sport in genere. Purtroppo anche ad altri hanno confermato che, chi non ha il calcio, dopo i mondiali vedrà solo 3 canali HD. Sob e risob!

Direi che non vedrai nulla e basta. Dovrebbe essere tutto criptato HDCP.
Piuttosto, a me hanno detto che le consegne iniziano dal 1° maggio.
Avranno mica soppresso la festa dei lavoratori?? :D

Forse vado OT, ma ho un dubbio, con un htpc e apposito software si potrebbero ricevere i canali hd senza il decoder SKYhd:confused:

Ninja ha detto:
Direi che non vedrai nulla e basta. Dovrebbe essere tutto criptato HDCP.
Piuttosto, a me hanno detto che le consegne iniziano dal 1° maggio.
Avranno mica soppresso la festa dei lavoratori?? :D

A me ha detto l'8 maggio

Tutto HDCP? :cry:

Caspius, dovrò litigare con la moglie allora

Sahira ha detto:
Sì ma se i film saranno criptati hdcp ...
E' vero, pero' dipende sempre da quanto un decoder HD implementa rigorosamente la protezione HDCP...;)
Potrebbe essere anche eliminabile via service menu o firmware...

Per il costo, non credo che chi cerca l'HD (con quello che alla fine costa) si ponga eccessivamente il problema del prezzo.
E considera anche che, se non fosse possibile utilizzare il decoder HD di Sky per canali HD esteri, gli interessati dovrebbero comprarsi ugualmente un altro decoder HD!

Per non parlare poi delle solite assurde idiosincrasie e limitazioni che Sky avra' messo nel suo decoder HD...:(

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Component definito NO ma SVideo per DVDRecorder ??

Nel collegamento tra decoder e DVD/HD Recorder oggi l'unica possibilità è il collegamento Video Composito via Scart, ma poichè tutti i decoder PACE "hanno" anche l'uscita Svideo si potrebbe collegare quella al Recorder, secondo voi hanno "segato" anche quella oppure c'è ??

fellowes ha detto:
Forse vado OT, ma ho un dubbio, con un htpc e apposito software si potrebbero ricevere i canali hd senza il decoder SKYhd:confused:
certamente non i canali sky hd. Per il momento stanno entrando in commercio schede sat per l'hd ma non hanno la cam.Ciao

fellowes ha detto:

Sì, se ti mettono nella tua smartcard il tier per vedere i canali HD (presumo useranno un tier ad hoc com'è logico) senza però anche il decoder (cosa che secondo me non faranno mai). Poi dipende se useranno Dvb-S, come stanno testando ora, o DVB-S2, come presumo, nel qual caso bisogna prendersi una scheda PC per DVB-S2 (la Technotrend versione "budget" per DVB-S2 dovrebeb uscire a fine aprile in Germania, ad un costo di 129€). Per l'Mpeg4, ci sono già alcuni programmi DVB che non hanno molti problemi ad usare un codec Mpeg4 (e infatti il canale test di Sky si vede). Per usare la card di Sky, ci sono i plugin che emulano una Cam NDS via phoenix seriale.

Mah io ho beccato una che non aveva capito molto... trasmissioni hd dal 10 luglio? all'inizio ci sarà 1 solo canale hd?

Vabè cmq l'ho fatto, incrociamo le dita e speriamo bene.

zanarduz ha detto:
Mah io ho beccato una che non aveva capito molto... trasmissioni hd dal 10 luglio? all'inizio ci sarà 1 solo canale hd?

Vabè cmq l'ho fatto, incrociamo le dita e speriamo bene.

Idem.

Un poco basito dalla mancanza dell'uscita component.
Muniamoci di simpatici adattatori hdmi/dvi. Mi sa che Lindy, G&bl e soci faranno un po' di soldi...

endymion76 ha detto:
Idem.

Un poco basito dalla mancanza dell'uscita component.
Muniamoci di simpatici adattatori hdmi/dvi. Mi sa che Lindy, G&bl e soci faranno un po' di soldi...

Al momento io non vedo in commercio nessun adattore hdmi to vga o hdmi to component che sia compatibile con l'hdcp.
Se ne conosci qualcuno è benvento il link.

Sono l'unico ad avere sia il multivision che mysky a cui hanno detto al telefono che per gli utenti nelle mie condizioni il servizio HD sarà disponibile solo dal gennaio 07? Gli ho anche chiesto se era possibile sostituire il decode "normale" invece che il mysky ma mi hanno detto che non si puo'! Ho chiesto anche come era l'offerta dei canali hd e mi hanno detto che ci saranno (almeno sino a dicembre) solo due canali di documentari (un national geografic e un discovery channel), uno di cinema e uno di sport ma che DARANNO SOLO UN PAIO DI PARTITE DEI MONDIALI E NON L'INTERO TORNEO IN HD!

Che delusione:cry: SIGH

PS ho fatto notare alla signorina, che senza offesa non è che ne capisse molto, che avrei anche rinunciato alla possibilità di registrare e quindi avrei anche accettato di restituire il mysky per avere il decoder hd ma nisba, secondo lei non si puo'.

Ultima modifica:
simolatrottola ha detto:
Sono l'unico ad avere sia il multivision che mysky a cui hanno detto al telefono che per gli utenti nelle mie condizioni il servizio HD sarà disponibile solo dal gennaio 07?
Che delusione:cry: SIGH

No non sei l'unico. Mentre mi lamentavo con l'operatore della scelta bizzarra di non prevedere uscite component mi ha detto che molti stavano protestando per un'altra scelta di Sky forse ancora più bizzarra:
ai loro clienti che hanno già mysky non permettono di aderire all'alta definizione fino a quando non uscirà un mysky hd (parrebbe a Gennaio).

Sahira ha detto:
Al momento io non vedo in commercio nessun adattore hdmi to vga o hdmi to component che sia compatibile con l'hdcp.
Se ne conosci qualcuno è benvento il link.

ci credo, adattatori di quel tipo non esistono ;)